Jump to content

Stampante di rete


Mario52

Recommended Posts

Salve a tutti, come da titolo del post, vorrei sapere se è normale in una VPN sia  Kaspersky o di altri produttori, che quando 

la VPN è attiva non si riesca a stampare su di una stampante di rete in wifi, devo per forza disabilitarla per poter stampare e 

all'inizio sono diventato matto per capire che il difetto dipendesse dalla VPN.

Io l'antivirus e la VPN è quasi un anno che l'ho installato e su Outlook ho da anni configurato tra i vari account

anche la PEC di Aruba ed ha sempre funzionato, ma da qualche mese ho notato che quando clicco su invia/ricevi

mi da errore proprio sull'account Aruba con il solito messaggio:


Errore dell'attività *****@*****.tld - Ricezione in corso (0x800CCC1A): "Il server non supporta il tipo di crittografia

delle connessioni specificato. Provare a cambiare il metodo di crittografia.

Per assistenza, contattare l'amministratore del server della posta o il provider di servizi Internet (ISP)."

Anche in questo caso ho perso molto tempo visto che io nella configurazione dell'account non ho mai 

cambiato nulla e mi è sembrato strano questo errore.

Come per la stampante, anche se non ero convinto, ho provato a disattivare la VPN e magicamente ha scaricato la posta

ho fatto più volte la controprova, per scaricare la posta devo disabilitare la VPN.

Mi piacerebbe capire il motivo e se c'è qualche modo per evitare entrambi i difetti.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...