Jump to content

rilevazione continua oggetto dannoso [ wpad.dat ]


CaptainTennille
Go to solution Solved by bobbycooper,

Recommended Posts

Buongiorno. Con Windows 10 da un paio di giorni Kasperski Internet Security versione 21.2.16.590 mi segnala il seguente oggetto dannoso, bloccandone il download: 

nome applicazione: svchost.exe 

nome:  Trojan. Script.Agent.dc 

oggetto:  http://wpad.domain.name/wpad.dat 

motivo: database. 

Il dettaglio è il seguente:

Nome :    Trojan.Script.Agent.dc
Precisione :    Esattamente
Livello di pericolosità :    Alto
Tipo di oggetto :    File
Nome oggetto :    wpad.dat
Percorso oggetto :    http://wpad.domain.name
MD5 :    929C83988AAD1EF14994044D8C1175F6
Motivo :    Database
Data rilascio database :    Oggi, 24/03/2021 06:10:00

La rilevazione è continua, motivo per cui ho inibito le notifiche. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore,  a capire che cosa succede e che cosa posso fare per prevenire queste segnalazioni?  Grazie in anticipo. 

Link to comment
Share on other sites

La stessa cosa succede anche a me da un paio di giorni: appena entrato in Windows mi appare quasi subito (e ancora prima di iniziare a navigare) un messaggio di Kaspersky con la scritta “Collegamento dannoso bloccato. Oggetto: http://185.38.111.1/wpad.dat - Applicazione: Host Process for Windows Services.

Preciso che lo stesso messaggio mi appare in altri 4 computer in mio possesso, senza che possa riuscire a liberarmene. Devo fare anch’io una segnalazione alla assistenza tecnica?

Link to comment
Share on other sites

BUongiorno

 

la notifica continua appare anche a me, sempre riferita o a un browser (chrome, firefox, explorer) o a java platform SE binary.

 

Dice collegamento dannoso bloccato ma poi lo continua a dire centinaia di volte su applicazioni divers ee con diciture diverse

 

oggetto

htto://wpad.domain.name/wpad.dat

 

ho fatto una scansione del pc completa. ne ha trovati ed eliminati due nei file temporanei, però mezzo secondo dopo, quando ancora consultavo il report, ha ricominciato a mandare le notifiche. 


Pare che non riesca a muoverlo (e pensavo che con K total security 2021 potessi star tranquillo).

Avete avuto riscontri dall’assistenza?

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato un altro post che parlava dello stesso argomento ma poiche quel post è stato chiuso ne ho fatto uno nuovo. Dunque mi appaiono continuamente notifiche di blocco del file svchost.exe (ho bloccato quel tipo di notifica) dall’elenco pero noto che ancora vengono effettuati blocchi del suddetto trojan (questo dice kaspersky total security). L’assistenza  dopo aver spedito loro vita morte miracoli radiografie tac e risonanza magnetica del pc mi dice di provare a cambiare router, gia’ e io vado a spendere 100 euro per cambiare un router che sta funzionando egregiamente e se poi non è il router e continua a presentarsi lo stesso il suddetto errore? Ho buttato via soldi per niente. Ho provato a eliminare Mozilla Firefox e sto usando solo Google Chrome che gia’ tra l’altro avevo installato sul pc, con chrome le segnalazioni si sono diradate ma continuano ad arrivare tuttora. Poiche’ non penso dipenda dal router che ripeto uso da anni e non ho mai avuto problemi di nessun genere cos’altro mi consigliate? Grazie saluti

Note Mod// il post è stato spostato in questa sezione visto che si tratta della stessa problematica.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...