Jump to content

programmi inutilizzati. Falso Positivo? [MOVED]


ismet
Go to solution Solved by nuvtazio,

Recommended Posts

Salve,

KIS 2020, come tutti sanno, ha anche la funzione di informare l’utente dei programmi che non vengono utilizzati da diverso tempo.

Mi fornisce quasi sempre le giuste informazioni ad eccezione del programma di posta Thunderbird.

Infatti, io utilizzo quotidianamente questo client di posta ma KIS si ostina ad informarmi che non lo uso da diverso tempo, come l’ultimo avviso che datava l’inutilizzo a 92 giorni.

C’è qualche bug, oppure KIS non riesce a vedere correttamente Thunderbird lasciandomi anche pensare che non assolve bene alla sua funzione di protezione della posta elettronica?

Saluti

 

//Mod Note: moved to the correct section.

Link to comment
Share on other sites

Ciao  @ismet 
Benvenuto!

  1. Quale KIS2020 versione? & patch(x)? per favore? x=lettera
  2. Vai a RAPPORTI KIS, seleziona TUTTI GLI EVENTI, (scegli il periodo di tempo in cui KIS ti ha detto "Thunderbird non utilizzato per 92 giorni"), quindi per 24 ore o 7 giorni, ESPORTA il rapporto, salva come file di testo (*.txt), allegare a post per favore?
  3. Mozilla Thunderbird, quale versione?
  4. Mozilla Thunderbird, quali impostazioni di "Aggiornamento" sono configurate?

Per favore, rispondi?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie della risposta.

La versione del mio KIS è 20.0.14.1085 (d).

Mozilla Thunderbird 68.2.0 (32 bit) con la configurazione aggiornamenti: “ controllare aggiornamenti ma permetti all’utente di installarli”.

Il periodo in cui KIS ha rilevato l’inutilizzo del programma dovrebbe essere compreso tra le 18 e 19.30 di ieri.

Allego il report degli ultimi 7 giorni.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

KIS 2020, come tutti sanno, ha anche la funzione di informare l’utente dei programmi che non vengono utilizzati da diverso tempo.

Mi fornisce quasi sempre le giuste informazioni ad eccezione del programma di posta Thunderbird.

Infatti, io utilizzo quotidianamente questo client di posta ma KIS si ostina ad informarmi che non lo uso da diverso tempo, come l’ultimo avviso che datava l’inutilizzo a 92 giorni.

C’è qualche bug, oppure KIS non riesce a vedere correttamente Thunderbird lasciandomi anche pensare che non assolve bene alla sua funzione di protezione della posta elettronica?

Saluti

 

//Mod Note: moved to the correct section.

Ciao, secondo me è un piccolo bug, perché anche a  me su qualche programma si ostina ad avvisarmi che non lo uso da tempo, ma  questo non pregiudica la protezione della posta.

https://help.kaspersky.com/KIS/2020/it-IT/119653.htm

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao @ismet
Grazie per la Rapporto & informazione🙏
In aggiunta al consiglio di @bobbycooper.

  1. KIS20.0.14.1085 patch(E) viene gradualmente distribuita in tutto il mondo, data di fine 31 Ottobre 2019.
  2. Quando arriva (per il tuo computer) per "applicare" la patch, ricorda di utilizzare Windows Shutdown (non Riavvia), quindi accendi, accedi, avvia KIS, esegui l'aggiornamento manuale del Database.
  3. Inoltre, monitorare il problema di Thunderbird, se KIS è concesso in licenza, chiedi Team Tecnico di Kaspersky per spiegare la discrepanza. 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...