Jump to content

Problema vpn su Android

vincenzoasl

Recommended Posts

Buona sera, ieri per caso ho provato vari server Stati Uniti, India, Russia e lo smartphone mi segnala la rete non ha accesso ad internet e non riesco a navigare , se invece utilizzo il più veloce o Francia o Italia invece funziona, sul pc nessun problema su Android si, è normale o è un problema mio? Ho già provato ad installare nuovamente ma niente il problema persiste, ho un abbonamento Kaspersky plus e vpn illimitato. Adesso non ricordo bene ma con la vecchia app scaricata da Google store funzionava invece con il file apk no

Grazie 

Edited by vincenzoasl

Fatto, ma niente il problema persiste anche con installazione pulita sembra che la VPN funzioni con server europei 

Grazie mille ma non so che altro fare 

Ti faccio una domanda forse banale ma non scontata: ma lo riavvii il dispositivo ogni tanto? te lo chiedo perchè c'è una marea di persone che non riavviano mai lo smartphone 🙂

Fatto tutti i test funzionano alcuni server tranne:

Algeria Argentina Armenia Azerbaigian Bahamas Bangladesh Bhutan Brunei Cambogia Cina costa Rica Estonia Filippine Finlandia Georgia Germania Giappone Guatemala India Indonesia isola di Man Kazakistan Messico Pakistan Panama Inghilterra Russia solo Mosca Singapore stati uniti tutti non funzionanti Taiwan Thailandia Uruguay Venezuela Vietnam, tutti questi elencati mi notifica " la rete non ha accesso a internet e non funziona nulla con gli altri non menzionati funziona tutto 

Edited by vincenzoasl

Hai questa versione se vai in: Profilo > Informazioni:

image.thumb.jpeg.76a9a71a6001abf8ce97e62ad1e894cd.jpeg

Edited by Gionatan

vincenzoasl

Si ho questa versione, ho aperto una chiamata con assistenza mi hanno chiesto un file kisa log e un report con aida64 sono in attesa, intanto grazie per la tua disponibilità 

ok hai fatto bene te lo stavo scrivendo di contattare l'assistenza

fai sapere l'esito pre favore... 🙂

vincenzoasl

Credo di aver scoperto il problema, avevo il dns cloudfire su dns privato, ho cambiato su automatico e adesso funzionano tutti i server però non capisco il perché, non trovo una logica, tra l'altro anche sui pc di casa ho i dns cloudfire e anche sul modem però nei pc il problema non sussiste e comunque collegandomi al WiFi che ha preimpostato il dns cloudfire non succede, succede solo se inserisco cloudfire sullo smartphone su dns privato 

Edited by vincenzoasl

Ciao@vincenzoasI

È interessante che tu abbia individuato una differenza di comportamento tra smartphone e PC per l'uso dei DNS di Cloudflare come DNS privato. Questo comportamento potrebbe dipendere da come i diversi dispositivi e sistemi operativi interpretano le impostazioni DNS e gestiscono il DNS privato.

Ecco alcune possibili spiegazioni:

1. Implementazione del DNS privato su smartphone: Su Android, ad esempio, l'opzione di DNS privato forza tutto il traffico DNS a passare attraverso un server specifico, bypassando le impostazioni di rete Wi-Fi o mobile. A differenza del PC, che potrebbe usare i DNS del router o della rete locale se impostati, lo smartphone con DNS privato attivato non utilizza queste configurazioni, causando potenziali problemi di compatibilità con alcuni servizi.

2. Differenze tra DNS su PC e smartphone: Su dispositivi come i PC, l'uso di DNS personalizzati spesso si applica solo alla connessione corrente e in modo meno "forzato" rispetto al DNS privato su smartphone, che spesso è più restrittivo. Questo può spiegare perché il PC funziona senza problemi mentre il telefono incontra delle difficoltà.

3. Incompatibilità tra alcuni servizi e DNS privato: Alcuni servizi o applicazioni possono riscontrare problemi quando il DNS privato è attivato, poiché utilizzano metodi di risoluzione DNS non completamente compatibili o potrebbero bloccarsi se la risoluzione DNS non segue i metodi previsti dalla rete Wi-Fi o mobile.

4. Diversa gestione del DNS a livello di rete e di dispositivo: Avere il DNS Cloudflare impostato sul modem/router e sui PC potrebbe risultare in un comportamento diverso rispetto all'impostarlo su uno smartphone come DNS privato, che bypassa anche le impostazioni di rete locale.

Possibili soluzioni:

• Se desideri continuare a usare Cloudflare, puoi provare a configurarlo direttamente sul router per il Wi-Fi di casa e lasciarlo automatico sullo smartphone, evitando di attivare il DNS privato.
  • Alcune reti potrebbero anche funzionare meglio con altri DNS pubblici (ad esempio Google DNS), a seconda della compatibilità.

Se hai bisogno di altre spiegazioni o suggerimenti su come ottimizzare queste impostazioni, fammi sapere!

Saluti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...