Jump to content

Problema Kaspersky Internet Security con Scanner Brother DCP-8410 CDW (Su Windows 11 Pro 22H2)

Recommended Posts

Posted

Buongiorno,

da questa mattina ho la sorpresa che il scanner della mia stampante multi funzione Brother DCP-8410 CDW con Kaspersky Internet Security attivo non funziona, mentre la parte stampante (print) funziona senza problemi. Se disabilito completamente KIS allora il scanner torna a funzionare. Mi sono perso qualche aggiornamento ?

Posted

Con l'abbonamento di KIS potresti usare il nuovo Standard e vedere se così risolvi il problema con la stampante.

Posted

Chiedo scusa ma non ho capito cosa intendi come standard, ma sto notanto e avendo problemi anche con altri programmi come Thunderbird (portable) e Epic Games Launcher che non riescono ad accedere o "sentire" il loro cloud ... ho provato come da rispettivi faq di aprire porte sul firewall e di impostare port forward ma non sono riuscito cmq a farli funzionare.

Posted

Standard è il nuovo programma antivirus di Kaspersky che sostituirà Kis che verrà abbandonato.

Come ti ho scritto prova a disinstallare Kis e a installare Standard (utilizza lo stesso abbonamento di Kis, l'abbonamento deve essere inseriro in MyKaspersky) e poi potresti vedere se il problema con la stampante viene risolto.

Eventualmente se non risolto puoi contattare l'Assistenza che comunque ti consiglia di passare al nuovo programma.

La procedura di disinstallazione/installazione:

- disinstalla Kis dai programmi di windows,

- pegni il pc (non riavvia),

- riavvia il pc,

- installa Standard (come amministratore),

- pegni il pc (non riavvia),

- riavvia il pc.

E poi controlla se il problema con la stampante è stato risolto.

• Like 1
  • 3 weeks later...
Posted

Grazie per l'aiuta ed effettivamente il cambio di software ha risolto in pratica 2 problemi, sia quello della stampante/scanner ma sopratutto anche quello del software Epic Game che non si conetteva al suo Cloud.

Grazie

• Like 1

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...