Jump to content

Password sempre errata per il password manager


John Warosa
Go to solution Solved by bobbycooper,

Recommended Posts

Non ho capito quale password bisogna usare per il password manager.

 

Premetto che per il momento sto usando il password manager su un PC che non è il mio; in questo PC l’antivirus è attivato con l’account del proprietario del PC; quando ho scaricato il password manager kaspersky mi ha chiesto quale account volessi usare, ho immesso l’email del mio account  personale e la relativa password, ma ho ricevuto un messaggio di errore: “la password è sbagliata”.

Allora ho eseguito il recupero password per l’”archivio credenziali” e come password ho scelto quella del mio account personale kasperky, fino a ieri tutto ha funzionato (ho aggiunto 2 siti al database del password manager), ma oggi quando ho acceso il computer kaspersky mi ha di nuovo chiesto la password ber sbloccare l’archivio credenziali, ho immesso la mia password (quella che ieri funzionava), ma continua a segnalarla come errata.

 

Dovrei forse usare la password dell’account del proprietario del PC? (che al momento non ho a disposizione).

Link to comment
Share on other sites

Ciao @John Warosa  non devi confondere la password per l’account MyKaspersky con la password Principale  di  Kaspersky Password Manager  che serve per  Sbloccare l'archivio credenziali

L'archivio credenziali non è accessibile senza la password principale. Se si dimentica la password principale, si perderà anche l'accesso a tutti i dati nell'archivio credenziali.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao @John Warosa  non devi confondere la password per l’account MyKaspersky con la password Principale  di  Kaspersky Password Manager  che serve per  Sbloccare l'archivio credenziali

L'archivio credenziali non è accessibile senza la password principale. Se si dimentica la password principale, si perderà anche l'accesso a tutti i dati nell'archivio credenziali.

Saluti

 

Adesso ho capito, continuo però a non capire perché la nuova password che che ho fatto per il password manager non funziona, ora provo a farne una nuova (tanto l’archivio era quasi vuoto), poi riavvio e vediamo se funziona.

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare. Ecco cosa ho fatto: all’avvio KPM scrive che l’archivio credenziali è bloccato e chiede la password principale, io ho,

1 cliccato su “password principale dimenticata”

2 scelto “continua”

3 appare una schermata in cui bisogna “scegliere una password principale impossibile da dimenticare”

4 l’ho fatto

5 a questo punto KPM chiede la password del mio account kaspersky, l’ho immessa e dopo un’incertezza iniziale dovuta a “rete non disponibile” l’ho immessa di nuovo e tutto ha funzionato; KPM si è avviato ed ho inserito un nuovo sito.

6 ho riavviato il PC ed all’avvio appare una finestra di KPM che chiede la password (“l’archivio credenziali è bloccato, immettere la password principale”), ho immesso quella appena creata ma non funziona.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...