Jump to content

passare da kaspersky internet security a kaspersky plus

Recommended Posts

Posted

Buonasera avrei bisogno di una mano. Fra poco tempo mi scadrà l'abbonamento a  kaspersky internet security e come sapete il prodotto non è più disponibile , quindi ho scelto di passare a kaspersky plus, ho gia comprato un abbonamento annuale per 3 pc. Il problema è questo , un mio conoscente che aveva anche lui internet security quando ha deciso di passare a kaspersky plus ha disinstallato kaspersky internet security convinto che il procedimento fosse giusto, risultato? il PC a disinstallazione avvenuta ha chiesto di riavviare il pc per completare la disinstallazione ma il PC non si è più riavviato, è andato KO, immagino per i virus in quarantena ormai liberi di far danni,. Ora dovrei anche io  passare a kaspersky plus, secondo voi quale è il procedimento corretto? ho letto in giro che si deve installare kaspersky plus sopra kaspersky internet security ma non sono sicuro al 100% della cosa, come mi consigliate di procedere?

Posted

Quello che è successo al tuo conoscente è la prima volta che lo leggo non mi risulta che sia accaduto altre volte, le ragioni possono essere parecchie e legate al singolo pc. Ovviamente per ogni problema ed evenienza è sempre meglio avere un backup periodico pronto dei dati che ci servono del pc.

Una cosa che cerco di disabilitare sempre in ogni pc è l'Avvio Rapido perchè quando si spegne il pc in realtà windows non spegne il pc ma mantiene memorizzati i dati per l'avvio rapido nella sessione successiva e questo non permette un corretto update dei dati dei vari programmi.

Quando si passa da un programma all'altro, da uno vecchio a uno nuovo, è sempre meglio effettuare l'installazione pulita e non installarlo sopra:

- aggiungere il nuovo abbonamento in MyKaspersky

- download del setup di Plus

- esportare le impostazioni personali (file .cfg) se sono state cambiate
- disabilitare l'auto-difesa di Kis
- "Esci" dal Kis (tasto dx mouse su icona Kis nella barra applicazioni)
- disinstallare KIS
- spegnere il pc (non riavviare)
- avviare pc
- installare Plus (esegui come amministratore)
- collegare Plus a MyKaspersky (con l'abbonamento già precedentemente inserito)
- effettuale l'aggiornamento manuale
- importare le impostazioni personali (file .cfg)
- spegnere il pc (non riavviare)
- avviare pc

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...