Jump to content

Nuova versione Kaspersky Plus, tante cose non vanno.

Recommended Posts

good35
Posted

Buongiorno,

scrivo queste mie, sperando ad un miglioramento della versione sostitutiva di Kaspersky Internet Security, per le ragioni che vado ad illustrare.

1 - Prima installazione con richieste inutili

2 - Dopo l'installazione prima di inserire il codice (ora è anche obbligatorio un account...) è una continua richiesta di check e al termine, messaggi e annunci da cancellare

3 - Passaggio di aggiornamento che troppe volte fallisce, quando deve recuperare il nuovo codice, anche se l'account è stato  creato.

4 - Il ridisegno grafico è molto più confusionario e poco intuitivo

5 - Già in 6/7 postazioni perdita dei file .pst di Outlook per infezioni che al termine portano alla sua cancellazione (MAI capitato con versioni precedenti !!)

Parlo in quanto utilizzo Kaspersky da almeno 15 anni e ho un parco azienda / privato di circa 250 postazioni è veramente un delirio.

Speriamo in qualche miglioramento.

Grazie

Gionatan
Posted

Io mi sono fatte parecchie installazioni sul mio pc (perchè ad ogni nuova release faccio l'installazione pulita), ho fatto varie installazioni ai miei parenti/amici, in uno studio di un mio conoscente con una decina di postazioni, ma quelle difficoltà che descrivi tu non le vedo.

1- non sono richieste inutili, se ci sono è perchè occorre farle conoscere per consultarle e poi accettarle (se si vuole);

2- con le nuove versioni dei programmi occorre si avere un account e inserire gli abbonamenti comprati e, appena installato il programma, devi accedere all'account (con già inseriti gli abbonamenti) e ti fa vedere un elenco degli abbonamenti a cui collegare il programma nuovo appena installato;

3- questo non mi è mai capitato, non ti posso dire niente;

4- secondo me nella schermata principale è tutto raggruppato e puoi vedere a prima vista le varie funzioni che puoi utilizzare, poi in alto c'è la casella di ricerca dove puoi ricercare la parola della impostazione che stai cercando nelle impostazioni;

5- io uso outlook 2016 e non mi è mai capitato di perdere file di outlook, anche il mio conoscente che ha lo studio e usa massicciamente outlook non mi ha mai detto qualcosa del genere. Puoi contattare l'Assistenza e chiedere come mai ti capita di perdere dei file di outlook.

Se installi in tanti pc Kaspersky puoi utilizzare lo stesso file delle impostazioni (importa/esporta) per settare immediatamente tutti i pc, non occorre che ogni volta su ogni pc setti le impostazioni uno per uno dei pc.

Posted

1 - Rispetto alla versione kaspersky Internet Security ci sono almeno 10 passaggi tra installazione e riavvio, e alla fine scegliendo "ignora tutto"   poi cancelli tutti i riquadri inutili, siamo lontani dall'installazione precedente.

3 - come esempio, da un cliente con 5 postazione a cui ho aggiornato la versione 2 mesi prima della scadenza, a cui ho associato il suo account registrato, con l'inserimento del codice, 10 giorni prima della scadenza, sono dovuto passare perchè scaduti i giorni, nessuna delle 5 postazioni ha agganciato il codice, questo è successo anche per altri.

4 Se vuoi selezionare da firewall la tua rete, come rete attendibile, devi cliccare sull'ingranaggio, le voci scritte sotto non sono selezionabili, bastava poco renderle abilitate.

5 qui parliamo di tutte le postazioni con la suite di Office e con uno o più file pst.   Giusto questa mattina ho dovuto ripristinare da due clienti diversi il file pst perchè cancellato da questa versione, e ripeto mai successo con le precedenti.

Per ultimo, per i settaggi non per tutti si possono fare.

Rispetto ad una installazione Endpoint non c'è proprio paragone, ma ripeto, fosse anche solo come la versione precedente, sarebbe già un bel passo avanti e senza questa scocciatura del file pst !

Buona giornata.

hakan hakan
Posted

Merhaba ;

1 _ opera vpn ya da farklı vpn açılmıyor kaspersky vpn sildim kaldırdım olmadı ayarları denedim olmadı sadece kaspersky devre dışı bırakınca oluyor eski sürümde sorun yokdu çok rahat vpn ler açılıyordu 10 senedir kaspersky kullanıyorum belki daha fazladır

2- monitör bağlı cihazları gösteriyor  lakin ;  pc yi akşam kapayıp sabah açınca cihazlar görünmüyor ancak reset atmak gerekiyor ya da arada yok oluyor bağlı cihazlar  yeni eklenen olduğunda yok olmuyor dikkatinizi çekerim bir anda yok oluyorlar durduk yere 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...