Jump to content

Licenza scaduta su KSC Kaspersky Security Center

Recommended Posts

Posted

Buongiorno.

Il KSC 14.2.0.26967 è installato su una VM Windows 2012R2.
Nella console, la macchina risulta in stato critico per "licenza scaduta" (cattura 1 e cattura2)

Se apro il KES 12.6.0.438 installato sulla stessa macchina, la licenza (appena rinnovata, tra l'altro) risulta correttamente aggiornata (cattura3).

Cosa posso fare?

Avrei altre due quesiti:

1) non è possiible installare il Network Agent 15.x su questa macchina? Perché il KSC è versione 14.x?

2) ho una vecchia VM con Windows 2003 R2 che risulta non gestito. Quali versioni di Network Agent e KES posso utilizzare?

Grazie.

Cattura1.PNG

Cattura3.PNG

Cattura2.PNG

Posted (edited)

Secondo me è meglio e più preciso se contratti l'Assistenza Tecnica.

Edited by Gionatan
  • 6 months later...
Posted

Ciao,

per la macchina con la licenza scaduta, se si tratta dell'admin server, controlla nel TAB "Chiavi di licenza" che trovi nelle proprietà del nodo principale dell'administration server.

per le altre due domande:

>>non è possibile installare il Network Agent 15.x su questa macchina? Perché il KSC è versione 14.x?

Se si tratta della macchina KSC non va installato il NA, perché incluso nell'administration server. Per aggiornare il NA andrà aggiornato l'intero admin server alla 15.1. Ovviamente dovranno essere verificati prima i requisiti richiesti dalla nuova release

>> ho una vecchia VM con Windows 2003 R2 che risulta non gestito. Quali versioni di Network Agent e KES posso utilizzare?

Ad oggi non ci solo versioni di NA supportate compatibili con WS2003. per KES non ci sono versioni in full support compatibili con l'OS in questione

Grazie

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...