Jump to content

Licenza Kaspersky internet security è utilizzabile anche su Kaspersky standard ?


otrebla

Recommended Posts

Ho appena preso una nuova licenza per kaspersky internet security ma riavviando il pc dopo un aggiornamento di kis noto che è diventato non più kis ma kaspersky standard, vorrei gentilmente chiedere se la licenza nuova presa per kis che ho inserito prima di riavviare il pc perchè quella vecchia stava per scadere sarà regolare anche per kaspersky standard ?

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Otrebla.

Non vorrei che al posto della licenza KIS avessi acquistato, o ti abbiano venduto,  la licenza Plus della nuova gamma Kaspersky. Sovrapponendo la nuova licenza sul vecchio ma validissimo Kis, appunto, dopo l'aggiornamento ti salta fuori il modello Standard

Io vedrei la possibilità di parlare con il settore commerciale di NexWay per trovare un modo che ti consenta l'uso del nuovo Plus se non addirittura il modello Premium.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Per curiosità ho controllato e la licenza che ho preso e venduta come Kis e non standard, non sapevo dell'esistenza dello standard ma avendo Kis come ogni anno ho preso la licenza inserendola due giorni prima della scadenza cosi che si attivasse da sola alla scadenza di quella in uso, ho poi notato uno di quegli aggiornamenti patch che ti chiede di riavviare il pc e al nuovo avvio c'era Kaspersky standard

Link to comment
Share on other sites

Giusto per saperlo...

Hai acquistato la licenza "presunta" Kis, nella sua scatola originale verde, oppure l'hai acquistata "sciolta" da uno di quei canalisti che scrivono il codice sulla fattura d'acquisto?.. Oppure l'hai acquistata sul sito NexWay?.. Mi sembra strano che la concessionaria ufficiale Kaspersky faccia questo. 

Se acquisto Kis e mi ritrovo Standard, mi sa un po' di downgrade...

Io domani, ore ufficio, proverei a sentire cosa dice NexWay.

Link to comment
Share on other sites

Le chiavi abbonamento dei "vecchi" programmi possono essere utilizzate per i "nuovi" programmi:

KAV -> Standard 

KIS -> Standard 

KTS -> Plus 

KSC -> Plus 

KSC -> Premium

Le VPN: chi ha la chiave "vecchia" e passa al "nuovo" programma non può avere la vpn illimitata.

Per avere la vpn illimitata deve acquistare la chiave "nuova".

Link to comment
Share on other sites

Bene!..

Il post di Jonathan fotografa ulteriormente la strategia commerciale di Kaspersky. In effetti, trattandosi del periodo di transizione tra la vecchia linea e quella nuova, la situazione mi lascia molto perplesso perché da Kis a Standard mi sa proprio di downgrade.

Sarebbe stata una buona cosa equiparare Kav-->Standard / Kis-->Plus / Kts-->Premium

Non si sarebbero innescati problemi dovuti a tutta una serie di equivoci, evitando anche di dover disinstallare il vecchio e installare il nuovo, come indicato e ribadito qualche giorno fa dal servizio assistenza. 

 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, EkoSixStrings said:

Sarebbe stata una buona cosa equiparare Kav-->Standard / Kis-->Plus / Kts-->Premium

Ti sembra giusto?

E chi ha KSC, che è superiore a KTS, a cosa passerebbe?

è giusto come viene fatto:

KSC -> Premium / Plus

KTS -> Plus

KIS -> Standard

KAV -> Standard

Poi c'è da dire un'altra cosa: è da Gennaio 2022 che sul Forum (inglese) parlano dei nuovi programmi, anch'io stesso a Febbraio ho scritto un post in merito. E' da molti mesi che sono usciti questi nuovi programmi anche in lingua italiana e validi a scaricarne i setup sul sito di Kaspersky e si sono alternati vari sconti di acquisto, ad esempio ora c'è lo sconto del 60% e si può acquistare 1 anno di Plus 30€ oppure Premium 35€

Io ad esempio quando mi scadeva l'abbonamento di KSC (con vpn limitata) mi sono informato ho letto il Forum e alla fine ho deciso di prendermi un Premium (con vpn illimitata) che mi è costato meno del rinnovo che avrei fatto con KSC, in quel momento c'era un buon sconto per Premium.

Quando siamo in procinto di rinnovare un abbonamento sarebbe utile fare un punto della situazione magari informandosi leggere e chiedere, fare delle valutazioni e poi decidere cosa fare se rinnovare Kis o forse come meglio sarebbe stato comprare subito il Plus anzichè rinnovare Kis

Questo è un mio pensiero, però ci sono anche persone che preferiscono mantenere per il momento il vecchio programma perchè ci si sono trovati bene e magari poi col tempo valutare la possibilità di passare al nuovo programma, allora in questo caso se da Kis viene passato in automatico a Standard e uno volesse mantenere Kis, dovrebbe contattare l'Assistenza per chiedere come fare una volta disinstallato Standard e reinstallare Kis, come evitare che Standard si reinstalli in automatico, c'è la possibilità e l'Assistenza lo sa come fare.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Gionatan said:

Ti sembra giusto?

E chi ha KSC, che è superiore a KTS, a cosa passerebbe?

è giusto come viene fatto:

KSC -> Premium/Plus

KTS -> Più

KIS -> Standard

KAV -> Standard

Poi c'è da dire un'altra cosa: è da Gennaio 2022 che sul Forum (inglese) parlano dei nuovi programmi, anch'io stesso a Febbraio ho scritto un post in merito. E' da molti mesi che sono usciti questi nuovi programmi anche in lingua italiana e validi a scaricarne i setup sul sito di Kaspersky e si sono alternati vari sconti di acquisto, ad esempio ora c'è lo sconto del 60% e si può acquistare 1 anno di Plus 30€ oppure Premium 35€

Io ad esempio quando mi scadeva l'abbonamento di KSC (con vpn limitata) mi sono informato ho letto il Forum e alla fine ho deciso di prendermi un Premium (con vpn illimitata) che mi è costato meno del rinnovo che avrei fatto con KSC, in quel momento c'era un buon sconto per Premium.

Quando siamo in procinto di rinnovare un abbonamento sarebbe utile fare un punto della situazione magari informandosi leggere e chiedere, fare delle valutazioni e poi decidere cosa fare se rinnovare Kis o forse come meglio sarebbe stato comprare subito il Plus anzichè rinnovare Kis

Questo è un mio pensiero, però ci sono anche persone che preferiscono mantenere per il momento il vecchio programma perché ci si sono trovati bene e magari poi col tempo valutare la possibilità di passare al nuovo programma, allora in questo caso se da Kis viene passato in automatico a Standard e uno vorrebbe mantenere Kis, dovrebbe contattare l'Assistenza per chiedere come fare una volta disinstallato Standard e reinstallare Kis, come evitare che Standard si reinstalli in automatico, c'è la possibilità e l'Assistenza lo sa come fare.

Se il nuovo standard equivale a Kis ed in rete ho letto articoli che parlano di questo va bene nessun problema a tenere installato lo standard 

Link to comment
Share on other sites

Capisco.. Capisco tutti ma per me dal validissimo Kis ritrovarsi con Standard è un downgrade bello e buono che da non mi sarei mai aspettato da Kaspersky.

Bene ho fatto a consigliare Otrebla di contattare il commerclale e ritornare a Kis, oppure, meglio ancora trovare la giusta maniera per dirigersi verso Plus. NexWay ha di sicuro il modo per risolvere la cosa.

Penso che a questo punto il topic possa essere chiuso e affidato all'oblio...

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, otrebla said:

Se il nuovo standard equivale a Kis ed in rete ho letto articoli che parlano di questo va bene nessun problema a tenere installato lo standard 

Certo, Kaspersky ha detto: sono disponibili i nuovi programmi e chi ha la vecchia chiave può utilizzare i nuovi programmi, chi ha quello può utilizzare quell'altro (come detto), poi il passaggio da quello vecchio al nuovo sia giusto/sbagliato non importa, uno si informa e agisce di conseguenza.

Tu avevi in scadenza Kis e potevi guardarti intorno se c'era qualcosa di nuovo vedevi che invece di rinnovare Kis poi utilizzare Standard con vpn limitata potevi acquistare direttamente Plus con vpn illimitata.

Se ti interessa puoi provare a contattare l'Assistenza Kaspersky per vedere se ti possono terminare l'abbonamento di Kis (appena comprato) così tu puoi provare a comprare Plus.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, EkoSixStrings said:

Capisco.. Capisco tutti ma per me dal validissimo Kis ritrovarsi con Standard è un downgrade bello e buono che da non mi sarei mai aspettato da Kaspersky.

Bene ho fatto a consigliare Otrebla di contattare il commerclale e ritornare a Kis, oppure, meglio ancora trovare la giusta maniera per dirigersi verso Plus. NexWay ha di sicuro il modo per risolvere la cosa.

Giusto o sbagliato non importa (come ho scritto sopra) Kaspersky ti ha fatto sapere poi sta a te decidere cosa acquistare.

Allora cosa dovrei dire io che avevo KSC che costa di più di Kts e sia chi ha Ksc e Kts possono utilizzare Plus? praticamente chi aveva Kts che ha pagato meno di me con Ksc ora possono utilizzare il Plus/Premium come me?

NexWay si occupa solo dei pagamenti e basta, gli abbonamenti/chiavi sono di Kaspersky quindi bisogna riferirsi all'Assistenza di Kaspersky.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 9/12/2023 at 7:51 AM, Gionatan said:

Ma non è diversa, è stata sostituita, Kis sarà abbandonato e utilizzato al suo posto Standard.

 

Ok, alla fine e quello che volevo sapere che Standard sia l'equivalente di Kis, lo uso da molto ed è la mia scelta preferita da sempre!!

Link to comment
Share on other sites

Io non ho detto che Kis è equivalente di Standard, ho detto che con la chiave di Kis è possibile usare Standard e Kis andrà terminato.

Puoi vedere nel confronto Standard - Plus - Premium le differenze e stabilire se preferisci uno o l'altro, nella chiave di un anno la differenza fra Standard e Plus può essere di 10-15€ e in più nel Plus hai compresa la vpn illimitata.

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...