Jump to content

Kaspersky segnala webcam in uso da parte di Opera GX al suo avvio e da parte di Chrome su alcuni siti


McYF

Recommended Posts

S.O.: Windows 10 Pro 64 bit - Versione Kaspersky Total Security: 21.3.10.391 (b)

 

Ieri avviando Opera GX, Kaspersky segnalava che il browser stava usando la webcam, prima di disinstallare Opera GX le impostazioni erano impostate in modo tale che i siti dovevano richiedere l’ accesso alla webcam prima di usarla, la cosa pero è strana in quanto la webcam si avviava senza chiedere il permesso e si avviava poi all’ avvio con nessun sito aperto, la webcam segnalata in uso da parte di Kaspersky poi non aveva la spia accesa.

Disinstallato Opera GX e reinstallato il problema non era scomparso, l’ ho quindi disinstallato di nuovo.

 

Su Chrome invece sempre ieri navigando su un sito dove non penso servisse l’ utilizzo della webcam in quanto era una sorta di sito d’ informazione informatico, Kaspersky segnalava comunque l’ uso della webcam, anche qui senza spia accesa da che ricordo,

 

Ieri sera ho quindi aggiunto dopo Opera GX anche Chrome alle applicazioni bloccate nell’ usare la webcam e ho impostato anche il blocco generale.

 

Oggi con Chrome poi Kaspersky ha segnalato un blocco dell’ utilizzo della webcam quando ero in un sito dove non penso servisse l’ uso della webcam, anche se non ricordo esattamente quale fosse.

 

Le impostazioni riguardo i siti e l’ utilizzo della webcam su Chrome forse erano predefiniti, non lo so con certezza in quanto oggi ho resettato i dati di Chrome cancellando tutti i dati di navigazione.

 

Chiedo quindi se queste cose sono normali o no.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...