Jump to content

kaspersky scade nel ridicolo...


Roberto Sebastianelli
Go to solution Solved by Gionatan,

Recommended Posts

Salve, 

purtroppo, debbo constatare che la tecnologia fa come i gamberi... 

da un po' di tempo, kaspersky antivirus, installato sul mio pc., blocca la metà dei siti che visitavo da anni senza problemi, dicendo che "non sono sicuri" , di conseguenza, nelle impostazioni, mi tocca disattivare il controllo della navigazione, ma così sono a rischio veramente, perché debbo continuamente disattivare- riattivare il controllo... ("aggiungi esclusioni" è ovviamente un'opzione inutile, visto che i siti "non sicuri" sono diventati, improvvisamente, centinaia)... 

non so come fare, credo che questo prodotto, con questo enorme "bug", sia caduto davvero in basso, e l'unica soluzione è cambiare antivirus: ma se poi anche altri antivirus avessero lo stesso difetto?

È possibile che un antivirus che ERA il migliore, non sappia più distinguere quali sono i siti veramente pericolosi ?

facciamoci sentire, perché credo che il problema sia per tutti gli utenti che hanno installato questo antivirus!

Edited by Roberto Sebastianelli
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Roberto Sebastianelli ha detto:

vedo che i problemi tecnologici di cui sopra sono anche in questo forum, infatti ho modificato il messaggio perché avevo scritto male, ma 1) la modifica non compare, leggo sempre le stesse parole scritte in origine, 2) adesso non mi fa nemmeno modificare più ... 😕

dunque ATTENZIONE: NON E' UN NUOVO MESSAGGIO, MA E' QUELLO PRECEDENTE, RIVEDUTO E CORRETTO (ma guarda te a che punto siamo...): 

kaspersky antivirus, installato sul mio pc.,  blocca la metà dei siti che visitavo da anni senza problemi, dicendo che "non sono sicuri"  , di conseguenza, nelle impostazioni, mi tocca disattivare il controllo della navigazione ogni volta che navigo nei siti che conosco (tra cui uno che è un mio link personale) che so essere sicuri, ma in questo modo mi espongo al rischio di incappare in qualche sito veramente pericoloso, sicchè appena viste le pagine che mi interessano, devo a corsa ripristinare il controllo della navigazione !

("aggiungi esclusioni" è ovviamente un'opzione inutile, visto che i siti "non sicuri" sono diventati, improvvisamente, centinaia, e aumentare sempre più)... 

non so come fare, credo che questo prodotto, con questo enorme "bug", sia caduto davvero in basso, e l'unica soluzione è cambiare antivirus, ma non è escluso che abbia lo stesso difetto o altri... 

È possibile che un antivirus che ERA il migliore, non sappia più distinguere quali sono i siti veramente pericolosi ?

facciamoci sentire, perché credo che il problema sia per tutti gli utenti che hanno installato questo antivirus! 

 

Edited by Roberto Sebastianelli
Link to comment
Share on other sites

В 15.10.2023 в 20:08, Roberto Sebastianelli сказал:

Salve, 

purtroppo, debbo constatare che la tecnologia fa come i gamberi... 

da un po' di tempo, kaspersky antivirus, installato sul mio pc., blocca la metà dei siti che visitavo da anni senza problemi, dicendo che "non sono sicuri" , di conseguenza, nelle impostazioni, mi tocca disattivare il controllo della navigazione, ma così sono a rischio veramente, perché debbo continuamente disattivare- riattivare il controllo... ("aggiungi esclusioni" è ovviamente un'opzione inutile, visto che i siti "non sicuri" sono diventati, improvvisamente, centinaia)... 

non so come fare, credo che questo prodotto, con questo enorme "bug", sia caduto davvero in basso, e l'unica soluzione è cambiare antivirus: ma se poi anche altri antivirus avessero lo stesso difetto?

È possibile che un antivirus che ERA il migliore, non sappia più distinguere quali sono i siti veramente pericolosi ?

facciamoci sentire, perché credo che il problema sia per tutti gli utenti che hanno installato questo antivirus!

Improvvisamente da un paio di settimane ho anche io la stesso problema.

Che fare?

Link to comment
Share on other sites

Da quando non fate una bella pulizia dei files temporanei e di tutti quei programmini gratuiti iscaricati quì e là come fossero la soluzione a tutti i problemi?.. Bisogna anche riconoscere che molto spesso Kaspersky può andare in conflitto con rimasugli di vecchi antivirus usati tempo addietro e programmi incompatibili.

Prima di puntare il dito su Kasperky, consiglio aprire un ticket all'assistenza. Sono lì apposta...

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, EkoSixStrings said:

Da quando non fate una bella pulizia dei file temporanei e di tutti quei programmini gratuiti iscaricati quì e là come fossero la soluzione a tutti i problemi?.. Bisogna anche riconoscere che molto spesso Kaspersky può andare in conflitto con rimasugli di vecchi antivirus usati tempo adietro e programmi incompatibili.

Prima di puntare il dito su Kasperky, consiglio di aprire un ticket all'assistenza. Sono lì apposta...

Solitamente sto abbastanza attento: utilizzo solo i programmi di windows per la pulizia dei file temporanei, non mi piace granchè scaricare programmi spazzatura, l'unico programma che avevo scaricato era Malwarebytes, che, guarda caso, quando successivamente ho scaricato anche kaspersky, mi ha rilevato subito il conflitto con questo programma, che ho disinstallato 😉 

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno,

succede la stessa cosa anche a me, tra l'altro con un sito della Regione Emilia Romagna che uso per lavoro: avete per favore possibilità di darmi consigli su come poter risolvere? Ho già scritto all'assistenza, purtroppo senza riscontro.

Grazie

Un cordiale saluto e buona giornata

Filippo

Edited by Filippo Sorghi
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buonasera a tutti,

la situazione, dopo un apparente miglioramento, è peggiorata fino a livelli ben oltre l'inaccettabile, pertanto sconsiglio a tutti, per dovere civico, di acquistare questo prodotto, non che qualsiasi altro antivirus con le stesse problematiche, in quanto, anche disattivando completamente l'opzione di controllo della navigazione, vengono nuovamente bloccate quasi la metà delle pagine web, anche cliccando su "accetto il rischio e desidero continuare", opzione la quale, in realtà, fa comparire una pagina bianca, ove è scritto, per esempio in questo caso:

Not Found

The requested URL /modelli-numerici/teleconnessioni-indici was not found on this server

(ovviamente, la pagina funziona benissimo se mi collego da uno smarthphone)

Anche il sito sul quale devo collegarmi per visualizzare permessi, ferie ed orari ingresso- uscita dal lavoro non è più raggiungibile, mi domando se a oltre 20 anni dalla nascita di internet, si debba andare indietro come i gamberi, in quanto a prestazioni degli antivirus !!

L'assistenza non sa fornirmi più nessun tipo di aiuto, proverò a contattare gli operatori, dopo di che, giuro che sollevo un polverone, visto che ho appena PAGATO il rinnovo della licenza !

Cordiali saluti, 

Roberto Sebastianelli

Edited by Roberto Sebastianelli
Link to comment
Share on other sites

  • Solution
13 hours ago, Roberto Sebastianelli said:

Buonasera a tutti,

la situazione, dopo un apparente miglioramento, è peggiorata fino a livelli ben oltre l'inaccettabile, pertanto sconsiglio a tutti, per dovere civico, di acquistare questo prodotto, non che qualsiasi altro antivirus con le stesse problematiche, in quanto, anche disattivando completamente l'opzione di controllo della navigazione, vengono nuovamente bloccate quasi la metà delle pagine web, anche cliccando su "accetto il rischio e desidero continuare", opzione la quale, in realtà, fa comparire una pagina bianca, ove è scritto, per esempio in questo caso:

Not Found

The requested URL /modelli-numerici/teleconnessioni-indici was not found on this server

(ovviamente, la pagina funziona benissimo se mi collego da uno smarthphone)

Anche il sito sul quale devo collegarmi per visualizzare permessi, ferie ed orari ingresso- uscita dal lavoro non è più raggiungibile, mi domando se a oltre 20 anni dalla nascita di internet, si debba andare indietro come i gamberi, in quanto a prestazioni degli antivirus !!

L'assistenza non sa fornirmi più nessun tipo di aiuto, proverò a contattare gli operatori, dopo di che, giuro che sollevo un polverone, visto che ho appena PAGATO il rinnovo della licenza !

Cordiali saluti, 

Roberto Sebastianelli

Quello che dici te io lo riscontro con i browser internet, ad esempio sul sito dove io scarico i cedolini mi funziona con chrome mentre con edge e firefox il sito me lo fanno vedere con i quadrati di errore, mentre altri siti mi funzionano meglio con firefox e non con chrome, mia sorella doveva fare un corso per lavoro online e non le funzionava con chrome ma con firefox si, siccome anche i vari browser hanno delle difese/antitracks/adblocks propri che possono da soli influire sulla visualizzazione delle pagine. una possibilità potrebbe essere entrare nelle varie impostazioni dei browser e disattivarne le varie protezioni/blocchi così come anche Kaspersky nelle sue impostazioni è possibile inserire siti attendibili in rete e/o nell'antibanner.

Link to comment
Share on other sites

chiedo scusa per aver aperto un altro thread, ma proprio non mi ricordavo...

come scritto nel thread nuovo, il problema, apparentemente scomparso, è ricomparso: alcuni siti vengono bloccati come "non sicuri"...

esempio: 

www.argalia.it , sito amatoriale per il monitoraggio delle condizioni meteorologiche a Fabriano (AN), che di "non sicuro" vorrei sapere che cosa può avere... 

da smarthphone si apre, senza kaspersky si apre... con kaspersky no...

ho parlato con l'assistenza: il motivo è che nell' indirizzo compare "https", invece deve essere "http", senza la "s", che all'antivirus "da noia"...  ma, come potete vedere da voi, se digito https://www.argalia.it  senza la "s", questa ricompare nel momento in cui premo "invio", percui siamo ad un punto morto...

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...