Jump to content

Kaspersky Plus blocco tastiera dopo installazione su Win8

Recommended Posts

Posted (edited)

Buongiorno. Premetto di aver cercato in giro una soluzione ma non l'ho trovata nelle FAQ di Kaspersky.

In seguito alla dismissione di Internet Security ho fatto il passaggio al PLUS ed effettuato l'installazione sui miei 5 PC. Con il security non ho mai avuto problemi di nessun genere.

Ho installato la versione 21.19.7.527(b) su un PC portatile ASUS G75 Intel Core7 con sistema operativo Windows 8 Versione 6.2 (Build 9200).

Subito dopo il riavvio di installazione terminata sul portatile ha smesso di funzionare la tastiera. Ho quindi aperto la tastiera virtuale di windows, sono entrato in impostazioni --> privacy ->

immissione sicura dei dati ed ho tolto tutte le spunte presenti nel PLUS.

Anche dopo il riavvio non funzionava nulla. Ho disinstallato il PLUS e la tastiera funziona normalmente. Ho quindi riprovato ad effettuare l'installazioine ma si ripresenta lo stesso problema.

Grazie per eventuali consigli.

Edited by Claudio_TO
Posted (edited)

Controlla i Requisiti hardware e software.

Eventualmente prova a fare l'installazione pulita di Plus, assicurati di aver disinstallato dal pc sia la versione di Internet Security e sia di Plus prima di riprovare a installare Plus.

Edited by Gionatan
Posted

Grazie della risposta.

Come prima cosa ho proprio verificato i requisiti. A detta di kaspesky è compatibile con tutte le versioni di Win 8 e Win 7 (di quest'ultimo sono necessari 2 aggiornamenti di windows del 2019).

Ho anche provato una installazione pulita ma pare nun funzionare.

Girando sui motori di ricerca ho trovato che altri utenti hanno già avuto lo stesso problema con Internet Security su Win 10 esclusivamente su PC Portatili. Ma non ho trovato soluzioni. Evidentemente i troppi blocchi inseriti per i key logger interferiscono con qualche driver di alcuni portatili.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...