Jump to content

Kaspersky PLUS and HP WOLF Security


sergio99

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo nel forum, per cui mi scuso in anticipo se faro' degli errori.

Ho da poco tempo acquistato un notebook HP che ha installato Windows 11 e HP Wolf Security.

Vorrei installare anche Kaspersky PLUS (KPLUS nel seguito) di cui ho una licenza multi unit. 

La mia domanda e' la seguente: E' compatibile KPLUS con HP Wolf Security? 

Posso installarlo semplicemente senza dover fare nulla con il sw HP Wolf?

Grazie

Edited by sergio99
Errore nel titolo
Link to comment
Share on other sites

  • The title was changed to Kaspersky PLUS and HP WOLF Security
7 minutes ago, sergio99 said:

Salve a tutti,

sono nuovo nel forum, per cui mi scuso in anticipo se faro' degli errori.

Ho da poco tempo acquistato un notebook HP che ha installato Windows 11 e HP Wolf Security.

Vorrei installare anche Kaspersky PLUS (KPLUS nel seguito) di cui ho una licenza multi unit. 

La mia domanda e' la seguente: E' compatibile KPLUS con HP Wolf Security? 

Posso installarlo semplicemente senza dover fare nulla con il sw HP Wolf?

Grazie

Aggiungo: possono coesistere entrambi i sw senza problemi?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, SystemInfo said:

Compatibility between Kaspersky and HP Wolf Security may vary depending on specific configurations and products in use. However, it is important to note that, in general, it is not recommended to run two antivirus software simultaneously on the same system, as this can lead to conflicts and performance issues. For a specific situation, it would be best to consult the products documentation or technical support for a definitive answer.

I understand the issue you mention, but KPlus has more and different feature compared to HP WOLF (i.e. Firewall and other features). Same thing for HP Wolf..has some important feature that Kplus has not...thats the reason I like to have both working..may be i could disable the AV from Kplus or form WOLF..this could solve the issue realted to AV..what do you think?

Link to comment
Share on other sites

Due antivirus contemporaneamente attivi comportano ad avere conflitti con loro stessi, io ad esempio quando installo Kaspersky disattivo windows antivirus (sicurezza di windows).

Non conosco hp wolf ma lo puoi tenere non in real-time ma per farci delle scansioni periodiche.

> "HP Wolf..ha alcune funzionalità importanti che Kplus non ha"

ad esempio quali sono quelle funzionalità che k-Plus non ha?

Link to comment
Share on other sites

Ti riporto un estratto preso da siti internet

_____________________________________________

Il nuovo programma di HP dedicato alla security dei dispositivi endpoint è dotato di numerose funzionalità e soluzioni già integrate solo su alcuni modelli di PC HP – disponibili solo con sistemi operativi Windows 10, Windows 10 pro, Windows 10 Enterprise e Windows 11 – che vanno a gestire richieste di sicurezza informatica molto specifiche.

HP SURE CLICK

HP Sure Click è la funzionalità di HP Wolf Security che isola le applicazioni, i file e le pagine web da eventuali malware facendo in modo che si aprano in micro contenitori VM (Virtual Machine).

HP SURE START

Consente al firmware di autoripararsi autonomamente nel caso venga attaccato da un malware, facendo sì che si riavvii creando una copia sicura del BIOS (Basic input/output system).

HP SURE RUN

HP Sure Run permette di mantenere attivi e funzionanti i processi di sicurezza critici, anche se il malware cerca di arrestarli.

HP SURE SENSE

È un sistema di difesa basato sulla tecnologia di Intelligenza Artificiale e deep learning che intercetta e neutralizza malware e ransomware.

HP SURE VIEW

Questa funzionalità – da configurare al momento dell’acquisto – protegge le informazioni sensibili da occhi indiscreti grazie a un semplice tasto: fondamentale per chi lavora in spazi di co-working o in viaggio e non in uffici o spazi protetti (come quello di casa).

HP SURE RECOVER

HP Sure Recover permette di ripristinare automaticamente il sistema operativo semplicemente connettendosi a una rete e senza bisogno di un supporto IT. Richiede tuttavia una connessione di rete cablata e aperta, non è disponibile su piattaforme con più unità di storage interne e non supporta piattaforme con Intel® Optane™.

HP SURE ADMIN

Crea una firma digitale che consente agli amministratori IT di gestire in sicurezza le impostazioni del BIOS attraverso la rete. Per funzionare al meglio, però, richiede l’HP BIOS, HP Manageability Integration Kit e l’applicazione per smartphone HP Sure Admin Local Access Authenticator, scaricabile da Google Play per smartphone Android o da Apple Store per sistemi iOS.

HP ENDPOINT SECURITY CONTROLLER

Permette di ripristinare il PC dopo un attacco grazie a un chip isolato che funge da centro di controllo per monitorare le vulnerabilità.

 

Link to comment
Share on other sites

Queste protezioni li fa anche la sicurezza di windows magari funzioni singole chiamate con altro nome, anche Kaspersky le fa.

Io mi farei una domanda più in generale: ma HP come attività principale fa la sicurezza informatica?

la sicurezza informatica la farei fare a chi se ne occupa come prima attività principale e Kaspersky per dire solo nel 2023 ha vinto vari premi sulla protezione:

Le soluzioni Kaspersky vincono un numero record di premi nei test indipendenti nel 2023 | Blog ufficiale di Kaspersky

Mio consiglio: vai di Kaspersky e tienilo come unica protezione in tempo reale, poi periodicamente puoi fare scansioni anche con altre protezioni.

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...