Jump to content

kaspersky password manager, master password non corretta

Recommended Posts

trademark
Posted

Ho un grosso problema con kpm: mi dice che la password principale è errata, ma la pw è corretta, non è mai stata modificata, ho dovuto inserire nuovamente le impronte nello smartphone (mani screpolate e secche) e kpm mi ha chiesto la pw principale, l'ho inserita ma mi dice errata, l'ho inserita su pc stesso problema, ma non ne ho un'altra, è l'unica che ho da anni, ha sempre funzionato con kaspersky total security; anche con i backup effettuati negli anni scorsi (2022-2023) segnala sempre pw errata, i backup erano funzionanti perchè avevo provato le importazioni per capire se avevo fatto tutto correttamente.

Ho chiesto all'assistenza kaspersky, (ho kasersky premium apposta per queste esigenze) ma inizialmente mi hanno risposto "La sua richiesta è in fase di gestione. La preghiamo di attendere una nostra risposta"

successivamente "L'unica soluzione che si può tentare è ripristinare il backup online prima del ripristino password ad una data in cui ha funzionato correttamente l'ultima volta.
Le chiediamo quindi di indicare un giorno in cui erano presenti i dati e la password veniva accettata.
Verifichi inoltre se accede a https://my.kaspersky.com/ , sezione password, la password principale viene accettata ? I dati sono presenti o non c'è nessun account salvato ?"

Come detto più volte la master password NON è mai stata cambiata, non viene accettata nemmeno per i backup, nemmeno online viene accettata.

Ho iniziato a creare un nuovo archivio (eliminando tutto e facendo un backup del precedente) e piano piano sto cercando di inserire nuovamente tutte le pw (oltre 400), fortunatamente avevo anche esportato un file in txt, ma il file è del 2023 (alcune pw sono state cambiate, altre non ci sono nemmeno) però mi sto facendo una domanda "ma se mi capita nuovamente?"

Trovo assurdo questo comportamento, sono perfettamente consapevole che se dimentico la pw principale perdo tutto, ma se la pw principale non viene riconosciuta anche se corretta cosa devo fare? è possibile avere delle versioni precedenti di kpm?

trademark
Posted

kaspersky password manager ha un grosso problema

inserisco la pw principale, copiata da un file di testo e incollata nello spazio dedicato, il programma si apre (quindi la pw è corretta) successivamente compare la finestra che chiede nuovamente la pw per sincronizzare il contenuto, la pw principale è ovviamente la stessa ma non viene accettata e viene considerata sbagliata.

Provo direttamente sul sito mykaspersky e la pw non viene accettata, cancello tutto e rifaccio la sincronizzazione con la stessa pw, mi sincronizza tutto e sembra funzionare, per quanto non so...

https://streamable.com/hig9v6

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...