Jump to content

Impossibile individuare la rete dopo aggiornamento a Windows 11 24H2

Recommended Posts

Posted

Buongiorno, ho installato Kaspersky Standard (21.18.5.438a) su Windows 11; in passato avevo avuto il problema di non riuscire ad individuare la rete, poi avevo trovato la soluzione qui nel forum (consentire i servizi locali UDP e TCP nel firewall). Fino a qui tutto ok, pochi giorni fa ho aggiornato windows 11 alla versione 24H2, e, nonostante i servizi locali siano ancora consentiti nel firewall; non vedo più la rete e le cartelle condivise. Ho provato a ripristinare le impostazioni di Kaspersky a default e poi reimpostare il tutto, ma non funziona. L'unico modo è quello di disabilitare il firewall di Kaspersky (la mia rete è già impostata come rete attendibile).
C'è una soluzione a questo problema?

Grazie.

Kaspersky.jpg

Posted

Se vai nelle Impostazioni di Sicurezza > Impostazioni Firewall > Reti disponibili:

qui hai l'elenco delle reti e impostarne la proprietà di rete.

Posted

Buongiorno Gionatan; come da screen allegato, la mia rete è già impostata come rete attendibile... (c'è poi una rete locale, ma credo sia quella utilizzata da un'eventuale macchina virtuale che non ho mai usato; anche impostando quest'ultima su rete attendibile, non cambia nulla; inoltre ad ogni riavvio, essa torna automaticamente in rete locale).
Ad ogni modo, prima dell'aggiornamento alla 24H2, funzionava perfettamente con queste impostazioni... non vorrei sia cambiato qualcosa a livello di sistema operativo, e quindi bisogna magari creare una regola nuova che consenta l'individuazione della rete...

Screenshot 2024-10-12 162015.jpg

• 2 weeks later...
Posted

E' consigliabile contattare l'Assistenza Tecnica per vedere se è un "problema" di Kaspersky e/o della nuova versione di Windows.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...