Jump to content

Impossibile disinfettare l'oggetto: avviare PC modalità provvisoria e fare un'altra scan?


Luciano61
Go to solution Solved by Luciano61,

Recommended Posts

Ho provato più volte con i comandi di Kaspersky, ma il risultato è lo stesso: non cancella.

Credo siano in una Temp da un bel po (2018) e credo - ma soprattutto spero - che non stiano producendo danni.

Ma mi piacerebbe vederli sparire
Prima di selezionare ignora (che proprio non mi piace) penso che avviare una scan da computer avviato in modalità provvisoria possa essere la soluzione.

Ho comunque provato a far lavorare l'antivirus di default in Windows 10, nemmeno li ha visti.
Ho provato un altra scan, idem con patate.

Ditemi gentilmente se devo avviare in modalità provvisoria, e lanciare la scan di Kaspersky, oppure se devo fare altro.

In ultimo, la scan completa dura mediamente 4/5 ore: in provvisoria avrà la stessa durata?
Posso dare il comando spegni il computer a fine scan?
Se lascio il computer collegato al WiFi va bene lo stesso, oppure meglio disabilitare l'accesso alla rete?

Grazie mille!

 

Kaspersky.jpg

Edited by Luciano61
correzione errore ortografico
Link to comment
Share on other sites

  • The title was changed to Impossibile disinfettare l'oggetto: avviare PC modalità provvisoria e fare un'altra scan?

Benvenuto Luciano61.

Se LI rileva ma non cancella gli l'intrusi è necessario avviare il pc in modalità ridotta e lanciare nuovamente la scansione senza alcun collegamento di rete. La durata della scansione con pc ridotto non dovrebbe differire molto da una normale.

IMPORTANTE. Sarebbe bene farla precedere dalla cancellazione dei files temporanei a cui deve seguire il restart del pc. A seguire la partenza del pc in modalità ridotta ed il lancio della scansione che data la durata, potresti effettuare di notte.

Link to comment
Share on other sites

Kaspersky non può eliminare gli "oggetti" perchè sono email che hai ricevuto con Thunderbird e fanno parte del suo "mega" file (tuo profilo), bisogna che tu identifichi le singole email ed eliminarle nell'elenco di email ricevute aprendo Thunderbird.

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

Grazie ad entrambi.

Adesso un po di mail le ho trovate e cancellate, anche dai server ed anche dai cestini nei server, ma alcune non le ho proprio trovate.

A fine giornata non mi servirà più Thunderbird e lo spegnerò/chiuderò.
Quindi questa notte gli farò fare una scan completa "standard" (non in Modalità Provvisoria) e domani vedrò i risultati.

In caso di insuccesso, o parziale successo, domani sera riavvierò in Modalità Provvisoria, spegnerò il Modem e...quella notte altro giro ed altro regalo.

Vi farò sapere.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Kaspersky (Impostazioni Antivirus Posta..) pare abbia facoltà di mettere in quarantena i files di posta in entrata ed esamina anche gli allegati, come pure le impostazioni di Thunderbird (Privacy & Sicurezza..) permettono all'antivirus (non precisa di quale marca..) di isolare le mail con problemi.

Prova ad esaminare il setting delle impostazioni suggerite.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Inavvertitamente ho cliccato ignora, applicandolo a tutto.

Ovviamente sono spariti tutti dall'evidenza...

Come devo fare, se è possibile, per annullare questo comando ignora, ed avere sempre evidenti i problemi riscontrati?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...