Jump to content

impossibile aprire file, se un'altro file (con la stessa estensione) è già aperto (ad esempio fotografie, txt, ecc)

Recommended Posts

Posted

Da quando ho installato Kaspersky (qualche giorno fà) non mi è più  possibile aprire un file se un'altro file è già aperto.
Ad esempio se ho aperto una fotografia e devo confrontarla con un'altra foto in un'altra cartella NON posso aprirla mi dice: "Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie"
Stessa identica cosa se cerco di aprire un file TXT.  Gli unici file che si possono aprire sono quelli della suite office.
E' quasi impossibile lavorare in queste condizioni, perchè ho necessità di aprire fotografie in diverse cartelle contemporaneamente e copiare e incollare dati da più file txt.

Inoltre in soli 4/5 da quando ho installato Kaspersky , ogni tanto improvvisamente lo schermo diventa nero e si chiudono TUTTE le cartelle aperte.

Windows 11 pro 64 bit Buid 22631  - Kaspersky versione 21.17.7.539(b)

errore1.png

errore2.png

Posted

ho già provato anche a disinstallare l'app (blocco notes e microsoft foto) e a reinstallare, oltre ad aver provato prima a resettarle, ma non funziona

Posted

I file che non ti riesce aprire si trovano sullo stesso pc, su un dispositivo (unità) collegati al cavo usb o su un altro dispositivo collegato in rete?

• 2 weeks later...
Posted

Ti ringrazio per la risposta. I file sono sullo stesso pc . Ma ho provato anche con quelli sul NAS, è indifferente dove siano, nessun file si riesce ad aprire se è già aperto un file con la medesima estensione.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...