Jump to content

email in quarantena come funziona

Go to solution Solved by andrew75,

Recommended Posts

Posted

Attualmente sto usando Thunderbird come gestore di posta, si può mettere la spunta permetti ad anti-virus di spostare file in quarantena.

leggevo che c’è la possibilità che alcuni anti-virus non spostano la singola email in quarantena ma tutto il file posta in arrivo (in Thunderbird la posta in arrivo è un unico file compresso)

volevo sapere come si comporta Kaspersky in questo caso? Sposta la singola email o tutto il file intero??

grazie saluti

Posted

@AleROMA, verrà messa in quarantena una sola e-mail.
Uso anche Thunderbird con Kaspersky Anti-Virus.

Posted

Veramente??

ma l’email la vedi ancora dentro Thunderbird nella casella posta arrivata o la sposta anche da lì e dove la mette??

grazie mille

Posted

@AleROMA, nel caso di Kaspersky Anti-Virus, questo parametro di Thunderbird non ha senso. Kaspersky Anti-Virus non mette in quarantena i messaggi infetti. L'anti-virus tenta di curare un messaggio infetto (allegato). Se il trattamento non è possibile, l'allegato viene semplicemente eliminato.

Posted

Ma quindi in Thunderbird nelle impostazioni di sicurezza, non hai messo la spunta su sposta messaggio in quarantena??

mi puoi controllare se hai messo questa spunta??

grazie saluti

Posted

Ho impostato. Ma quando si utilizza Kaspersky, questo non cambia nulla.

Posted

scusami non ho capito

dentro thunderbird hai messo la spunta “permetti ad antivirus sposta in quarantena”?

• Solution
Posted

Proverò a spiegare di nuovo.

Questa impostazione in Thunderbird consente all'antivirus (qualsiasi antivirus) di mettere in quarantena i messaggi infetti. Ma Kaspersky Anti-Virus non utilizza la quarantena quando si lavora con le e-mail. Pertanto, abilitando (disabilitando) questa impostazione non cambia nulla.

P.S. L'italiano non è la mia lingua madre, quindi uso la traduzione automatica.

bobbycooper
Posted

Ciao AleRoma, anche in questo quesito ti è stato risposto ampiamente e dettagliatamente, per ulteriori info 

vedi qui 

Oppure chiedi al supporto tecnico Kaspersky

Chiudo il topic

Grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...