Jump to content
Update to the Latest Version for Smooth VPN Performance ×

Eliminazione Cronologia delle Attività

Go to solution Solved by bobbycooper,

Recommended Posts

Posted

Buongiorno, Uso la versione Plus.

Nella sezione Privacy----> Rimozione automatica della cronologia attività mi viene chiesta la password dell'utente.

Il fatto è che accedo a windows11 con un account Microsoft, e ho provato senza successo sia la vera password dell'account Microsoft che il semplice PIN che uso per accedere a Windows.

Non saprei cosa altro inserire nel campo Password.

Come posso risolvere? Non voglio accedere con un accont locale.

Grazie.

• Solution
bobbycooper
Posted

ciao @LucaM  

Ciao, non è una soluzione documentata ufficialmente da Kaspersky, ma un workaround condiviso dalla community e confermato da più utenti con la stessa configurazione (Windows 11 + account Microsoft + PIN).

in quella sezione Kaspersky richiede la password completa dell’account Windows, non il PIN di Windows Hello.

Anche se l’accesso avviene tramite account Microsoft, il PIN non viene riconosciuto come password di sistema per le operazioni di sicurezza avanzate. In alcuni casi, inoltre, Kaspersky può non accettare la password Microsoft se Windows è configurato per l’accesso esclusivo con PIN.

Per risolvere senza passare a un account locale, puoi procedere così:

Rimuovi temporaneamente il PIN di Windows Hello
Impostazioni → Account → Opzioni di accesso → PIN (Windows Hello) → Rimuovi
Riavvia il sistema e riprova a inserire la password dell’account Microsoft in Kaspersky.

Avvia Kaspersky 

Verifica che l’account Microsoft abbia effettivamente una password attiva e non sia configurato solo con metodi di accesso alternativi.

Dopo aver completato l’operazione, il PIN può essere tranquillamente riattivato.
Si tratta di un comportamento noto legato all’integrazione tra Windows Hello e i controlli di sicurezza di Kaspersky, non di un problema dell’account.

Info--> Eliminazione della cronologia delle attività 

Supporto Kaspersky --> Servizio clienti di Kaspersky per applicazioni mobili e per uso privato

• Like 1
Posted

La soluzione che mi hai proposto funziona alla perfezione.

Grazie infinite.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...