Jump to content

Connessione rallentata causa KIS


Snakethesniper

Recommended Posts

Salve, oggi mi sono ritrovato con una problematica che a quanto pare è stata riscontrata anche da un utente con Kaspersky Total Security (https://community.kaspersky.com/kaspersky-total-security-14/slowing-of-sites-loading-5453).

Praticamente al caricamento di ogni pagina, viene contattato il dominio ff.kis.v2.scr.Kapersky-labs.com, sul quale viene impiegato qualche secondo, per poi completare il caricamento della pagina.

Dal mio punto di vista, non ho effettuato modifiche di alcun tipo, a parte l’aggiornamento automatico di KIS che è avvenuto qualche tempo fa. Anche l’estensione del browser al momento è stata  disabilitata in automatico.

Come posso procedere a riguardo?
Grazie

 

EDIT: ho appena guardato tra le opzioni e ho notato che è presente una nuova voce riguardante Mozilla e Thunderbird nella pagina delle impostazioni di rete.

Si tratta della scansione del traffico sicuro nelle applicazioni mozilla. Disabilitando l’opzione tutto torna alla normalità. E’ un problema di certificati?

Link to comment
Share on other sites

Ciao  @Snakethesniper 
Benvenuto!
Per favore diccelo:

  1. Sistema operativo nome , versione e build?
  2. KTS versione e patch(x)?
  3. Nome e versione del browser?
  4. (Browser) Kaspersky Protection estensione versione? 
  • (A) Per quanto riguarda: "ff.kis.v2.scr.K" secondo   @Schulte:

"Questo è un indirizzo fittizio, utilizzato da Kaspersky (browser) AddOn per comunicare con KTS.
L'indirizzo è stato risolto sul tuo computer, non va fuori. È possibile impedire il "contatto" disattivando l'iniezione di script. Tuttavia, l'addon KL perde parti della sua funzione. Impostazioni-> Aggiuntivo-> Rete ', disabilita' Inject script in traffic web ...
"

  • (B) Per quanto riguarda: Mozilla, Firefox e Thunderbird, Scansione sicuro traffico nelle applicazioni Mozilla, quale opzione Certificato è selezionato?

Per favore mi faccia sapere?
Grazie.

 

Riferimenti:

Come aggiungere il certificato radice di Kaspersky Lab alla memoria del certificato Mozilla Firefox o Thunderbird

Note sulla versione di Kaspersky Total Security 20

Kaspersky Total Security 20 Requisiti di sistema

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...