Jump to content

codice accesso tramite email


ismet
Go to solution Solved by bobbycooper,

Recommended Posts

Salve,

ho simulato la perdita/furto del mio cellulare ed ho provato a rintracciarlo tramite il portale kaspersky.

Ho constatato che al momento in cui accedo al portale oltre alle normali credenziali mi chiede la doppia verifica tramite il codice sms inviato sul cellulare.

In tale circostanza, quindi, è ovvio che risulta necessario ricevere il codice tramite email.

Oppure, come prevede google, creare dei codici che possono essere utilizzatti quando si è senza telefono.

E’ possibile impostare  l’opzione dell’email e scartare l’sms?

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

Ciao @ismet in questo caso puoi utilizzare  app di terze parti 

Configurare la verifica in due passaggi con un'app di autenticazione in un dispositivo diverso dal telefono cellulare. In questo modo sarà possibile accedere all'account e utilizzare le funzionalità di Antifurto in caso di eventuale furto o smarrimento del telefono cellulare.

Info qui Come configurare le app di autenticazione in più dispositivi (kaspersky.com)

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie.

Ho installato Authy sul mio pc ( ed anche sul telefono) ed ho inserito una masterpassword di accesso.

In questo modo se non ho la disponibilità del telefono posso comunque accedere a diversi servizi che richiedono il codice a doppio fattore di autenticazione.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...