Jump to content

Analisi FILE SOSPETTI

Recommended Posts

Posted

Buongiorno,

mi è capitato un file sospetto che ho analizzato con applicazioni web esterne, le quali hanno rilevato una minaccia (si tratta di antivirus con più motori in un'unica pagina), mentre Kaspersky continua a non rilevare nulla. Una volta esisteva nel software una sezione dove si potevano inviare file sospetti per farli analizzare, ma ora non riesco più a trovarla. Come e dove si possono inviare questi file? Grazie.

Posted

Benvenuto Mark80

La scansione completa di Kaspersky è molto affidabile e personalmente non mi fido troppo di app o siti esterni, tuttavia puoi consultare i seguenti link:

Free recovery tools

Kaspersky Threat Intelligence Portal — Analysis

In caso di ulteriori problemi puoi aprire un ticket su My Kaspersky o consultare direttamente l'assistenza 06 5889 1090.

• Like 1
Posted

Grazie mille per il benvenuto e per la risposta. Non ho menzionato il nome del sistema di controllo, ma credo sia piuttosto noto: sul web termina con "total...". Il file in questione contiene un trojan che, purtroppo, non viene rilevato da Kaspersky. Vorrei inviarlo per un'analisi (in passato ho utilizzato la stessa procedura e nel software era presente una sezione apposita, che ora non trovo più). Per caso, Kaspersky Threat Intelligence sostituisce questa funzione?

Posted

Dovrebbe essere così.

In effetti ricordo anch'io quell'applicazione che utilizzava data base e motori di ricerca di varie marche tra cui, appunto Kaspersky. In origine era in italiano e non ne ho più sentito parlare. 

https://www.virustotal.com/gui/home/upload

Gli unici tool che riconosco, sono quelli nativi di Kasperky, ma vedi tu...

Posted

Bravissimo, non ho postato il link perchè pensavo che fosse vietato, il vecchio file incriminato l'ho  cancellato ora ho questo che sembra meno rischioso ma anche in questo caso Kaspersky non lo rileva.
ti allego la scansione:
https://www.virustotal.com/gui/file/ebed4edef064bf7c59890a2c1777a035c3809c2d6d296d83f80c26ee0dc1c3f9

Speriamo che in futuro Kaspersky ripristini la funzione di invio file sospetti perchè sarebbe davvero utile
in caso di minacce sconosciute nel motore dello stesso.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...