Jump to content

Allegati Outlook


G.Adamo
Go to solution Solved by The Final Cut,

Recommended Posts

Buongiorno,

Dopo l’ultimo aggiornamento i documenti allegati ai messaggi di posta elettronica vengono tagliati nell’estensione e risultano quindi illeggibili (ad esempio PDF diventa PD_ e PNG diventa PN_)

Disabilitando il componente di Anti-Virus sulla posta elettronica questo errore si risolve

Avete suggerimenti?

Grazie in anticipo

 

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

ciao

chiudi outlook.

apri KASPERSKY - IMPOSTAZIONI - apri  Mail-Anti-Virus> Impostazioni avanzate> filtri allegati - CONFIGURA FILTRO ALLEGATI - (vedi se le estensioni espempio pdf - jpeg o doc sono attive in caso contrario disattivale. Lasciando attive solo le estensioni * .bat, * .сmd, * .com, * .exe, * .js, * o quelle che ritieni pericolose)

Se non risolvi disabilita filtro allegati.

PS

La versione KASPERSKY  21.2.16.590 (B) dovrebbe risolvere il problema.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho avuto lo stesso problema con gli allegati outlook

Ho risolto per il futuro disabilitando il filtro

Ma tutti gli allegati delle email passate sono rimasti con estensione corrotta

Mi confermate che non c’è soluzione per le email passate?

Se così, troverei la cosa di una gravità assurda

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

mi sono accorto che  i documenti allegati ai messaggi di posta elettronica sono stati tagliati nell’estensione e risultano quindi illeggibili (ad esempio PDF è diventato PD_)

Mi sembra di aver capito che ciò sia dipeso da un aggiornamento rilasciato nelle settimane passate.

Ho risolto disabilitando manualmente il filtro nelle impostazioni avanzate dell’antivirus email.

Tuttavia  gli allegati delle email già ricevute presentano ancora estensione corrotta. 

Mi confermate che non è possibile correggere il VOSTRO errore per le email passate?

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.

Non mi sembra però una soluzione, ma una toppa che non elimina la gravità di quanto accaduto

Soprattutto, mi sarei aspettato l’invio di un warning da parte di Kaspersky ai propri clienti od almeno un messaggio di scuse per quanto accaduto.

Invece niente, solo soluzioni che soluzioni non sono.

Il miglior modo per perdere un cliente e farsi la peggiore pubblicità possibile.

FM

Link to comment
Share on other sites

Buonasera, stesso problema su non poche installazioni. Io ho risolto assegnando all’estensione modificata il software corretto (p.e. pd_ ad acrobat).

Non sarebbe comunque male che la cosa venisse in qualche modo ripristinata così com’era. 

Il danno fatto è abbastanza serio.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Volevo solo segnalare che tale problema con la versione di kaspersky security cloud free nella versione 21.2.16.590 (B) è ancora presente e la soluzione piu rapida è quella suggerita in alto di disabilitare le estensioni meno rischiose e lasciare quelle piu rischiose abilitate. 

per quelle oramai scaricate e alterate, pazienza , in fondo l’allegato c’è poco male. 

 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...