Jump to content
Vash88

Microsoft Edge + KIS 2019

Recommended Posts

Buonasera a tutti, da qualche giorno sono ritornato all'ovile, acquistando una licenza KIS 2019, lo scorso anno avevo abbandonato KIS in quanto non era compatibile con il browser che preferisco Edge ( non sarà il massimo ma lo preferisco agli altri ).

Non appena installato ho notato subito la reattività della versione 2019 e l'ho testato subito con Edge, la saltato subito all'occhio che è presente nessuna estensione da scaricare ( stile KPM9 ) e infatti nel browser non c'è il classico scudo verde con indicato i vari tentativi bloccati della raccolta dati ecc.

Dal programma però vengono conteggiati correttamente e anche l'anti-banner sembra funzionare correttamente, il controllo degli url non mi sembra che funzioni correttamente in quanto controlla solo il primo risultato ( vedi foto ).

Invece Safe Money non funziona proprio, ho abilitato la funzione " Esegui il browser protetto quando Edge… ", ma continua a riportarmi Safe Money non disponibile ( virtualizzazione abilitata e Internet Explorer disabilitato ).

Come versione di Windows 10 ho RS5 17763.55,  l'aveva scaricata ed installata in automatico da Windows Update.

1.jpg

Ciao Vash88.

18 minutes ago, Vash88 said:

il controllo degli url non mi sembra che funzioni correttamente in quanto controlla solo il primo risultato ( vedi foto ).

Per il controllo degli url puoi attivare Impostazioni > Protezione > Anti-Virus Web > Impostazioni avanzate > Configura Controllo URL > "Tutte le URL".

16 minutes ago, Vash88 said:

Invece Safe Money non funziona proprio, ho abilitato la funzione " Esegui il browser protetto quando Edge… ", ma continua a riportarmi Safe Money non disponibile ( virtualizzazione abilitata e Internet Explorer disabilitato ).

Hai riavviato il PC dopo aver installato Kaspersky? Safe Money per Edge dovrebbe diventare disponibile dopo il primo riavvio.
Maggiori informazioni qui: https://support.kaspersky.com/common/safemoney/13377

Ok grazie ad entrambi.

Una ultima info, se voglio aggiungere della pubblicità da bloccare come faccio?

Ad esempio quella in foto ( a memoria su quel sito anche con KIS 2018 e FF non l'aveva mai bloccata )

Immagine.jpg

1 minute ago, Vash88 said:

Ok grazie ad entrambi.

Una ultima info, se voglio aggiungere della pubblicità da bloccare come faccio?

Ad esempio quella in foto ( a memoria su quel sito anche con KIS 2018 e FF non l'aveva mai bloccata )

Immagine.jpg

Per bloccare un banner in un sito web, posiziona il puntatore del mouse sul banner, premi CTRL e fai click con il pulsante destro del mouse e seleziona la voce "Aggiungi ad Anti-Banner".

1 hour ago, The Shield said:

Per bloccare un banner in un sito web, posiziona il puntatore del mouse sul banner, premi CTRL e fai click con il pulsante destro del mouse e seleziona la voce "Aggiungi ad Anti-Banner".

Ci avevo già provato ma non funziona.

2 hours ago, Vash88 said:

Ci avevo già provato ma non funziona.

O in quel modo (in automatico) oppure manualmente nelle impostazioni Anti-Banner di Kaspersky.

Non ci sono altri modi.

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.