Jump to content

tastiera virtuale


Gandalf2020

Recommended Posts

Buongiorno,

vorrei chiedere se qualcuno ha avuto problemi con la tastiera virtuale con un PC che ha Windows 11.

A me su un pc appena comprato, Acer, la tastiera si apre a video ma poi il puntatore non si riesce a spostare al suo interno, rendendola inutilizzabile!

Ho letto qui sul forum che un utente nel 2021 aveva avuto proprio lo stesso problema, ma non ha scritto poi se lo ha risolto!

Mi sembra molto strano che nessuno abbia avuto lo stesso problema, sempre non ci sia qualcosa che non va sul mio pc appena comprato.

Grazie a che mi può dare un suggerimento (ho cmq già scritto all'assistenza, ma al momento i loro suggerimenti non hanno risolto).

Saluti

 

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Gandalf 2020

Safe Money è configurato?.. Per sapere questo vai su: Impostazioni -->Protezione --> Fai scorrere la pagina fino in fondo --> Safe Money... Controlla che il bottoncino in alto a dx sia su Attivato.

Non credo che sia un problema del pc né di w11, piuttosto, trattandosi di un nuovo acquisto, è stato disinstallato l'antivirus con licenza di prova di 30gg che viene fornito insieme al pc?.. 

In caso negativo, si deve procedere a rendere inoffensivo l'intruso, disinstallandolo...

In caso affermativo potrebbe rendersi necessario reinstallare Kaspersky.

Ciao.

ESS

Link to comment
Share on other sites

saluti,

safe money è configurato;  già inserito indirizzi e la finestra si apre con safe money (contorno verde) senza problemi!  E' solamente la tastiera virtuale a non funzionare.

al momento dell'acquisto il pc acer aveva installato un pacchetto protezione (Norton se ricordo bene), ma l'ho disinstallato prima di mettere KTS.

Ora non ricordo se l ho disinstallato Norton da impostazioni di windows o all'interno del pacchetto stesso.  Mi sembra da Windows! 

Tutto questo appena detto l'ho già fatto 4-5 mesi fa;  in questo periodo non ho mai fatto uso della tastiera virtuale e di conseguenza mai accorto del problema.

Potrebbe essere che la disinstallazione di Norton non l'abbia cancellato del tutto. 

So di un mio amico che ha lo stesso problema, ma non si è mai preoccupato di risolverlo  (non usa la tastiera v.).

L'assistenza mi ha suggerito dei passaggi da fare e inviare un resoconto, ma uno n on si riesce a fare dato che il pc da un errore!

A questo punto non so come procedere.

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Vorrei poterti consigliare di scaricare nuovamente il programma e metterlo sul desktop (l'eseguibile..)

disinstallare kts, resettare il pc e reinstallare nuovamente con l'eseguibile che hai scaricato, ma è meglio se apri un ticket su MyKaspersy, ponendo la questione agli stregoni dell'assistenza dettagliando anche la questione dell'errore che restituisce il pc. Devono seguirti fino alla risoluzione del problema.

Al momento è tutto.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...