Jump to content

strani problemi con kis


Dartz
Go to solution Solved by bobbycooper,

Recommended Posts

salve gia da un paio di giorni sto riscontrando alcuni problemi con kis , randomicamente kis mi dice che non sta + monitorando firefox e che lo devo riavviare per rimonitorare il traffico ed e stancante  dover fare cio ogni volta , oltre cio a volte scompare proprio kis ( come se si chiudesse visto non appare + l icona verde in basso a destra dei programmi attivi , nonostante cio pero noto avpui.exe nel taskmanager ancora avviato ) se tento di riavviare kis appare per pochi secondi la schermata di kis in avvio e poi sparisce subito , per ritrovare l icona verde per ora sto risolvendo riavviando il pc ma anche qui e stancante doverlo rifare ogni volta …

 

come posso risolvere questi 2 problemi ? grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe gia essere con le impostazioni predefinite e non mi fido granche a disinstallarlo col rischio di poter prendere qualche virus , la versione che tengo 20.0.14.1085(k) credo sia l ultima oltretutto , in che altri modi potrei provare a risolvere ? volevo sapere anche se pur non monitorando il traffico quando si manifesta questo problema il pc sia comunque protetto , grazie per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Anche a me ha fatto qualcosa di simile tempo fa c’era se non ricordo male la patch “e”, 

veniva la schermata del caricamento all’infinito senza mai apparire la schermata di Kaspersky, ho fatto “esci” e dopodiché non caricava più niente nemmeno l’iconcina nella barra delle applicazioni all’avvio di windows però nel task manager c’era la voce attiva.

Me l’ha fatto per tre volte a distanza di pochi giorni l’una dall’altra risolvendo solo con la disinstallazione e reinstallazione, ma da quel momento non me l’ha più fatto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Dartz  prova cosi: apri kaspersky vai in Impostazioni-->Avanzate-->Rete e scorri fino a “Mozilla firefox…..” selezionalo e metti la spunta anche su “ usa archivio certificato Mozilla” e poi installa il certificato manualmente seguendo questa guida.  

 

(grazie all’utente FLOOD)

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ho provato anche a generare il zip con getsysteminfo ma quando provo a upparlo nel sito resta in caricamento e non lo uppa mai…

https://i.imgur.com/W1bNKh5.png

e continuo ad avere il problema che mi dice ( a quanto pare sempre dopo un po che ha aggiornato i database ) di riavviare firefox per monitorare il traffico

 

https://i.imgur.com/9XAu2Q0.png

 

non mi fa uppare neanche qui il getsysteminfo tramite allegati nonostante sia uno zip , lo uppdato quindi in tinyupload

http://s000.tinyupload.com/download.php?file_id=70197455219982817652&t=7019745521998281765283101

MOD Edit: Allegato link log GSI

https://www.getsysteminfo.com/report/27333516c08c614d087f5b852bae1f8b

spero si riesca a risolvere questo problema e davvero snervante… grazie

Link to comment
Share on other sites

sembra che neanche l assistenza mi sappia aiutare , mi hanno chiesto di usare la funzione traccia e aspettare che succeda il problema , ma visto succede a random e che a volte sparisce pure kis del tutto non riesco a generare il report che vorrebero , spero si risolvera con la prossima versione di kis , si sa quando esce e se è compatibile con windows 7 ? grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Dartz  , nel post precedente hai detto che non ti fidi di disinstallare Kaspersky per paura di infettare il pc, puoi farlo tranquillamente disattivando la rete e riattivarla dopo aver reinstallato Kaspersky . La Versione 2021 dovrebbe essere rilasciata a luglio e supporterà anche windows 7. Tuttavia per sicurezza aggiornerei il sistema operativo in quanto  Windows 7 , ormai è un sistema operartivo obsoleto. https://support.microsoft.com/it-it/help/4057281/windows-7-support-ended-on-january-14-2020

Se continuerai a usare Windows 7 dopo il termine del supporto, il tuo PC funzionerà, ma sarà più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus e non riceverà più da Microsoft gli aggiornamenti software, inclusi gli aggiornamenti della sicurezza.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

ero passato solo di recente da vista a 7 non potro passare al 10 per un bel po di tempo ( mancanza di soldi ) invece che disinstallare kis e reinstallarlo volevo provare quando uscira la nuova versione a installare quella “sopra” questa , spero che con kis 2021 il problema venga risolto … sai anche se pur non monitorando il traffico di firefox kis stia proteggendo lo stesso il pc ? vorrei essere sicuro di non beccarmi qualche virus mentre e presente il problema , infatti come dicevo dover riavviare il browser ogni volta e abbastanza stressante , se il pc e comunque protetto potrei evitare di fare cio anche se con questo problema , quando si presenta , non mi funziona pure l antibanner e devo sorbirmi ads vari e non e che sia piacevole la cosa… grazie ancora per le risposte e scusa per le troppe domande

Link to comment
Share on other sites

sembra comunque il problema si verifichi perche a un certo punto kis si riavvia / riavvia i componenti di protezione ( me ne so accorto cliccando “all istante” sull avviso di riavviare firefox e ho notato non ha aperto l interfaccia di kis ma quella di caricamento / avvio ) spero questa informazione possa servire a trovare una soluzione , scusate l up non potevo editare il messaggio precedente

Link to comment
Share on other sites

succede pure con chrome , praticamente comunque kis si riavvia da solo dopo 6 ore circa e quindi riattivando le protezioni e i browser gia aperti chiede di riavviarli dopo altre 6 ore invece kis sparisce proprio , anche se in background ce ancora un processo in system a lui correlato , in sostanza quindi ora come faccio a impedire che si riavvii e che sparisca dopo le 6 ore ? visto appunto si chiude pure le traccie non servono suppongono visto da chiuso non puo tracciare , oltre tutto quando kis sparisce mi funzionano male i browser , certi siti non caricano o caricano male , mi viene impedito anche di loggare nella mia mail per esempio , quando succede devo riavviare il pc solo cosi , al momento , ho risolto

ecco uno screen che dimostra il riavvio del browser succede dopo 6 ore circa dal primo avvio del pc

non so piu dove sbattere la testa...

Link to comment
Share on other sites

scusa ma dallo screen vedo firefox, non chrome che ha generato l’ ”errore”.

prova a rimuovere firefox e continuare ad usare chrome per un pò di tempo.

  • personalmente ti consiglio di provare a reinstallare KASPERSY come già consigliato nel post precedente. (una volta che disinstalli kaspersky e riavvi entra in funzione defender quindi le tue paure di prendere un virus non sussistono)
  • come chiesto dall’assistenza tecnica, attiva le tracce, anche se succede in maniera randomica il problema, kaspersky è in grado di generare la traccia che fa scaturire il problema, (appena succede invia la traccia richiesta all’assistenza tecnica)

 

Link to comment
Share on other sites

avevo provato anche chrome ma succedeva la stessa cosa , i report ho messo di salvarli solo per 24 ore ed ero tornato poi in firefox visto non mi piace chrome . come faccio a salvare una traccia se kis si riavvia la prima volta mentre sta “tracciando” e la seconda volta si chiude senza poterlo riaprire ? scusate i troppi messaggi...

Link to comment
Share on other sites

ascolta per “tagliare la testa al toro”

devi seguire i consigli altrimenti non ti possiamo aiutare è inutile postare sul forum, gli unici che ti possono dare un consiglio qualificato sono quelli dell’assistenza tecnica.

  • come già suggerito, rimuovi kaspersky e renistalli
  • rimuovi firefox

 

Link to comment
Share on other sites

non ce bisogno di arrabbiarsi , ho chiesto solo visto serve salvare le traccie come farlo visto la 2nda volta che succede il problema kis non si riavvia quindi non posso andare nelle impostazioni a salvare il report amenoche non è possibile salvare qualcosa al riavvio del pc quando kis riprende a funzionare per quelle 6 ore

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Dartz  qui nessuno si arrabbia ti è stato semplicemente detto di provare insieme una soluzione al tuo problema. Per capirci meglio, noi non siamo dipendenti di kaspersky ma utenti  come te che cercano di dare una mano sulla community.

Per primo prova a disinstallare e a reinstallare KIS e ad usare chorme , se il problema persiste l’unica soluzione è il supporto tecnico.

Prova a produrre le tracce da inviare all’ assistenza seguendo questa  guida

Non ti preoccupare se kis si riavvia o si blocca perchè genera le tracce che puoi trovare nella cartella di Kis , vedi qui  che poi puoi inviare all’ assistenza .

PS: Dopo aver prodotto e inviato le tracce disabilita le stesse.

Saluti

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Dartz  qui nessuno si arrabbia ti è stato semplicemente detto di provare insieme una soluzione al tuo problema. Per capirci meglio, noi non siamo dipendenti di kaspersky ma utenti  come te che cercano di dare una mano sulla community.

Per primo prova a disinstallare e a reinstallare KIS e ad usare chorme , se il problema persiste l’unica soluzione è il supporto tecnico.

Prova a produrre le tracce da inviare all’ assistenza seguendo questa  guida

Non ti preoccupare se kis si riavvia o si blocca perchè genera le tracce che puoi trovare nella cartella di Kis , vedi qui  che poi puoi inviare all’ assistenza .

PS: Dopo aver prodotto e inviato le tracce disabilita le stesse.

Saluti

 

 


avevo provato anche chrome e succedeva la stessa cosa vedendo proprio kis che si riavvia e che quindi riavvia tutti i componenti di protezione a browser attivo chiede di riavviare anchesso anche se la seconda volta che succede kis non si riavvia proprio e mi rende impossibile navigare corretamente , molte pagine non caricano o caricano male e via discorrendo , risolvo cio solo quando riavvio il pc ( cio confermerebbe i problemi siano di kis e non del browser ) … sto provando a usare la funzione traccie e ho notato dal link che mi hai dato che sarebbero dei file txt/log e uno mi pesa + di 2 gb non so se riusciro a inviarlo appena si presentera il problema… eventualmente disinstallando kis e reinstallandolo la licenza in uso e quella in riserva che dovrebbe attivarsi appena finita questa restano ? ( per la questione licenze visto sono di “molti anni fa” ho paura che reinserendole non vengano accettate visto funzionano 1 anno indietro e 3 anni avanti , mi sa infatti dovro “buttare” pure altre 2 licenze che mi avanzavano... )non vorrei oltretutto avere piu problemi di navigazione disinstallando kis visto pare ke firefox stia usando i certificati kis ( pare li abbia installati per conto suo tralaltro ) visto gia quando kis si “spegne” la 2nda volta che succede il problema come detto pocanzi non riesco piu a navigare in internet corretamente

scusate ancora e grazie per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...