Jump to content

Smart Working richiesta proxy


Oscar Charlie
Go to solution Solved by bobbycooper,

Recommended Posts

  • Solution

Ciao @Oscar Charlie prova a vedere se magari è spuntato il server proxy in kis-->impostazioni-->avanzate-->rete-->impostazioni server proxy, deve essere impostato come da foto. Se non funziona metti la spunta su non usare server proxy.

Kaspersky Internet Security rileva automaticamente le impostazioni del server proxy tramite WPAD (Web Proxy Auto-Discovery Protocol).

Se questo protocollo non è in grado di stabilire l'indirizzo, Kaspersky Internet Security utilizza le impostazioni del server proxy specificate in Microsoft Internet Explorer. Kaspersky Internet Security non tiene conto delle impostazioni dei server proxy specificate per altri browser installati nel computer dell'utente.

 

In attesa 

Saluti

 https://help.kaspersky.com/KIS/2020/it-IT/68238.htm

Link to comment
Share on other sites

Grazie bobbycooper per la velocità della risposta.

Per il momento ho impostato Non usare un server proxy. Messaggi al momento non escono.

Se posso approfittare, magari e utile anche ad altri, secondo te è normale o ho qualche impostazione errata, quando sono connesso con il lavoro mi viene inibito qualsiasi altra cosa in internet, tipo aggiornare il database di KIs, oppore se provo ad andare in internet mi chiede l’autenticazione Firefox … il proxy moz-proxy …..

Nome Utente

Password.

Penso che, sicuramente è una limitazione per la sicurezza e non fa accedere ad altro via internet mentre sto connesso con l’Azienda.

Grazie Ancora.

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Oscar Charlie  in effett si,  una connessione server proxy aumenta la sicurezza in quanto protegge la connessione tra client e server dal resto del web, ed ecco perché quando sei connesso con l'azienda via proxy non puoi accedere ad altre connessioni. Tuttavia hai gli avvisi di kis in quanto non è riuscito ad rilevare automaticamente ile impostazioni del proxy server per i motivi sopra.

Saluti

https://it.wikipedia.org/wiki/Proxy

 

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...