Jump to content

Rinnovo automatico di default per i nuovi prodotti Kaspersky


Francy61

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono cliente Kaspersky da 15 anni, sia per antivirus windows che android.

Quest'anno, per la prima volta, ho avuto modo di verificare con sorpresa, che se si decide di acquistare uno dei nuovi prodotti Kaspersky Premium - Kaspersky Plus - Kaspersky Standard, è abilitato di default il rinnovo automatico e per disabilitarlo, non è semplice , come lo era gli altri anni, eliminandolo togliendo un flag in corrispondenza della scelta. Per eliminare il rinnovo automatico, nelle FAQ presenti sul sito, propone diverse possibilità:

1) scrivere mail o telefonare all'assistenza??;

2) entra in my Kaspersky>gestione account>modifica metodo di pagamento??

Scusatemi, non era più semplice lasciare un semplice flag, come lo è sempre stato, e scegliere, all'atto dell'acquisto, se accettare o meno il rinnovo automatico???

Mi sembra che Kaspersky abbia optato per una scelta pesante, lunga e complicata.

Pertanto, proporrei di tornare al metodo precedente molto più user-friendly.

Grazie, Francy

 

 

Edited by Francy61
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Francy61.

Ho risposto nel precedente post... Per evitare l'inconveniente del rinnovo automatico, consiglio acquistare il prodotto che ti interessa, nella scatola sigillata in vendita presso rivenditori e canalisti vari, oltre che presso i vari megastore dell'informatica. Ovviamente per l'installazione si deve prima scaricare l'eseguibile dal sito ufficiale o da MyKaspeski.

Personalmente, evito di acquistare licenze scaricate al momento e stampate sulla fattura di acquisto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 horas atrás, EkoSixStrings disse:

Francy61.

Ho risposto nel precedente post... Per evitare l'inconveniente del rinnovo automatico, consiglio acquistare il prodotto che ti interessa, nella scatola sigillata in vendita presso rivenditori e canalisti vari, oltre che presso i vari megastore dell'informatica. Ovviamente per l'installazione si deve prima scaricare l'eseguibile dal sito ufficiale o da MyKaspeski.

Personalmente, evito di acquistare licenze scaricate al momento e stampate sulla fattura di acquisto.

Buongiorno a tutti.

Buongiorno @EkoSixStrings e @Francy61
Scusa, non parlo italiano quindi sto usando il traduttore.

Spero che gli acquisti con carta fisica raggiungano i negozi al dettaglio / rivenditori in Portogallo, perché oltre a non dover acquistare online, dato che non mi piace quel metodo (inoltre, non ho una carta di credito e sembra anche che Nexway sia un po' complicato e amano mettere molti ostacoli in questo acquisto, anche pretendendo copie di documenti di identificazione personale), inoltre non mi piace il sistema di rinnovo automatico, né il metodo di pagamento perché quando l'acquisto online è completato, la licenza è valida a quel momento e i giorni vengono detratti immediatamente quando il denaro viene prelevato dal conto bancario.

Saluti cordiali

Edited by JPEKaspersky
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, ho sempre acquistato sul sito ufficiale Kaspersky/Nexway e vorrei continuare a farlo. Scusate, ma continuo a non capire, perché quest'anno è stata introdotta questa modifica di obbligare ad avere di default il rinnovo automatico all'atto dell'acquisto e non lasciare la libera scelta di fare decidere al cliente, come è sempre stato, con un semplice flag e senza dover fare tutti quei passaggi complicati e fastidiosi per disabilitarlo successivamente. Personalmente, proporrei ai dirigenti di Kaspersky di fare marcia indietro e disabilitare il rinnovo automatico di default.

Cosa ne pensate ?

Un saluto

Francy

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Francy61 disse:

Buongiorno, ho sempre acquistato sul sito ufficiale Kaspersky/Nexway e vorrei continuare a farlo. Scusate, ma continuo a non capire, perché quest'anno è stata introdotta questa modifica di obbligare ad avere di default il rinnovo automatico all'atto dell'acquisto e non lasciare la libera scelta di fare decidere al cliente, come è sempre stato, con un semplice flag e senza dover fare tutti quei passaggi complicati e fastidiosi per disabilitarlo successivamente. Personalmente, proporrei ai dirigenti di Kaspersky di fare marcia indietro e disabilitare il rinnovo automatico di default.

Cosa ne pensate ?

Un saluto

Francy

Sono assolutamente d'accordo con te @Francy61.

Dovrebbe continuare come è sempre stato prima.

Un saluto

JP

Link to comment
Share on other sites

Tra 15 giorni mi scade la licenza di KIS e sono veramente in difficoltà se acquistare Kaspersky plus (mi blocca il rinnovo automatico di default) o se rinnovare KIS di cui ho già ricevuto la mail per il rinnovo e che dà la possibilità di scegliere il rinnovo automatico all'atto dell'acquisto. Oltretutto, ho sempre acquistato la licenza per due anni e quest'anno, il problema del rinnovo automatico, mi blocca anche su questa scelta, non sapendo in quali vincoli si incorre e quando è opportuno disabilitare il rinnovo automatico su una licenza biennale.

Gentile dirigenza Kaspersky, invece di crearci tutti questi problemi con il rinnovo automatico di default, perché non ci date la possibilità di scegliere in maniera semplice all'atto dell'acquisto??

Saluti

Francy

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Buonasera Gionatan, come ho già scritto precedentemente, per acquistare sul sito Kaspersky senza rinnovo automatico di default, è possibile soltanto se il pagamento avviene con Bonifico Bancario, con tutti gli altri metodi di pagamento il rinnovo automatico non si può defleggare. Allego screenshot che mostra, ad esempio, l'acquisto  con carta di credito e con bonifico bancario per farvi notare la differenza.

 

IMG_20230322_200433.jpg

IMG_20230322_200347.jpg

Edited by Francy61
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Non mi ricordavo il primo post. E' una cosa che non mi piace, bisogna che ripristino la scelta autonoma liberamente subito all'atto dell'acquisto.

Per il momento se si vuole fare l'acquisto resta la possibilità subito dopo di disabilitare il rinnovo automatico, ma che rottura!

 

Kaspersky - per annullare il rinnovo automatico.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno, oggi ho acquistato Kaspersky plus per 5 pc Windows X 2anni utilizzando la carta prepagata ed ho chiamato l'assistenza per disabilitare il rinnovo automatico. Con il bonifico internazionale la procedura di attivazione sarebbe stata più lunga. Ho provato a farlo in autonomia da My Kaspersky, ma non è presente una semplice possibilità di scegliere la disabilitazione del rinnovo automatico. Nel menu si parla di annullamento dell'abbonamento e quindi, onde evitare di sbagliare, dato che è la prima volta, ho preferito contattare telefonicamente l'assistenza e l'operatore ha provveduto alla disabilitazione del rinnovo automatico che, ho scoperto, corrisponde all' annullamento dell'abbonamento: quante malattie!!! 

Ribadisco ed invito la dirigenza Kaspersky, a riproporre la scelta di rinnovo in modo semplice, con un flag, all'atto dell'acquisto.

Sono proprio un cliente favorevole a Kaspersky???, altrimenti, per queste lungaggini, avrei già cambiato prodotto.

??

Edited by Francy61
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

On 3/4/2023 at 14:57, Francy61 said:

Buongiorno, oggi ho acquistato Kaspersky plus per 5 pc Windows X 2anni utilizzando la carta prepagata ed ho chiamato l'assistenza per disabilitare il rinnovo automatico. Con il bonifico internazionale la procedura di attivazione sarebbe stata più lunga. Ho provato a farlo in autonomia da My Kaspersky, ma non è presente una semplice possibilità di scegliere la disabilitazione del rinnovo automatico. Nel menu si parla di annullamento dell'abbonamento e quindi, onde evitare di sbagliare, dato che è la prima volta, ho preferito contattare telefonicamente l'assistenza e l'operatore ha provveduto alla disabilitazione del rinnovo automatico che, ho scoperto, corrisponde all' annullamento dell'abbonamento: quante malattie!!! 

Ribadisco ed invito la dirigenza Kaspersky, a riproporre la scelta di rinnovo in modo semplice, con un flag, all'atto dell'acquisto.

Sono proprio un cliente favorevole a Kaspersky ? ?? , altrimenti, per queste lungheggini, avrei già cambiato prodotto.

? ?

 

On 24/3/2023 at 12:41, Francy61 said:

Infatti, sia dal titolo del mio post che in tutto quello che ha scritto, ho cercato di evidenziare quanto sia fastidiosa, noiosa e dispendiosa di tempo, questa nuova politica commerciale di Kaspersky

 

On 22/3/2023 at 20:01, Francy61 said:

Buonasera Gionatan, come ho già scritto precedentemente, per acquistare sul sito Kaspersky senza rinnovo automatico di default, è possibile soltanto se il pagamento avviene con Bonifico Bancario, con tutti gli altri metodi di pagamento il rinnovo automatico non si può defleggare. Allego screenshot che mostra, ad esempio, l'acquisto con carta di credito e con bonifico bancario per farvi notare la differenza.

 

IMG_20230322_200433.jpg

IMG_20230322_200347.jpg

 

On 21/3/2023 at 08:48, Francy61 said:

Per evitare il rinnovo automatico, all'atto dell'acquisto sul sito Kaspersky, si deve effettuare il pagamento con bonifico bancario. Continuo a non capire perché non si possa fare la stessa scelta pagando con carta di credito.???

 

On 17/3/2023 at 17:26, Francy61 said:

Buongiorno, ho sempre acquistato sul sito ufficiale Kaspersky/Nexway e vorrei continuare a farlo. Scusate, ma continuo a non capire, perché quest'anno è stato introdotto questa modifica di obbligare ad avere di default il rinnovo automatico all'atto dell'acquisto e non lasciare la libera scelta di fare decidere al cliente, come è sempre stato, con un semplice flag e senza dover fare tutti quei passaggi complicati e fastidiosi per disabilitarlo successivamente. Personalmente, proporrei ai dirigenti di Kaspersky di fare marcia indietro e disabilitare il rinnovo automatico di default.

Cosa ne pensi?

Un saluto

Francia

 

On 16/3/2023 at 14:43, Francy61 said:

Buongiorno a tutti,

sono cliente Kaspersky da 15 anni, sia per antivirus windows che android.

Quest'anno, per la prima volta, ho avuto modo di verificare con sorpresa, che se si decide di acquistare uno dei nuovi prodotti Kaspersky Premium - Kaspersky Plus - Kaspersky Standard, è abilitato di default il rinnovo automatico e per disabilitarlo, non è semplice , come lo era gli altri anni, eliminandolo togliendo un flag in corrispondenza della scelta. Per eliminare il rinnovo automatico, nelle FAQ presenti sul sito, propone diverse possibilità:

1) scrivere mail o telefonare all'assistenza ? ? ;

2) entra in my Kaspersky>gestione account>modifica metodo di pagamento ? ?

Scusatemi, non era più semplice lasciare un semplice flag, come lo è sempre stato, e scegliere, all'atto dell'acquisto, se accettare o meno il rinnovo automatico???

Mi sembra che Kaspersky abbia optato per una scelta pesante, lunga e complicata.

Pertanto, proporrei di tornare al metodo precedente molto più user-friendly.

Grazie Francy

 

 

Grazie Francy, discussione molto interessante 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 4/3/2023 at 2:57 PM, Francy61 said:

... e l'operatore ha provveduto alla disabilitazione del rinnovo automatico che, ho scoperto, corrisponde all' annullamento dell'abbonamento: quante malattie!!! 

??

Scusa che intendi con annullamento dell'abbonamento?

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
On 3/17/2023 at 5:26 PM, Francy61 said:

Buongiorno, ho sempre acquistato sul sito ufficiale Kaspersky/Nexway e vorrei continuare a farlo. Scusate, ma continuo a non capire, perché quest'anno è stata introdotta questa modifica di obbligare ad avere di default il rinnovo automatico all'atto dell'acquisto e non lasciare la libera scelta di fare decidere al cliente, come è sempre stato, con un semplice flag e senza dover fare tutti quei passaggi complicati e fastidiosi per disabilitarlo successivamente. Personalmente, proporrei ai dirigenti di Kaspersky di fare marcia indietro e disabilitare il rinnovo automatico di default.

Cosa ne pensate ?

Un saluto

Francy

Concordo, comunque pagando con un bonifico bancario si viene avvisati che non è possibile fare un ' ugrade automatico.
Comunque dopo 4 giorni dal bonifico non ho ancora ricevuto il numero seriale per attivare abbonamento di KPlus.
Ho dovuto coperare Kaspersky plus perchè kaspersky internet security 21.3  non è più disponibile, non si può aggiornare.
attenzione.thumb.jpg.e12841621b7eaad56202582109f729f6.jpg

Edited by palu67
Link to comment
Share on other sites

Benvenuta Palu/Francy

Purtroppo il rinnovo automatico, allo stato attuale, non è più eludibile. Per quanto riguarda il pagamento con bonifico, dato il periodo delle festività di fine anno potrebbe estendersi di qualche giorno e comunque, tieni d'occhio la casella Spam o Indesiderata perchè talora i messaggi di NexWay potresti trovarli prorpio lì. Inoltre l'eseguibile di Plus ti verrà caricato direttamente sulla tua pagina riservata MyKaspersky e tuttavia riceverai le missive che ti interessano.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non so come mai si attiva il rinnovo automatico per me è la novità di quest'anno, ma telefonando all'assistenza (+39 06 5889 1098), peraltro gentilissimi, lo disattivano subito e se il pagamento è stato fatto entro 30 giorni prima può essere restituito.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, tista64 said:

Non so come mai si attiva il rinnovo automatico per me è la novità di quest'anno, ma telefonando all'assistenza (+39 06 5889 1098), peraltro gentilissimi, lo disattivano subito e se il pagamento è stato fatto entro 30 giorni prima può essere restituito.

Era già stato scritto come evitare il rinnovo automatico:

eliminare il metodo di pagamento

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...