Jump to content

Rendere la protezione di Kaspersky più adattiva per prevenire il criptaggio dei file


Gionatan

Recommended Posts

Ho visto un video dove un virus kriptor ha bypassato la protezione di KTS 19 e criptato i file: - il virus, nuovo, non rilevato da KTS, è stato messo in "Restrizione bassa"; - il file-virus è stato avviato ed ha costretto il pc al reboot e preso "in possesso" il pc e criptato i file, il tutto con la protezione in real time di KTS. Questo era un video di prova fatto in una virtual machine, ma io ho preso in considerazione il video del criptaggio nel caso accadesse realmente qualcosa di simile nel mio pc come posso prendere precauzione e adattare KTS a protezione dei miei file intendo quelli che mi interessano, non tutti quelli presenti nel pc. Comunque faccio backup settimanalmente. Ho pensato di inserire le mie cartelle personali in "Gestione Risorse" e settando così (in foto) la gestione dei programmi da parte di KTS: Vorrei sapere: - il file-virus è stato messo in restrizione bassa; quando un virus cripta i file rientra nelle voci lettura e scrittura o anche creazione ed eliminazione? - in "Controllo Applicazioni": c'è la voce gruppo di attendibilità per le applicazioni sconosciute è impostato su seleziona attendibilità automaticamente. Ma per evitare che un file-virus sconosciuto venga automaticamente messo in attendibilità con gravi conseguenze, non sarebbe meglio impostare il gruppo di attendibilità manuale su restrizione bassa? - anche il gruppo di attendibilità per le applicazioni avviate prima dell'avvio di KTS andrebbe settato in maniera appropriata...... nel video il file-virus ha riavviato il pc e in boot ha criptato i file, praticamente KTS non era ancora stato caricato? nelle prestazioni ho disattivato la voce "rilascia risorse al sistema operativo all'avvio" sperando che KTS prenda in possesso il pc all'avvio il prima possibile. - ho disattivato la voce "considera attendibili applicazioni con firma digitale" perchè i moderni file-virus riescono ad avere una firma valida anche se presumibilmente falsa (come ad esempio il file setup di ccleaner per win32 che installava una backdoor). Voi come avete settato la protezione di Kaspersky per la protezione dei Vs file? Ho la chiave per KIS in scadenza, ho il dubbio di optare su KTS o su KSC, quali sono le differenze sostanziali fra i due?
Link to comment
Share on other sites

Salve le impostazioni di default di kaspersky sono ottimali per tutti i clienti, i vari settaggi personalizzati sono rivolti agli utenti che hanno una buona conoscenza del prodotto. Le varie dimostrazioni di come un virus possa attaccare un sistema, sono sempre da prendere con cautela. Bisogna sempre avere il sistema operativo aggiornato, l'antivirus e tutti le applicazioni installate aggiornate, diffidare di programmi scaricati da siti "non sicuri".
Link to comment
Share on other sites

Ciao Gionatan, oltre quanto detto sopra, per ridurre i rischi di essere infetti dai malware file-encrypting è buona cosa, come sembra tu già stia facendo, fare dei backup settimanali dei file importanti e in oltre puoi settare kaspersky seguendo queste impostazioni https://support.kaspersky.com/14844#block4
Ho la chiave per KIS in scadenza, ho il dubbio di optare su KTS o su KSC, quali sono le differenze sostanziali fra i due?
Sostanzialmente non cambia nulla, vedi qui https://community.kaspersky.com/kaspersky-total-security-14/kts-vs-ksc-1631 Saluti
Link to comment
Share on other sites

Grazie.
Salvele impostazioni di default di kaspersky sono ottimali per tutti i clienti, i vari settaggi personalizzati sono rivolti agli utenti che hanno una buona conoscenza del prodotto.Le varie dimostrazioni di come un virus possa attaccare un sistema, sono sempre da prendere con cautela. Bisogna sempre avere il sistema operativo aggiornato, l'antivirus e tutti le applicazioni installate aggiornate, diffidare di programmi scaricati da siti "non sicuri".
Io sono nel mondo dei pc dalla metà degli anni '90 dall'era di windows 3.11/95. Questo dovrebbe essere il 5º anno di Kaspersky e mi pare, dico mi pare, che le impostazioni di base siano sempre le stesse negli anni, ma secondo me, mia personale opinione, è sbagliato rendere le impostazioni uguali negli anni perchè i virus cambiano atteggiamenti nel tempo e riescono a fare cose più automatiche che i virus precedenti non riuscivano, quindi secondo me Kaspersky dovrebbe modificare le impostazioni di base col passare degli anni e adattarsi al mutamento dei virus. Un esempio che ho già scritto sopra è che "oggi" un virus riesce a fornirsi di una firma "valida" che potrebbe portare in inganno l'opzione "considera attendibile con firma digitale" che io tengo disattivata (non ricordo se questa opz è attivata/disattivata di default). Un'altra cosa che consiglio a Kaspersky di tenere sotto controllo è quella (sempre scritta sopra) che riguarda la categoria di attendibilità per le app sconosciute, dovrebbe impedire di metterle in attendibile finchè non ci sono delle buone e considerevoli ragioni per farlo, ma mai metterle subito nemmeno se sembrano appartenere a windows (ci sono virus che "entrano" nei file di windows e agiscono al loro interno.
Ciao Gionatan, oltre quanto detto sopra, per ridurre i rischi di essere infetti dai malware file-encrypting è buona cosa, come sembra tu già stia facendo, fare dei backup settimanali dei file importanti e in oltre puoi settare kaspersky seguendo queste impostazioni https://support.kaspersky.com/14844#block4
Si esatto questo l'ho fatto come si vede nel mio attachment: ho creato la categoria Cartelle_Mie_Personali e qui ho aggiunto varie cartelle con \*.* ed ho anche variato i simboli in lettura, scrittura, creazione, eliminazione.
Ho la chiave per KIS in scadenza, ho il dubbio di optare su KTS o su KSC, quali sono le differenze sostanziali fra i due? Sostanzialmente non cambia nulla, vedi qui https://community.kaspersky.com/kaspersky-total-security-14/kts-vs-ksc-1631
Si infatti sono molto simili ma cambia parecchio il costo della chiave, quella del KTS con lo sconto è quasi la metà di quella del KSC senza sconto. Guarderò il link con più tempo...
Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa che consiglio a Kaspersky di tenere sotto controllo è quella (sempre scritta sopra) che riguarda la categoria di attendibilità per le app sconosciute, dovrebbe impedire di metterle in attendibile finchè non ci sono delle buone e considerevoli ragioni per farlo, ma mai metterle subito nemmeno se sembrano appartenere a windows (ci sono virus che "entrano" nei file di windows e agiscono al loro interno.
In questo caso per essere più sicuri si può impostare KIS su Modalità Applicazioni Attendibili
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Sostanzialmente non cambia nulla, vedi qui https://community.kaspersky.com/kaspersky-total-security-14/kts-vs-ksc-1631
Si infatti sono molto simili ma cambia parecchio il costo della chiave, quella del KTS con lo sconto è quasi la metà di quella del KSC senza sconto. Guarderò il link con più tempo...
Non capisco la politica dei prezzi: - Total Security n.3 disp. costa 56€ (sconto speciale) - Cloud Security n.3 disp. costa 80€ (sconto non disponibile) La differenza è di poche funzioni ma giustificano la differenza di 24€ ? Per quale motivo secondo Kaspersky pagare 24€ in più il Cloud è giustificato?
Link to comment
Share on other sites

Per quale motivo secondo Kaspersky pagare 24€ in più il Cloud è giustificato?
Ciao Gionatan Non posso rispondere alle tue domande, tuttavia, Sono un utente a lungo, lungo termine di KTS. Quando KCS è venuto e uscito e per molto tempo dopo, ero testardo, "no, non cambiando", tuttavia, ho testato KCS nelle ultime due settimane, è diverso, ha funzionalità che KTS non ha. Il mio suggerimento sarebbe, a chiunque, installarlo, testarlo, quindi e solo allora saprai davvero, è il valore +?+ per te. I miei criteri per la spesa extra in dollari potrebbero essere diversi dai tuoi.
Link to comment
Share on other sites

Per quale motivo secondo Kaspersky pagare 24€ in più il Cloud è giustificato?
Ciao Gionatan Non posso rispondere alle tue domande, tuttavia, Sono un utente a lungo, lungo termine di KTS. Quando KCS è venuto e uscito e per molto tempo dopo, ero testardo, "no, non cambiando", tuttavia, ho testato KCS nelle ultime due settimane, è diverso, ha funzionalità che KTS non ha. Il mio suggerimento sarebbe, a chiunque, installarlo, testarlo, quindi e solo allora saprai davvero, è il valore +?+ per te. I miei criteri per la spesa extra in dollari potrebbero essere diversi dai tuoi.
Thanks. Io ho appena finito di provare KCS (ho rimesso KIS) e il 15 agosto mi scade l'anno di KIS e sono indeciso se proseguire con KCS o con KTS. KCS mi è piaciuto e sono valide le nuove funzioni che ho provato ma non penso che valgono la differenza di 24€ rispetto a KTS. Ripeto non capisco la politica dei prezzi applicare lo sconto speciale su KAV KIS KTS ma non su KCS, rischia di creare "concorrenza sleale" verso KCS. Per far capire meglio la differenza fra KTS e KCS si può dire che fra i due ci sta quasi KAV (31€).
Link to comment
Share on other sites

Una domanda sulla versione 2020: - se installo la nuova versione global (è stabile?) poi quando uscirà la lingua italiana la posso scegliere nel menu a tendina della lingua senza doverla installare di nuovo? - se "oggi" compro online la chiave annuale e poi la immetto il 15 agosto, la chiave inizia a conteggiarsi da "oggi" o dal 15 agosto?
Link to comment
Share on other sites

Ciao Gionatan, Ri: "possiamo dire", no puoi dire il tuo commento, ho precedentemente spiegato, (come te, sono un cliente Kaspersky) Non posso commentare, le mie aspettative / evaluzioni possono essere diversamente diverse dalle tue, ciò che considero scarso valore, potresti pensare che sia meraviglioso e viceversa. ------ 2020 - Global - è la versione commerciale / stabile. ------- Credo che la data di uscita per l'Italia sia: 04th settembre 2019. ------- Ri: installare la versione per la lingua italiana (imo) disinstallare il vecchio software, scaricare e installare il nuovo software. Prima di farlo, controlla i requisiti di compatibilità per il software Kaspersky. ------ Documentazione: Acquisti e licenze: molti articoli. https://support.kaspersky.com/common/buy https://support.kaspersky.com/us/general/licensing/12778 https://usa.kaspersky.com/renewal-upgrade-faq Non sembra esserci una selezione della lingua italiana, forse qualcuno qui nella Community saprà di una tale biblioteca e ti fornirà le informazioni. ------ Se l'acquisto è una nuova licenza, l'attivazione inizierà il giorno in cui {tu} applicherai il nuovo codice. Se l'acquisto è un rinnovo automatico, l'attivazione si applica dalla data di acquisto. Grazie
Link to comment
Share on other sites

confermo quanto esposto sopra FLOOD per la lincenza e per la versione 2020, unica cosa quando effettui il download devi cliccare sul menù a tendina versione per unione europea ( per GDPR) E' stabile la uso da giugno senza nessun problema. NON puoi effettuare lo switch di lingua da inglese ad italiano.
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Com'è gestito Password Manager in KTS e in KCS ?
Ciao Gionatan, Benvenuto di nuovo! Finestra Password Manager - KTS2020 Finestra Password Manager - KSC2020 I collegamenti sono per il sistema operativo Windows, se la tua query riguarda altri sistemi operativi, faccelo sapere? e, se hai una domanda specifica, ti preghiamo di comunicarcelo in modo che possiamo aiutarti, per favore? Grazie e cordiali saluti:pray_tone3:
Link to comment
Share on other sites

Com'è gestito Password Manager in KTS e in KCS ?
Ciao Gionatan, Benvenuto di nuovo!Finestra Password Manager - KTS2020Finestra Password Manager - KSC2020 I collegamenti sono per il sistema operativo Windows, se la tua query riguarda altri sistemi operativi, faccelo sapere? e, se hai una domanda specifica, ti preghiamo di comunicarcelo in modo che possiamo aiutarti, per favore? Grazie e cordiali saluti:pray_tone3:
Grazie FLOOD Quello che volevo sapere è quale versione di Password Manager è con KTS e con KSC: versione gratuita o versioni premium. Ho visto che con KSC è la versione premium mentre mi pare di aver capito che con KTS la versione è gratuita (non premium), giusto? Mentre per quanto riguarda Secure Connection volevo sapere la quantità di mb disponibili in base ai programmi installati.
Link to comment
Share on other sites

Gionatan (1) Quale versione di Password Manager è con KTS e con KSC: versione gratuita o versioni premium. (2) Mentre per quanto riguarda Secure Connection volevo sapere la quantità di mb Ciao @Gionatan (1) Kaspersky Total Security - Licenza - pacchetto completo incluso Kaspersky Password Manager - KPM viene fornito come modulo preinstallato, senza costi aggiuntivi. Kaspersky Security Cloud - Licenza - pacchetto completo incluso Kaspersky Password Manager - KPM viene fornito come modulo preinstallato, senza costi aggiuntivi. ---- (2) Kaspersky Secure Connection / VPN Kaspersky Secure Connection / VPN: viene preinstallato. La documentazione indica 200 MB GRATUITO / giornaliero, se l'account MyKaspersky è connesso, l'indennità giornaliera è 300 MB, TUTTAVIA, ho notato di recente, l'indennità giornaliera GRATUITA è 500 MB (questo può variare in base alla posizione / regione) E Kaspersky Secure Connection / VPN, sia GRATIS che PREMIUM, hanno 18 posizioni virtuali, GRATIS - la posizione remota / virtuale non è configurabile. Se sono richiesti 300 + mb / giornalieri o si desidera scegliere una posizione virtuale, è necessario acquistare una licenza premium separata KSC / VPN. Grazie e cordiali saluti:pray_tone3: Kaspersky Home Security - tutto Kaspersky Security Cloud Kaspersky VPN Secure Connection
Link to comment
Share on other sites

Ciao ARQ2020 Speravo che ti unissi alla discussione:pray_tone3: Sai se c'è una libreria (in lingua italiana) della documentazione che ho fornito a Gionatan ? I miei ringraziamenti molto grati.
Ciao FLOOD, alcune informazioni sulla licenza in italiano si trovano nel pinned topic di questa community ed esattamente nella sezione Benvenuti nella nuova community.......Guide eUtility Saluti
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...