Jump to content

Problemi di connessione


Diego

Recommended Posts

Buona sera, ho da poco comprato un nuovo computer per il lavoro e subito dopo l'installazione di Kaspersky Total Security ho avuto qualche disagio con il server DNS. Ho provato ad impostare il DNS sia su automatico che inserendo l'8.8.8.8 oppure 8.8.4.4 di google, ma nulla è cambiato. Se mi collego in rete con Explorer funziona tutto alla grande ma se provo a collegarmi ad internet con Firefox o con qualsiasi altra applicazione che neccessita una connessione, il server DNS smette di funzionare. Ho provato a fare ping www.google.com ma ho perso il 100% dei pacchetti. Se utilizzo il comando tracert google.com vedo che non riesco ad uscire dalla rete ma nonostante questo riesco a navigare (solo) con explorer. Qualcuno può spiegarmi il motivo ?
Link to comment
Share on other sites

Ho già provato più volte a reinstallare KASPERSKY ma il problema continua ad esserci. Stessa cosa vale per il ripristino delle impostazioni. Ho fatto come mi hai detto, e questo è il link per il gsi: https://www.getsysteminfo.com/report/be78c9a625f23f4aeee243108f147a34
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto come mi hai detto, e questo è il link per il gsi: https://www.getsysteminfo.com/report/be78c9a625f23f4aeee243108f147a34
Ciao Diego, Grazie per i dati:pray_tone3: (1) Dove hai cambiato / impostato / configurato il DNS? (1a) In Windows? (1b) Nell'applicazione Kaspersky? (1c) *** Ripristina DNS le impostazioni predefinite *** --- (2) Hai ripristinato il tuo dispositivo di rete? (2a) SE "no", seguire questi passaggi: (2b) Spegni il PC, lascialo spento. (2c) Ripristina dispositivo NW - quindi spegnere e lasciare. (2d) Accendere il PC. (2e) Assicurarsi che l'applicazione Kaspersky sia attiva (2ea) Assicurarsi che Kaspersky Secure Connection / VPN NON sia attivo. (2f) Non avviare NESSUN ALTRE applicazioni. (2fa) Utilizzando Task Manager di Windows, assicurarsi che SOLO i processi di sistema e l'applicazione Kaspersky siano attivi. (2fb) SE ALTRE applicazioni sono attive, terminare tutte. (2g) Accendere il dispositivo di rete (2h) Assicurarsi che il servizio di rete sia disponibile. (2ha) (Applicazione Kaspersky) Eseguire un aggiornamento del database "manuale", consentirne completamento. (2i) Avvia Firefox, replica il problema: (2ia) Lo stesso? Se "sì", ti preghiamo di farcelo sapere? (2ib) Se "no", fatecelo sapere? Grazie molto
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ciao FLOOD, ho fatto come mi hai detto ma il problema è ancora presente. Ho provato a disabilitare l'IPV6 e ora utilizzando l'IPV4 riesco ad eseguire il ping, cosa che prima non riuscivo a fare. Nonostante questo il problema del DNS c'è ancora. Cambiando dns dalle impostazioni della scheda di rete non cambia nulla.
Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...