Jump to content

Problema con firewaal [moved]


Claudio

Recommended Posts

Salve, per la seconda volta in meno di un anno ho trovato le regole del firewall per le applicazioni che si sono resettate da sole tutte sul verde (connessione internet permessa) creandomi dei problemi di sicurezza per le applicazioni a cui non avevo dato il permesso di accesso ad internet. Io non ho effettuato nessuna modifica alle regole perciò penso chi sia stato KIS a farlo da solo. Qualcuno mi può spiegare cosa è successo? si tratta di qualche settaggio di KIS che non conosco? Penso che sia una cosa molto grave ai fini della sicurezza quello che è successo Ho la versione KIS tre licenze di quest'anno con aggiornamento automatico attivo Grazie per l'aiuto Claudio
Link to comment
Share on other sites

Salve, per la seconda volta in meno di un anno ho trovato le regole del firewall per le applicazioni che si sono resettate da sole tutte sul verde (connessione internet permessa) creandomi dei problemi di sicurezza per le applicazioni a cui non avevo dato il permesso di accesso ad internet. Io non ho effettuato nessuna modifica alle regole perciò penso chi sia stato KIS a farlo da solo. Qualcuno mi può spiegare cosa è successo? si tratta di qualche settaggio di KIS che non conosco? Penso che sia una cosa molto grave ai fini della sicurezza quello che è successo Ho la versione KIS tre licenze di quest'anno con aggiornamento automatico attivo Grazie per l'aiuto
Ciao Claudio, Benvenuto! Poiché si tratta di un problema ricorrente (e esiste la possibilità di una serie di fattori che contribuiscono), penso che sarebbe opportuno sollevare con il supporto Tecnico di Kaspersky, chiedere loro di analizzare il problema. Chiederanno dati, GSI e Logs di Windows. Per contattare l'assistenza Tecnica di Kaspersky, selezionare Località, selezionare Uso generale del prodotto, quindi selezionare una delle opzioni: Telefono (non disponibile in tutte le località) Chat online (non disponibile in tutte le località) Tramite il portale web MyKaspersky.com Fateci sapere cosa dicono? Grazie:pray_tone3:
Link to comment
Share on other sites

Ciao Claudio, benvenuto. Come riportato da FLOOD è probabile che servirà una raccolta dati per analizzare il problema. KIS è un prodotto B2C e questa è la sezione B2B quindi difficilmente riceverai supporto da parte degli utenti in quanto non hanno familiarità con questi prodotti. Ti consiglio di postare le future richieste su KIS nell'apposita sezione https://community.kaspersky.com/b2c-forum-in-italiano-61
Link to comment
Share on other sites

Ciao Claudio. Penso che non ci sia nulla di strano in quanto ti è accaduto. Anche a me è successo di osservare come dopo un corposo aggiornamento, Kis abbia resettato a valore di default alcune modifiche fatte. Poco male. Le soluzioni sono due... Rimettere le cose a posto oppure aprire un ticket dettagliando bene l'inconveniente ed allegando un Gsi (che non fa mai male...) Ciao. EKS.
Ciao EKS, mi sembra riduttivo dire che non ci sia nulla di strano e che sia poco male, perchè nulla ti avverte delle modifiche fatte, né uno può controllare ogni giorno se Kis si sia autoresettato.... Io me ne sono accorto per caso andando a fare nuove regole ed ho notato che era tutto sul verde (permesso di accesso ad internet). Ora non so se i programmi a cui avevo negato l'accesso ad intenet sono stati "visitati" o no... però davvero ritengo una grave falla ciò che è successo se il problema deriva da un bug di Kis. Comunque spero che dalla sezione tecnica dell'assitenza mi diano delle risposte che prontamente girerò qui Ciao Claudio
Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...