Jump to content

Problema alerts con KIS 2021


Dante
Go to solution Solved by The Final Cut,

Recommended Posts

Cari utenti kaspersky,
Sono un utilizzatore di Kaspersky Internet Security da più di 8 anni e mi rivolgo a voi per un grosso problema che finora non mi si era mai presentato.
Da quando ho installato KIS 2021 aggiornando da versione 2020 (Win10 pro) , mi appaiono molto spesso degli alert come qualli che vedete nelle immagini allegate. La cosa è estremamente fastidiosa perchè i popup che appaiono sono decine e decine e rendono ingestibile il lavoro.
Negli allegati vedete alcuni esempi, ma sono davvero tante le occasioni in cui compaiono alert del genere. Come potete constatare sono anche abbastanza criptici (almeno per me) e del tutto inutili in quanto non posso sapere a priori se autorizzare o meno quanto indicato, nè se impostare il programma che li ha generati come attendibile (se non sulla base del fatto che qualcuno di essi lo uso da anni senza problemi e senza che le versioni precedenti di KIS abbiano trovato da ridire).

Es.1: nelle immagini1 e 2 vedete alcuni, nemmeno tutti, gli alert che mi sono comparsi installando il programma free Manycam

Es.2: nell'immagine 3 vedete alert riguardanti il lancio di una vecchia applicazione che non aveva mai dato problemi (scusate, nel bailamme ho scordato di cosa si trattava, ma era una roba di routine)


Es.3:  nell'immagine 4 vedete alcuni alert che mi sono apparsi lanciando un programma di ricerca che uso da anni senza problemi


Mi chiedo: cosa è cambiato rispetto alle versioni precedenti? E` possibile evitare che succeda?
Non ditemi che si tratta di virus perchè, a parte che KIS non li rileva come tali, significherebbe che tutte le versioni precedenti erano del tutto inefficaci.
Si noti che, per fortuna, io ho immagini del disco, in cui è installata la versione 2020 di KIS e che, se ripristino non danno alcun problema nè alcuna segnalazione.
Basta invece aggiornare alla

versione 2021 ed ecco che si apre il festival di continui popup.
Qualcuno ha un'idea di come risolvere?
Se non mi aiutate ci sono solo 2 soluzioni: mantenere la versione 2020 senza più aggiornarla (aggiornando ovviamente solo i database) o, ultima ratio (e non vorrei proprio farlo) cambiare antivirus.

Sperando che abbiate compreso appieno la situazione, vi prego di darmi i vostri parerei a proposito.
Tantissime grazie in anticipo a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

salve

in impostazioni - impostazioni modalità interattiva - metti un segno di spunta sulla casella di controllo esegui automaticamente le azioni consigliate

ovvero

Gestione delle impostazioni dell'applicazione - clicca su ripristina - per

ripristinare le impostazioni consigliate da Kaspersky

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...