Jump to content

PDM:Exploit.Win32.Generic in SVCHOST?


EliKandot

Recommended Posts

buonasera a tutti quanti, scrivo qua in quanto per il momento non sono ancora riuscito a trovare una soluzione a questa segnalazione da parte di kaspersky.

Ogni tanto Kaspersky security cloud comincia a spammarmi nel centro notifiche di windows un messaggio con scritto "Bloccato" e quando apro per visualizzare ciò che ha rilevato, mi mostra questo.

ho utilizzato ogni tipo di software: malwarebytes, hitman pro, kaspersky virus removal e il mio Kaspersky security cloud scansionando completamente il sistema.. ho pensato che potesse trattarsi anche di un falso positivo a questo punto.. voi cosa ne pensate?

 

Immagine 2022-10-08 184312.png

Immagine 2022-10-08 1843124.png

Link to comment
Share on other sites

Quindi hai fatto la scansione completa con Security Cloud? (Si)

Il messaggio te lo dà quando apri/hai aperto il browser internet? se fosse così significa che hai il pc pulito ma dal browser qualche file (infetto/pulito?) tenta di entrarti sul pc, bisognerebbe che tu individuassi il sito e/o il file che fa scattare il messaggio per poter stabilire se è buono o cattivo.

Svchost.exe è un normale valido file di windows ma che può essere utilizzato da un virus.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Gionatan said:

Quindi hai fatto la scansione completa con Security Cloud? (Si)

Il messaggio te lo dà quando apri/hai aperto il browser internet? se fosse così significa che hai il pc pulito ma dal browser qualche file (infetto/pulito?) tenta di entrarti sul pc, bisognerebbe che tu individuassi il sito e/o il file che fa scattare il messaggio per poter stabilire se è buono o cattivo.

Svchost.exe è un normale valido file di windows ma che può essere utilizzato da un virus.

sisi, ho fatto scansioni complete con molti software oltre che al security cloud, ma attualmente non sono riuscito ad identificare niente.. come dicevo, il messaggio di "Bloccato" mi appare totalmente a caso in qualsiasi momento della giornata che può essere anche mentre sto giocando a qualche gioco da Steam, oppure non sono addirittura al computer e quindi è sul desktop fermo.

Link to comment
Share on other sites

Sei collegato a internet oppure no? cioè quando avvii il pc e fino a quando non ti colleghi a internet NON viene visualizzato il messaggio oppure viene visualizzato anche prima che ti colleghi a internet oppure ti appare il messaggio SOLO dopo che ti ci sei collegato? (intendo collegato a internet e aperto il browser)

Se il messaggio si presenta solo quando sei collegato a internet potrebbe significare che nel browser c'è un riferimento ad un sito/link che tenta di scaricare "qualcosa" sul pc e fa tutto da sé non occorre che ci sia tu davanti al pc. Il pc è pulito ma c'è quel link che è sospetto, bisognerebbe capire di quale link/file si tratta.

Se si verifica quando sei collegato a internet potresti fare una pulizia del browser della cronologia e il ripristino del browser.

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...