Jump to content

Minacce presenti ma non rilevate!


Sandro64
Go to solution Solved by The Final Cut,

Recommended Posts

Ben ritrovati (nel nuovo forum, di cui non sapevo nulla) :thinking: Questa mattina ho risolto una minaccia che da giorni stava compromettendo il corretto funzionamento del mio PC, infatti dopo aver scaricato un programma che avrebbe dovuto semplicemente aggiornarmi i driver del PC mi sono trovato infetto da: Pup optional legacy, ed erano anni che non prendevo virus! Ma fin qui può starci, quello che mi ha lasciato perplesso è che ad aver rilevato le minacce non è stato Kaspersky che ho usato per giorni senza successo ma Adwcleaner! Forse ho il programma settato in malo modo oppure il nostro antivirus è ampiamente superato? Grazie a chi saprà darmi risposte :wink:

Link to comment
Share on other sites

  • Solution
Salve e bentornato sul forum
  1. il nuovo forum è attivo da qualche mese
  2. I PUP sono i "regali" di molti programmi free, è sempre consigliabile di eseguire una scansione del file scaricato da internet, poi è consigliabile sempre seguire la procedura avanzata, perchè spesso durante l’installazione viene chiesto se vuoi installare programmi extra consigliati dal produttore, programmi di prova di versioni a pagamento etc che che nella stragrande maggioranza delle volte sono inutili se non dannosi.Tramite la procedura avanzata, ad un certo punto ti verrà chiesto se vuoi installare anche questi programmi extra: scegli di non farlo e disattiva le relative caselle di controllo
  3. Adwcleaner molto probabilmente ha solo resettato i browser
  4. KASPERSKY è sempre un ottimo antivirus, come tale deve essere sempre aggiornato
  5. il settaggio di default è quello ottimale per tutti gli utenti
Link to comment
Share on other sites

Intanto ti ringrazio, ma sul fatto di togliere le spunte ad applicazioni aggiuntive lo faccio da sempre e l'antivirus è settato di default :thinking: comunque comportamenti anomali ora sono spariti e di sicuro farò più attenzione in futuro. Grazie :wink:
Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...