Jump to content

Malware miner invisibile ed impossibile da cancellare


zippo7
Go to solution Solved by The Final Cut,

Recommended Posts

Salve a tutti,
Ho acquistato la nuova versione di Kaspersky Internet Security 2020 da un mese ormai ma ho un problema abbastanza rognoso.
Mi ritrovo costantemente quando apro un qualsiasi browser (Chrome come primario ma sia Firefox che Edge appena scaricati) ad avere la memoria completamente utilizzata e di conseguenza le ventole al massimo.
Ho eseguito le più svariate scansioni, Kaspersky non rileva assolutamente nulla, così come altri programmi. Malwarebytes niente. Ho provato il boot scan di un altro programma… Nulla.
Con un paio di software di nicchia e specifici sono riuscito a rilevare qualcosa ma non so come rimuovere completamente la minaccia. In allegato metto un paio di screenshot delle minacce rilevate.

 

 

Ad ogni riavvio sempre questi due elementi

 

 

Qui la situazione peggiora ancora.

 

Sono disperato. Ho provato anche a resettare il PC, installato una .iso completamente nuova, aggiornato i driver e riportato il PC agli albori, ma secondo la mia analisi, non appena ho sincronizzato Chrome con il mio account mi è parso sia tornato il problema. Non posso affermarlo con assoluta certezza però.
Chrome Cleanup Tool nelle impostazione non rileva anche lui nulla…

Devo assolutamente risolvere il problema perchè ce l’ho sul PC del lavoro e non posso continuare così.

Il computer in question è un ASUS Rog Strix Scar II con windows 10 Home 64 bit.

Grazie in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

salve

Spiacente, ma sul forum non è consentito dare informazioni su eventuali procedimenti per risolvere problemi inerenti ad “infezioni” causate da malware/virus

 

apri un ticket di assistenza anche con MYKASPERSKY

descrivi il tuo problema ed allega

il file log GSI

https://community.kaspersky.com/b2c-forum-in-italiano-61/postare-un-log-gsi-getsysteminfo-338

 

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...