Jump to content

KIS o il nuovo Kaspersky Plus ?


Francesco

Recommended Posts

Buongiorno, sono un cliente di Kaspersky Internet Security da circa 15 anni e sono soddisfatto. Tra 20 giorni mi scade la licenza di KIS per 5pc Windows e per 6 smartphone android ed ho il dubbio se rinnovare KIS o se acquistare uno dei nuovi prodotti. Infatti, nonostante abbia letto le informazioni riportate sul sito, contattato l'assistenza per chiarimenti, non ho ben capito se KIS sarà abbandonato e l'aggiornamento della versione (non i database antivirus) sarà man mano "abbandonata" e, quindi, diventerà obsoleta e non più performante. Pertanto chiedo un consiglio a chi è più esperto di me:

1) rinnovo KIS e la cui versione attuale (che non viene aggiornata ormai da due anni) continuerà ad essere affidabile ed efficace contro i virus ?

2) passo senza esitare ai nuovi prodotti che sono sicuramente migliori e le cui versioni saranno aggiornate puntualmente?

Attendo una risposta chiarificatrice e obiettiva, grazie 

 

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Francesco.

A quanto è dato sapere, la linea Kav, Kis, Kts, verrà gradualmente abbandonata. Le licenze ancora in essere, riceveranno regolari Up-dates fino al termine del contratto.

Io ho due licenze più quella per l'Android. Una mi scadrà verso fine anno, l'altra più mister Android espirerà in capo a un paio di mesi. Pur avendo la massima fiducia nel vecchio buon Kis, a tempo debito passerò al nuovo PLUS, quale logica continuazione. L'esperto della Nex Way (distributore ufficiale Kaspersky..) sentito al riguardo ha confermato che è necessario disinstallare il precedente e installare il nuovo. Come ripeto, nulla intacca la fiducia che da anni ho riposto in Kaspersky.

Di seguito quanto ricevuto da Nex Way:

Buongiorno, 
per installare Kaspersky Plus la invitiamo a disinstallare l'antivirus attuale per procedere all'installazione del nuovo prodotto. Per richieste di natura tecnica, installazione e attivazione del prodotto acquistato, la preghiamo di mettersi in contatto con l'apposito servizio di assistenza tecnica disponibile a questi recapiti:

 
Assistenza tecnica via e-mail (è necessario registrarsi al seguente indirizzo)
aprendo un ticket di supporto:
https://my.kaspersky.com/support?locale=it
 
Assistenza tecnica telefonica:
06.58891090 / 02.94328890

Link to comment
Share on other sites

@Francesco

Premetto che non so che se installi sul tuo pc per la prima volta puoi utilizzare 30 gg di prova del nuovo Plus oppure se Plus vuole già un abbonamento in essere.

Io ho l'abbonamento di Security Cloud e quando è uscito il Plus ho disinstallato KSC e installato Plus, posso utilizzare l'abbonamento KSC per il Plus, ma tu con KIS non puoi utilizzare Plus, ora puoi utilizzarlo solo nei 30 gg di prova però ripeto non so se il Plus permette i 30 gg di prova senza avere un abbonamento.

Puoi provare: esporti le impostazioni di Kis, disinstalli Kis, ti installi Plus dal setup che trovi nel thread apposito del Forum, importi le impostazioni di Kis e provi per 30 gg Plus, ma c'è anche lo Standard che dovrebbe essere il relativo di Kis, il Plus è relativo a KSC e KTS.

Link to comment
Share on other sites

Esatto!.. Ho riportato sopra quello che Nex Way ha risposto alla mia richiesta di chiarimento. Uso kis da sette anni e se pur devo farlo, mi da notevolmente fastidio passare a Plus, con l'incognita di dover fare l'engineering del prodotto come avvenuto in passato per kis. Inoltre, ho visto che il portale è stato molto modificato e questo non mi lascia affatto tranquillo: insomma, quando si comincia a capirne qualcosa, ecco che cambia tutto.

Attenzione: Il vecchio Kav adesso si chiama Standard - Il vecchio Kis adesso si chiama Plus - Il vecchio Kts adesso si chiama Premium.

Potevano fare in maniera che non ci fosse bisogno di disinstallare; sicuramente era meglio anche per loro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti, non capisco perché chi ha installato Kaspersky Internet Security negli anni scorsi, continua a ricevere mail di richiesta rinnovo, quando sul sito web di Kaspersky questo prodotto non è più commercializzato. Infatti, qui, vengono proposti soltanto i tre piani di "abbonamento" di Kaspersky standard - Kaspersky plus e Kaspersky premium. Sarebbe opportuno e "più serio" proporre un passaggio ai nuovi prodotti che, voglio sperare, siano sicuramente più performanti. 

Mi farebbe piacere avere pareri da chi ne sa sicuramente più di me.

Grazie, Francy

 

 

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto/a Francy61.

E' una cosa davvero strana... Kav, Kis e Kts sembra vengano ancora commercializzati da terzi i cui siti non avrebbero a che fare con la factory. Personalmente non sono informato delle strategie commerciali in atto ma una cosa è certa, io acquisterò solo prodotti commercializzati dal sito ufficiale o dal distributore autorizzato NexWay. In quanto all'affidabilità della nuova home-line di prodotti, personalmente, credo non vi siano dubbi. Chi non ha dimestichezza con i pagamenti on-line può acquistare presso i rivenditori e canalisti vari che vi consegnano la licenza nella scatola sigillata.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Personalmente, in occasione del rinnovo, avrei evitato di proporre il  rinnovo di Kaspersky Internet Security, come invece sta avvenendo a tutti coloro che hanno già installato sui propri pc questa protezione e che diventerà, a breve, obsoleta. Così facendo, si genera solo confusione nei clienti.

Che ne pensate?

Ciao,

Francy

Edited by Francy61
Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi. Salve @EkoSixStrings
Spero che questo metodo di acquisto raggiunga il Portogallo.
Penso che se ci sono problemi con un acquisto online (metodo in cui non sono esperto), il supporto tecnico in portoghese (basato su un altro continente) non dovrebbe essere in grado di risolvere i problemi di acquisto del prodotto, in quanto non è specializzato nei metodi di pagamento bancari in Europa (commissioni, leggi bancarie, imposta sul valore aggiunto(IVA), ecc.)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, tra 15 giorni mi scade la licenza di Kaspersky Internet Security e mi è appena arrivata la mail con la richiesta di rinnovo a KIS ??? 

Non capisco perché viene ancora riproposto KIS quando sul sito ufficiale di Kaspersky non è più presente tra i prodotti acquistabili

Ciao,

Francy

Link to comment
Share on other sites

Buonasera, personalmente, ritengo che il rinnovo dei precedenti prodotti,  dovrebbe essere proposto solo proponendo il passaggio ai nuovi Kaspersky standard, plus e premium, non ha senso proporre il rinnovo di un prodotto obsoleto che sta uscendo di produzione.

Ciao, Francy 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno, oggi, dopo circa 15 anni che ho installato ed uso Kaspersky Internet Security su 5 PC Windows, sono passato al nuovo Kaspersky Plus. Interfaccia nuova, devo prendere confidenza con i nuovi menù di configurazione, d'altronde KIS va in dismissione.

Potenzialità maggiori, spero lo sia anche la protezione.

Antipatica e noiosa, la procedura per disabilitare il rinnovo automatico, che invito Kaspersky a riconsiderare.

Ciao, Francy

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 3/20/2023 at 6:45 AM, Francy61 said:

Buongiorno, tra 15 giorni mi scade la licenza di Kaspersky Internet Security e mi è appena arrivata la mail con la richiesta di rinnovo a KIS ??? 

Non capisco perché viene ancora riproposto KIS quando sul sito ufficiale di Kaspersky non è più presente tra i prodotti acquistabili

Ciao,

Francy

 

On 3/22/2023 at 8:10 PM, Francy61 said:

Buonasera, personalmente, ritengo che il rinnovo dei precedenti prodotti,  dovrebbe essere proposto solo proponendo il passaggio ai nuovi Kaspersky standard, plus e premium, non ha senso proporre il rinnovo di un prodotto obsoleto che sta uscendo di produzione.

Ciao, Francy 

Ciao, anche io sono cliente Kaspersky Internet Security. Qualche settimana fa contattai il servizio clienti (non nexway, ma kaspersky) riguardo questa faccenda, e mi hanno confermato che nonostante il servizio venga rinnovato come Kaspersky Internet Security, la chiave può essere già usata per kaspersky Standard (mi hanno detto che internet security non da accesso a Plus, informazione che c'è anche qui sul forum). Ho infatti già effettuato l'upgrade al nuovo software usando la key di Kaspersky Internet Security.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Buon giorno a tutti.

Ho voluto provare a modo mio, mi spiego, ho creato un punto di ripristino, non si sa mai, sul mio pc è installato kaspersky internet security con licenza ancora attiva, senza disinstallazione, ho avviato l'installazione di Plus, ebbene è andato tutto a buon fine senza intoppi..

In definitiva non è necessario disinstallare la vecchia versione, fa tutto da solo..

Ottimo..

Link to comment
Share on other sites

Tu hai fatto l'installazione "sopra" che può andare bene ma a volte col tempo potrebbe creare dei problemi o lasciare nel pc vecchie tracce del prodotto installato precedentemente che non servono più o peggio che possono creare contrasti col nuovo prodotto.

In tal caso poi conviene disinstallare l'ultimo prodotto e fare la disinstallazione del precedente prodotto per pulire tutto e rifare l'installazione pulita dell'ultimo prodotto.

Siccome la differenza fra l'installazione "sopra" e l'installazione pulita è al max 10 min io consiglio sempre di fare subito l'installazione pulita così non ci sarà bisogno successivamente di disinstallare tutto e reinstallare nuovamente.

 

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato ma il prodotto precedente non c'è più, comunque ho monitorato tutte le funzionalità, report e utilizzo componenti e funziona tutto benissimo..

Io ho un negozio di PC, molte volte i clienti mi chiedono l'installazione e pertanto cercavo il modo di sveltire la procedura..

Comunque grazie per il suggerimento.

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...