Jump to content

KIS 21.2.16.590 e animazione icona su tray bar


Parafulmine
Go to solution Solved by bobbycooper,

Recommended Posts

Grazie per la pronta risposta,
Avevo già letto delle nuove funzionalità ma nella nuova sezione interfaccia, non c’e’ piu’ la voce “Mostra animazione dell’icona” e quindi e’ statica, per esempio anche quando c’è un aggiornamento, il mappamondo che appariva non gira piu’ e l’icona non pulsa nelle varie occasioni.
Potete gentilmente verificare anche voi?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

Ciao @Parafulmine  come già detto, le animazioni sono state rimosse e in oltre  il “mappamondo che girava”  durante l’update era già stato sostituito con la freccetta.

Comunque se vuoi la K   segui questa guida

https://community.kaspersky.com/utenti-privati-forum-in-italiano-61/geek-per-chi-rivuole-la-k-nella-barra-delle-applicazoni-e-nell-applicazione-kaspersky-1373

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao @bobbycooper , si io sono nostalgico della K ed ogni volta che aggiorno, IDDQD è di obbligo 😋
Infatti da li, vedendo che non girava più il “mappamondo” mi sono accorto che qualcosa era cambiato.
Pare una cavolata ma l’interazione faceva vedere che Kis “Lavorava” mentre cosi non mi piace per nulla, sembra quasi non funzionare (Ovviamente apparentemente).

Saluti a tutti

 

Para

Link to comment
Share on other sites

Fino ad “oggi” ho visto l’orsetto come un qualcosa che posso vedere ma che potrebbe piacermi nel futuro… forse… da “oggi” invece lo sto iniziando ad odiare: da quando ho messo la nuova 21.2 sia che cambio icona nella sezione interfaccia cioè scudo o la “K” resta sempre e dico sempre l’orsetto nel browser non c’è verso di levarcelo. Quello che vorrei, che mi ha sempre funzionato nelle precedenti versioni, avere la “K” e le “k” colorate nel browser, oppure lo scudo con gli scudi colorati nel browser, invece con la 21.2 mi restano sempre gli orsetti nel browser anche se cambio l’icona (“K” o scudo).

Secondo me tutto questo è frutto di un probabile bug/dimenticanza nella nuova versione, come ad es è sparita la voce “aggiornamento” nel menu di Kaspersky nella barra dell’orologio (per intendersi dov’è anche la voce “informazioni su”. 

Cosa posso provare a fare? ho anche sostituito tutte le iconcine colorate nelle varie cartelle sotto \skin\ ma nulla non so dove vada a prendere le iconcine orsette non ce ne sono più!

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Gionatan per quanto riguarda le icone potresti provare a ripristinare kaspersky o disinstallare/reinstallare il prodotto. 

Saluti

 

Grazie ha funzionato :)

Ho salvato le mie impostazioni e poi ripristinato Kaspersky, ho “uscito” Kaspersky e chiuso il browser e poi riavviato Kaspersky e nel browser finalmente avevo gli scudini colorati, ma ho fatto di più: ho messo la “K”, “uscito” Kaspersky e chiuso il browser, riavviato Kaspersky e il browser e mi trovo le fantastiche kappine colorate :)  E alla fine ho riportato le mie impostazioni che avevo salvato all’inizio.

[colgo l’occasione: nelle impostazioni controllo applicazioni di tenere disattivata la voce “considera attendibile le applicazioni con firma digitali” perchè oggigiorno molti virus riescono a crearsi una firma digitale e potrebbe trarre in inganno l’antivirus].

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Gionatan per quanto riguarda le icone potresti provare a ripristinare kaspersky o disinstallare/reinstallare il prodotto. 

Saluti

 

Grazie ha funzionato :)

 

[colgo l’occasione: nelle impostazioni controllo applicazioni di tenere disattivata la voce “considera attendibile le applicazioni con firma digitali” perchè oggigiorno molti virus riescono a crearsi una firma digitale e potrebbe trarre in inganno l’antivirus].

Ciao @Gionatan c’è da precisare anche che la seconda voce in controllo applicazione  riguarda le regole dell’applicazioni  gestite dal database KSN in tempo reale 

Controllo applicazioni invia una richiesta al database di Kaspersky Security Network allo scopo di definire il gruppo dell'applicazione.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...