Jump to content

kaspersky password manager


The Final Cut
Go to solution Solved by bobbycooper,

Recommended Posts

Si, ho letto.

ma non ho capito perché vada installato su tutti i pc, se tanto i dati li prende dal cloud??

Basta l’estensione di Chrome o bisogna comunque installare l’applicazione su tutti i pc??

 

inoltre acquistando una licenza annuale con quanti dispositivi mi ci posso connettere??

 

grazie saluti

Link to comment
Share on other sites

bisogna installare l’app KPM su tutti i dispositivi, OVVIAMENTE collegarli tramite MYKASPERSKY

per avere i dati sincronizzati.  KPM  utilizza l'estensione browser per il completamento automatico

dei moduli online, l'accesso automatico ai siti Web e il salvataggio rapido dei nuovi account per i siti

Web, degli indirizzi e delle carte bancarie.

la licenza da l’opportunità di installare l’app su uno o più dispositivi dell’utente collegati tra loro con

mykaspersky.

PRIMA di acquistare una licenza ti consiglio di provare KPM FREE, unica differenza con la versione

premium è il numero di voci che è possibile aggiungere all'archivio credenziali è limitato.

Link to comment
Share on other sites

Tu come ti trovi, pro e contro?

 

un ultima cosa, collegando a my kasp io ho una licenza multiutente. 
se lo collego a my kasp ho anche altri pc, si può fare che lo collego solo al mio pc??

poi le altri utenti che usano la mia licenza kis, come fanno a collegare password manager se non hanno my Kaspersky??

 

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

per ogni pc posso creare un mykasp separato??

 

NO..

allora presumo che tu abbia Kaspersky Total Security :

KTS per 3 dispositivi -->Offre KPM per 1 utente

KTS per  5 dispositivi→ Offre KPM per 2  utenti separati*

KTS per 10 dispositivi-->Offre KPM per 3 utenti separati

 

*Quindi puoi creare 2 (due) account utenti mykaspersky e decidi tu quanti dispositivi abbinare ad ogni account con 2 master password, 1 (una) per ogni account.

Link to comment
Share on other sites

se tu sei diciamo “amministratore” della “rete

mykaspersky viene aperto con un tuo account con credenziali che i restanti quattro utenti non conoscono, supponendo che in questo momento i restanti quattro conoscono le credenziali di accesso a my kaspersky cambia le credenziali di accesso e così sei sicuro che nessuno puo accedere.

fase due

installa KPM collegandolo a mykaspersky ed hai risolto il problema.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti

mi inserisco in questa discussione per sapere se qualcuno ha avuto problemi con l’importazione di password da 1password tramite file .CSV, perchè ci ho provato svariate volte, ma non ci sono riuscito. Esiste una soluzione?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

mi inserisco in questa discussione per sapere se qualcuno ha avuto problemi con l’importazione di password da 1password tramite file .CSV, perchè ci ho provato svariate volte, ma non ci sono riuscito. Esiste una soluzione?

Grazie!

salve

prova ad importare i dati dal browser

https://help.kaspersky.com/KPM/Win9.2/it-IT/130515.htm

altrimenti  non resta che armarti di buona volotà ed inserisci i dati manualmente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, anche se ho già provveduto in modo manuale…, però una cosa la vorrei dire: allora per quale motivo viene scritto nelle istruzioni che è possibile importare le password direttamente da un file esportato .CSV quando, questa cosa, è improbabile si possa fare?  Bisognerebbe avere più onestà…. 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

 

ovviamente senza neanche chiederlo è super affidabile??

tutte le password senza là master pass nessuno può leggerle??

io utilizzo 1Password ma avendo già kis volevo passare  anche con le password a Kaspersky.

 

In questi giorni anch’io sto riflettendo su questo. Ti devo dire che ci sono molti punti a favore per Kaspersky Password Manager.

 

Per accedere alle password tramite My Kaspersky bisogna:

  1. Digitare email e password;
  2. Andare su password e digitare la password manager.

 

Considera che se attivassi ( cosa che ti consiglio caldamente ) l’autenticazione a due fattori, avresti un passaggio in più da fare, che migliorerebbe la sicurezza dell’account.

 

In più se provassi ad usare come autenticatore “ Yubico Authenticator ” (disponibile per Windows, MacOS, Android e iOS) con la YubiKey (un token di sicurezza fisico da acquistare), avresti un ulteriore passaggio in più ( inserire nella porta USB il token o avvicinarlo al cellulare usando NFC ), aumentando notevolmente la tua sicurezza.

Ovviamente ti consiglio di configurare la verifica in due passaggi con un'app di autenticazione anche in un dispositivo diverso dal telefono cellulare. In questo modo potrai accedere all'account di My Kaspersky in caso di eventuale furto o smarrimento del telefono cellulare.

 

ATTENZIONE!!! Prima di procedere all’ acquisto della YubiKey, stai attento a quale modello prendere. Infatti, per usare Yubico Authenticator , devi avere YubiKey 5 Series (o anche la 4, se non sbaglio).

Verifica se la YubiKey  che stai acquistando è compatibile o meno con Yubico Authenticator . Quindi presta attenzione a cosa acquisti, per evitare “sorprese”. Ti consiglio di visitare il sito ufficiale di Yubico.

 

ATTENZIONE!!! Non ho provato personalmente ad usare Yubico Authenticator. Contatta l’assistenza per sapere se è effettivamente compatibile con My Kaspersky. A rigore di logica dovrebbe esserlo, ma non ti assicuro nulla ( non ho personalmente provato ).

 


 

Quindi, ricapitolando, se My Kaspersky fosse compatibile con Yubico Authenticator, un eventuale malintenzionato dovrebbe:

 

  1.  Conoscere email e password ;
  2.  Dovrebbe avere la YubiKey che hai configurato per accedere a Yubico Authenticator per avere il codice per la verifica in due passaggi;
  3. Dovrebbe sapere anche la Password Manager per vedere le tue password.

Come puoi ben vedere, è quasi impossibile che tutto ciò accada nello stesso identico tempo.

Avresti la sicurezza massima! Nessuno (tranne te) potrebbe entrare in My Kaspersky.

 

In conclusione, a differenza di altri Password Manager, un eventuale malintenzionato avrebbe bisogno di 5 informazioni per accedere a My Kaspersky: email, password, YubiKey, codice di verifica e Password Manager. 

Se ci aggiungi che My Kaspersky ti ricorda di cambiare password ogni 180 giorni, “captare” le tue password tramite My Kaspersky diventa impossibile.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

per ogni pc posso creare un mykasp separato??

 

NO..

allora presumo che tu abbia Kaspersky Total Security :

KTS per 3 dispositivi -->Offre KPM per 1 utente

KTS per  5 dispositivi→ Offre KPM per 2  utenti separati*

KTS per 10 dispositivi-->Offre KPM per 3 utenti separati

 

*Quindi puoi creare 2 (due) account utenti mykaspersky e decidi tu quanti dispositivi abbinare ad ogni account con 2 master password, 1 (una) per ogni account.

 

Funziona uguale per KSC 5 utenti?

 

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...