Jump to content

kaspersky + malwarebytes


AleROMA
Go to solution Solved by Franz,

Recommended Posts

ciao a tutti

vorrei un consiglio da parte vostra, attualmente ho kaspersky totale security va bene se installo anche malwarebytes o può dar problemi?

inoltre le funzioni che ha malwarebytes sono già incluse con kaspersky e quindi inutile installarlo?

 

grazie mille

saluti

Link to comment
Share on other sites

Si, in pratica dici di aprirlo solo al bisogno per fare una scansione ogni tanto?

In pratica è successo che ho ricevuto da un contatto conosciuto un email con file zip e dentro file Excel al momento dell’apertura è successo qualcosa di strano e Kaspersky mi ha avvisato che era un virus.

Attualmente non sta succedendo nulla di particolare ed ho fatto anche una scansione di tutto il computer con Kaspersky, non trovando nulla, forse l’antivirus è intervenuto in tempo??

Per ulteriore sicurezza vorrei controllare con dei programmi più specifici per Trojans malware ecc..

Grazie saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Solution

Sei hai KIS o KTS malwarebytes è totalmente inutile anzi te lo sconsiglio perché rallenta solo il pc senza aumentare la protezione anzi rischi pure conflitti. Ho fatto delle prove. KIS include già l’antimalware e l’euristica. Se hai dei dubbi se un file sia un virus ti consiglio di andare su virustotal.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...