Jump to content

IP sconosciuti e connessioni in uscita


Alb
Go to solution Solved by The Final Cut,

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi scrivo perchè non mi trovo molto bene con il Monitor di Rete (non saprei sinceramente dove metter mano e come configurarlo correttamente) e non capisco se effettivamente sta funzionando o meno...noto molte connessioni attive ma non capisco cosa succede e mi sto insospettendo.Potete darmi una mano? Vi allego la schermata.

 

Link to comment
Share on other sites

salve

quali sono i problemi riscontrati.

Nella schermata postata sono visualizzate:

  • le informazioni sulle connessioni di rete attualmente attive stabilite sul computer;
  •  le porte attualmente aperte per ciascun processo;
  • le informazioni su tutte le connessioni in entrata e in uscita tra il computer e il web
  • Computer bloccati. Questa scheda visualizza informazioni sui computer per i quali il componente Network Attack Blocker ha bloccato attività di rete pericolose verso il computer.

non vedo problemi.

Si consiglia di lasciare tutte le impostazioni di default, sono quelle settate dal produttore per tutti gli utenti.

i  settaggi personalizzati sono eseguti di norma da personale che ha particolari esigenze / expertise nel settore.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno e grazie per la risposta!

ok ho capito,mi chiedevo però come mai avendo semplicemente la pagina di google aperta (quella iniziale bianca e nessun’altra pagina aperta) vedessi così tante connessioni su tanti IP e questa cosa mi insospettisce.In caso avessi preso inavvertitamente un virus prima di aver installato la suite Kaspersky esiste la possibilità che comunque il pc stabilisca connessioni pericolose che NON vengano rilevate dall’antivirus e firewall?

Link to comment
Share on other sites

  • Solution

se hai avuto accesso ad interntet hai aperto il tuo pc al mondo !!

ogni app presente cerca di collegarsi

Kaspersky effettua in background un’analisi del sistema in cerca di problemi.

Se apri kaspersky ed il monitor è verde vai tranquillo non ci sono problemi.

comunque se hai dubbi effettua una scansione del tuo pc.

 

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...