Jump to content

File cancellati


Claudia
Go to solution Solved by bobbycooper,

Recommended Posts

Ciao Claudia Benvenuto! Alcune domande per favore:
  1. Sistema operativo? versione? costruire?
  2. Nome del software Kaspersky? versione? Patch(x)? x = lettera
  1. Hai controllato Kaspersky Quarantine?
  2. Pubblica il rapporto Kaspersky che mostra gli oggetti eliminati? Esporta il rapporto, salva come file di testo, carica il tuo post per favore?
Per favore, rispondi? Grazie:pray_tone3:.
Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta.
  1. Windows , 10 home , se per "costruire" intendi la build è questa: 17763.805
  2. Kaspersky Internet Security 2019, 20.0.14.1085, d
si ho controllato Kaspery quarantine e mi da alcuni file che però nel desktop non c'erano prima. Come posso esportare il rapporto che non sono riuscito a capirlo?
Link to comment
Share on other sites

Come posso esportare il rapporto che non sono riuscito a capirlo?
  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nella parte inferiore della finestra principale fare clic sul pulsante Altri strumenti.
  3. Verrà visualizzata la finestra Strumenti.
  4. Nella finestra Strumenti fare clic sul collegamento Rapporti per aprire la finestra Rapporti.
  5. Nella finestra Rapporti clicca su rapporti dettagliati
  6. Seleziona tutti gli eventi nel menù a discesa a sinistra e imposta ultimi 7 giorni (o periodo maggiore) come periodo.
  7. A destra clicca su esporta e salva il file sul desktop e , in seguito, caricalo qui sul forum.
Saluti
Link to comment
Share on other sites

  • Solution
Ciao Claudia, secondo il report che hai postato, sono stati eliminati dal desktop programmi e file dannosi per il pc. Per una sicurezza maggiore contatta L' Assistenza tecnica 0 Chatta con un'esperto (Ogni giorno dalle 9:00 alle 18:00) Allegando : 1) La descrizione del problema 2) Un log GSI 3) Il report che hai postato sopra. Saluti
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao a tutti, siamo nel luglio del 2021, dopo un aggiornamento Windows 10 e Intel CPU mi sono sparite gran parte delle cartelle sul desktop, alcuni file di foto e parte dei collegamenti tenuti “a portata di mano”. In quarantena non c’è nulla e nei rapporti non ci sono cose rilevanti tranne quella che riporto, ma che potrebbe essere normale per chi ne sa più di me:

perché cerco di capire se fosse un virus? Perché ho provato a creare una cartella sul desktop e non ci sono riuscita, e se salvo dal browser un download sul desktop, non appare anche se lo da ben scaricato. Vi risulta qualcosa di simile? Altrimenti continuo a cercare tra gli aggiornamenti Windows. Grazie 

Link to comment
Share on other sites

👍 Grazie lo farò. Aggiungo per chi ne avesse necessità, scompaiono dopo pochi secondi anche le nuove icone che vado a mettere sul desktop. Questo problema è però circoscritto ad un solo account presente sul PC (ex Windows 7 ed ora con Windows 10), infatti ho creato un account nuovo e nel “nuovo” desktop questi problemi non ci sono. Nella quarantena dell’antivirus non c’è nulla. Nel cestino non ci sono i file e le cartelle sparite. E meno male che faccio il backup con una certa frequenza altrimenti sarebbero stati dolori. Vi faccio sapere l’esito, al fine di fare “esperienza per i posteri”.

Un saluto a tutti da Robyweb 😎

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, come promesso effettuo l’aggiornamento relativo al problema postato:

per l’assistenza Kaspersky non è un problema relativo all’antivirus ed anche l’attività che ho riportato è da riferirsi al normale funzionamento (sotto c’è la Risposta dell’Assistenza);

sto cercando soluzioni anche su Microsoft che al momento riporta il problema ad un “mal funzionamento e corruzione dell’account” da dover sostituire con uno nuovo (che proprio non vorrei dover fare);

i files e le cartelle credo di averli recuperati tramite un programma che è Free per i primi 2Gb, ho detto “credo di averli recuperati” perché li vedo nel programma di recupero ma che non mi sto azzardando ad aprire nel caso dovessi sbagliare e finire con il cancellarli definitivamente, mi dispiacerebbe.

Al momento non mi sento nemmeno di effettuare il backup, almeno finché non ho la certezza che tutto non vada in malora dopo il primo riavvio.

Dal momento che non si tratta di virus (grazie Kaspersky) so che posso prendermi del tempo per cercare un’adeguata soluzione.

Un caro saluto a tutti e buon proseguimento.

🤗  un abbraccio speciale ai “Pazienti e Gentili Supportatori” di tanti anni di domande.

Risposta dell'Assistenza  27 lug 2021, 11:40:30 Relativamente alla sua richiesta, le informiamo che il problema riscontrato non è un problema creato dal nostro programma e dallo screenshot inviatoci le informiamo che queste sono le attività normali di Kaspersky. Le consigliamo di contattare il supporto della Microsoft per ricevere ulteriore supporto visto che tutto è cominciato da un aggiornamento del sistema operativo come ci ha descritto nella sua pratica. Grazie per avere contattato il supporto tecnico

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...