Jump to content

Errore durante connessione Unicredit Banca


Francy61
Go to solution Solved by Danila T.,

Recommended Posts

Buona sera, ho Windows 10 ultima release e KIS 2021 appena aggiornato, quando mi collego ad Unicredit Banca mi si apre una finestra di avviso)/errore di Kaspersky che allego che non di toglie se non effettuo una scelta. Mi dite cosa devo fare per essere collegato protetto con KIS e risolvere il problema?

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie bobbycooper, dopo la chat mi è stato chiesto un report da inviare in assistenza. Comunque volevo chiederti se tu sei un cliente Unicredit ed hai provato ad accedere dopo aver inserito le credenziali, perché il problema si verifica non quando ti colleghi semplicemente al sito di Unicredit, ma successivamente all'inserimento delle credenziali di accesso

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ho già aperto una richiesta di assistenza con invio log report gsi. Comunque ho installato Windows 10 20H2 e KIS 2021. Con Chrome ed Edge con estensione Kaspersky installata il problema si verifica; mentre con Internet Explorer 11, che non consente l'installazione dell'estensione Kaspersky, l'errore non si verifica. Vi faccio presente che con Kaspersky Internet Security 2020 non ho mai avuto problemi. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie bobbycooper, dopo la chat mi è stato chiesto un report da inviare in assistenza. Comunque volevo chiederti se tu sei un cliente Unicredit ed hai provato ad accedere dopo aver inserito le credenziali, perché il problema si verifica non quando ti colleghi semplicemente al sito di Unicredit, ma successivamente all'inserimento delle credenziali di accesso

Si, anche dopo aver inserito le credenziali di accesso non ho riscontrato il problema da te descritto.

Comunque aspetta la risposta dell’assistenza e tienici aggiornati.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie bobbycooper, solo per info tecniche: ho un collegamento TIM FTTH 1GB; PC con SO Windows 10 20H2 aggiornato all'ultima release di novembre 2020 e notebook con processore i5. Tutte le applicazioni sono aggiornate. L'errore  si verifica con i browser Chrome e Edge, con Internet Explorer 11 va bene, solo che IE11 non supporta l'estensione di KIS 2021. Con l'occasione vi chiedo, ma è uscita o è prevista una prossima versione di KIS 2021 ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Francy61  hai l’ultima versione di kis 2021 21.2.16.590it  ? 

 

A proposito della versione, io ho KSC 21.1.15.500[c] per curiosità ho scaricato il download di KSC e dà 21.2.16.590 quindi non c’è la nuova versione ma è disponibile una nuova “release” della versione 21, quindi devo aspettare che venga aggiornata da sola o che ce la posso installare sopra o fare l’installazione pulita?

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Francy61  hai l’ultima versione di kis 2021 21.2.16.590it  ? 

 

 

Ciao bobbycooper, ho la versione KASPERSKY INTERNET SECURITY 2021 ( 21.1.15.500). La KIS 2021 21.2.16.590 è una nuova versione in italiano ? Se si, dove posso scaricarla e a che patch è arrivata ? Normalmente installo le nuove versioni almeno dopo 3 patch, onde evitare problemi. Attendo un tuo consiglio, grazie 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Francy61  hai l’ultima versione di kis 2021 21.2.16.590it  ? 

 

 

Ciao bobbycooper, ho la versione KASPERSKY INTERNET SECURITY 2021 ( 21.1.15.500). La KIS 2021 21.2.16.590 è una nuova versione in italiano ? Se si, dove posso scaricarla e a che patch è arrivata ? Normalmente installo le nuove versioni almeno dopo 3 patch, onde evitare problemi. Attendo un tuo consiglio, grazie 

Erroneamente ho segnato problema risolto, non so come si annulla ciò, attendo la risposta al quesito che avevo posto a Bobby Cooper

Link to comment
Share on other sites

salve

la versione KASPERSKY 21.2. in italiano

può essere scaricata dal link ufficiale kaspersky

https://www.kaspersky.it/downloads

è sempre consigliabile effettuare l’upgrade alle nuove versioni.

ps

patch a in fase di test

 

Buongiorno e grazie ARQ2020, 

vorrei capire meglio:

- per la precedente versione di KASPERSKY INTERNET SECURITY 2021 (21.1.15.500 c)  non ci saranno più patch oltre la C e quindi è consigliabile installare KIS 21.2.16.590 ?

- un suggerimento, perché non creare un post specifico per informare tutti di questa nuova versione KIS 21.2.16.590 ?

- altro suggerimento che mi permetto di dare e che ritengo possa essere utile per tutti, sarebbe necessario avere nel panel principale, l'evidenza degli aggiornamenti delle varie patch che man mano vengono introdotte.

Grazie e buona giornata a tutti

Link to comment
Share on other sites

E’ sempre consigliabile effettuare l’upgrade all’ultima versione perchè sono presenti sempre delle migliorie rispetto alla precedente.  (l’ultima versione contiene tutte le correzioni fatte con le varie patch della precedente oltre a funzionalità aggiuntive)

Tra i pinned topic è presente la finestra informativa sull’ultima versione disponibile.

Per le varie patch è aperto un topic

Link to comment
Share on other sites

Salve, vi informo che ho disinstallato la precedente versione di KIS 2021 c ed ho installato la versione KIS 21.2.16.590 (la patch a Ancora non arriva), ma il problema che vi ho segnalato quando mi collego ad Unicredit Banca si è ripresentato.  Quindi sono costretto ad inserire il sito della Banca tra le esclusioni per non avere il messaggio di alert persistente sul video. Vi ribadisco che con KIS 2020 non ho mai avuto questo problema.

Cordialità

Francesco

Link to comment
Share on other sites

Buona sera, ho ricevuto ed è stata installata la "patch a": il problema persiste e si "risolve" solo inserendo il sito tra le esclusioni. Dopo tutto quanto fatto e descritto nel post, questa mancanza di soluzione concreta è veramente sconfortante e pesante da accettare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Francy61 prova ad inserire il sito nell’esclusioni e poi lo rimuovi dall’esclusioni in impostazioni-->antivirus web-->Impostazioni avanzate → gestisci esclusioni. Riavvia il browser e riprova ad entrare nel sito Unicredit.

Saluti

 

Vorrei chiedere: il nome da escludere va scritto interamente uguale oppure è anche possibile utilizzare gli asterischi per ampliare le possibilità di esclusione?

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Francy61 prova ad inserire il sito nell’esclusioni e poi lo rimuovi dall’esclusioni in impostazioni-->antivirus web-->Impostazioni avanzate → gestisci esclusioni. Riavvia il browser e riprova ad entrare nel sito Unicredit.

Saluti

 

 

 


Buona sera, ho provato quanto consigliato e l’errore si ripresenta.

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Francy61 prova ad inserire il sito nell’esclusioni e poi lo rimuovi dall’esclusioni in impostazioni-->antivirus web-->Impostazioni avanzate → gestisci esclusioni. Riavvia il browser e riprova ad entrare nel sito Unicredit.

Saluti

Buona sera, ho provato quanto consigliato e l’errore si ripresenta

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...