Jump to content

Errore durante connessione Unicredit Banca


Francy61
Go to solution Solved by Danila T.,

Recommended Posts

A me solo un sito (adnkronos) mi dà quel tipo di errore, ho impostato “ignora” (così non ci saranno più messaggi come in fig.1) dove nella tua immagine (fig.2) hai “chiedi”, il sito “ignorato” verrà verificato nel database e comunque sia c’è sempre la protezione anti-virus.

Sintetizzando: se non vuoi più avere quel tipo di warning imposta “ignora”, se invece vuoi avere un elenco dei siti che non vengono filtrati clicca su “aggiungi alle esclusioni” così quel sito non ti verrà più chiesto. 

Poi se ti chiedi (e ci chiediamo) perchè Kaspersky non riesce a filtrare quel/quei siti allora questo penso che lo sappiano solo loro.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Buonasera, Anche io ho riscontrato l’errore di scansione aprendo il sito della banca Unicredit. Ho Windows 10 e Kaspersky Total Security ultima versione e patch. L’errore si presenta una volta inseriti i dati di accesso nell’area riservata. Ho contattato il servizio tecnico di Kaspersky e mi hanno consigliato di aggiungere il sito alle esclusioni di scansione, poiché siti che utilizzano certificati auto firmati per specifiche sezioni di aree personali non sono riconosciuti da Kaspersky che blocca quindi il sito. L’assistenza mi ha inoltre detto che l’istituto bancario sembra utilizzare ancora un vecchio protocollo di sicurezza che dovrebbe essere aggiornato e di contattare la banca! Mi domando possibile che il sito di una importante banca utilizzi un certificato auto firmato? Non penso proprio. Possibile che sia utilizzato un vecchio protocollo di sicurezza? Anche in questo caso rimango molto perplesso. Con la precedente versione di Kaspersky il problema non era presente. A questo punto ho comunque aggiunto il sito alle esclusioni, ma rimane in me un senso di insicurezza e di dubbi. Chiedo un parere ad altri utenti che hanno riscontrato tale problema, se hanno trovato altre soluzioni e se ci sono eventualmente altri consigli e suggerimenti da chi è più esperto. Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao LegioXGemina, la problematica è a tutt'oggi irrisolta. Se leggi i miei post precedenti, tu hai riscontrato quello che avevo già segnalato qui sul forum ed all'assistenza tecnica. Attualmente oltre che inserire il sito di Unicredit Banca tra le esclusioni, non c'è altro da fare. 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera Francy61, grazie per la risposta. L’assistenza tecnica mi ha suggerito anche di contattare l’istituto bancario perché  potrebbe usare un  vecchio protocollo di sicurezza. Ti risulta questa cosa? Che verifiche possiamo fare noi clienti di Unicredit? Contattare Unicredit per chiedere se usano un vecchio protocollo per l’home banking e pure insicuro? Se così fosse sarebbe davvero molto molto grave. Kaspersky, a quanto mi è stato detto, non scansiona siti con vecchi protocolli di sicurezza o specifiche aree personali. Vorrei sapere il perché. Aspettiamo ulteriori sviluppi. A questo punto converrebbe effettuare ulteriori verifiche anche con altre soluzioni di sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Vi segnalo che anche con la versione di KIS 21.3.10.391 release "a" si verifica l'anomalia segnalata quando si accede al sito di Unicredit Banca. Per il momento, per poter accedere al sito, l'ho inserito tra le esclusioni. Sarebbe opportuno e necessario che Kaspersky risolvesse il problema segnalato da tanto tempo

Link to comment
Share on other sites

Danila T. e tutti che leggete, l'avviso di Unicredit Banca che hai allegato, risale a circa due anni fa. Pertanto "a breve" è trascorso da molto tempo. Danila T. se leggi tutti post che sono presenti su questa anomalia, abbiamo provato l'accesso con le ultime versioni dei vari browser Edge, Chrome, FF. Quindi il problema può aiutarci a risolverlo solo Kaspersky ed è importante farlo sapere. Come diceva EkoSixStrings, e come avevo segnalato dall'inizio, spesso capita anche su  altri portali e con altre versioni di KIS non si verificava. Pertanto, spero che venga risolto davvero in tempi brevi.

Link to comment
Share on other sites

Danila T. se tu avessi letto i precedenti post, avresti letto che la richiesta è stata aperta ed il supporto ha potuto solo dare indicazioni di inserire i vari link tra le esclusioni per non avere più il fastidioso pop up, ma il problema non si risolve. Siamo a tutt'oggi in attesa di una nuova release 

Link to comment
Share on other sites

Carissima Danila T, forse ti è sfuggito nei miei post precedenti, che ti invito a rileggere tutti, ma successivamente alla mia richiesta di assistenza tecnica ed alla richiesta di report ho inviato un report gsi. Come ho già detto, la conclusione è stata di inserire il link "problematico" tra le esclusioni in attesa di una nuova release di KIS. Purtroppo, come ho già scritto in precedenza, all'uscita di ogni nuova release e ad ogni nuova mia puntuale verifica, il risultato è stato sempre lo stesso: l'anomalia si ripresenta. Spero di essere stato chiaro

Link to comment
Share on other sites

@Francy61 Non lo è. Vedere INC000012035542
Non hai risposto a nulla e la richiesta è stata chiusa. Sarai contattato a breve dal team di supporto. Si prega di fornire le informazioni richieste.

Buongiorno Danila, molto strano che non risulti. 5 mesi fa, ho parlato telefonicamente con un tecnico dell'assistenza il quale mi chiese di scaricare un report gsi che puntualmente ho inviato.

Comunque, come vedi, anche da quello che ha scritto EkoSixStrings,  il problema è generalizzato da tempo ormai, e speriamo si riesca a risolvere in tempi brevi. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buon pomeriggio, vi informo che sono stato contattato dall'assistenza tecnica per una diagnosi da remoto, che prevede la registrazione di tutte le fasi di accesso ad Unicredit Banca area personale, oltretutto utilizzando un'applicazione di terze parti. Come potete immaginare, personalmente non sono disponibile a seguire questa procedura, in quanto per simulare l'anomalia dovrei digitare i codici e le pw personali per accedere alla mia area personale. Se mi permettete, sono dati coperti da privacy e sicurezza, essendo dati personali di accesso che ritengo non possano essere "offerti" a terzi, proprio per la tutela di accesso al mio c.c. bancario. 

Pertanto quando si verificano anomalie come quella di cui stiamo discutendo, ritengo che si debbano fare dei test di simulazione errore con altri metodi che, certamente, non possono essere fatti utilizzando codici personali realmente utilizzati dai clienti.

Spero di essere stato chiaro e che Kaspersky utilizzi un altro metodo per verificare un'anomalia che non si è mai verificata con KIS 2020 e che si è verificata da quando è stata introdotta la versione KIS 2021.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...