Jump to content

Download Vietato


ik8ozv

Recommended Posts

Salve,

sto cercando di scaricare un file  da un sito ma mi da DOWNLOAD VIETATO.

In basso vicino all'orologio mi esce un popup di avviso il quale lo chiudo

ma nemmeno il tempo di chiuderlo che mi riappare.

Esiste un modo per bypassare l'avviso e poter scaricare da quel sito?

Grazie

Enzo

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Enzo.

Ma... Io mi fiderei dell'antivirus e rinuncerei al download. E' pur vero che potrebbe trattarsi di un falso positivo ma la prudenza non è mai troppa.

Oppure: Impostazioni --> Protezione --> Antivirus Web --> Impostazioni Avanzate -->Verifica Url

-->Gestisci esclusioni.

Una seconda possibilità, che mi sento di consigliare, è quella di aprire un ticket su MyKaspersky e far analizzare il sito/download ai maghi dell'assistenza.

Ciao.

ESS

Link to comment
Share on other sites

On 1/27/2023 at 11:06 PM, EkoSixStrings said:

Benvenuto Enzo.

Ma... Io mi fiderei dell'antivirus e rinuncerei al download. E' pur vero che potrebbe trattarsi di un falso positivo ma la prudenza non è mai troppa.

Oppure: Impostazioni --> Protezione --> Antivirus Web --> Impostazioni Avanzate -->Verifica Url

-->Gestisci esclusioni.

Una seconda possibilità, che mi sento di consigliare, è quella di aprire un ticket su MyKaspersky e far analizzare il sito/download ai maghi dell'assistenza.

Ciao.

ESS

Ciao,

innanzitutto Grazie per la risposta.

Ho provato a fare come dici tu ma mi compare sempre il pop-up di

DOWNLOAD VIETATO.

Provo chiuderlo ma riappare.

Nono so se ho fatto la procedura giusta.

Sono andato in:

Impostazioni --> Protezione --> Antivirus Web --> Impostazioni Avanzate -->Verifica Url

-->Gestisci esclusioni.

Ho cliccato su aggiungi e nella finestra "Maschera per gli Indirizzi Web (URL)" ho inserito l0indirizzo del sito.

Lasciato il puntino in "Attivo" e cliccato su OK.

Ri messo il tick in "Maschera per gli Indirizzi Web (URL)".

Cliccato su OK e poi su Salva e poi su si sulla conferma di Modifica Impostazioni.

E' corretto?

Se si dove sbaglio?

Grazie

Enzo

 

Link to comment
Share on other sites

La procedura è quella..

A questo punto non credo si tratti soltanto di un falso positivo. Se davvero ritieni irrinunciabile quel download, apri un ticket di assistenza su MyKaspersky e invia il sito/link a chi potrà sciogliere le mie riserve o confermare i dubbi.

Kaspersky si porta dietro una percentuale molto bassa di falsi positivi e non è da sottovalutare.

Ciao.

ESS

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...