Jump to content

Aggiornare licenza KTS o passare a Kaspersky Plus/Premium?


windigo

Recommended Posts

Io sono un vecchio utente di questo forum. Ero iscritto da molti anni, ma non so perché Kaspersky non mi ha riconosciuto le vecchie credenziali e ho dovuto fare un account nuovo. Anni fa questo forum era un po' più vivace. Adesso lo trovo molto meno attivo. Comunque, a parte questo, e scusandomi se torno su temi già trattati, vorrei fare un punto definitivo portando il mio caso concreto. Visto anche che parlare con il supporto clienti di Kaspersky è quasi impossibile.

Ho una licenza di 2 anni per 5 dispositivi di KTS che mi scade tra una quarantina di giorni. Ho visto però che ci sono buone offerte per l'acquisto dei nuovi piani Kaspersky Plus/Premium (la versione Standard non la considero).

Domande molto dirette:

1) Cosa dovrei fare? Rinnovare la licenza con KTS (che per le mie esigenze è ancora molto valido) o passare a un piano Kaspersky Plus o Premium?

2) Se decidessi di passare a Kaspersky Plus o Premium, dovrei prima disinstallare KTS? Quali sono le procedure da effettuare (parlo sia di pc con Windows sia di dispositivi mobili con Android)

3) Se acquistassi una licenza di Kaspersky Plus o Premium adesso, i giorni inizierebbero a decorrere dal momento dell'acquisto o dal momento dell'attivazione sul primo dispositivo. Per chi è un vecchio cliente come me, forse si ricorderà che una volta c'era una pagina che ti spiegava bene anche questo aspetto, ma con i nuovi piani Kaspersky questa cosa non è chiara o volutamente sottaciuta.

Per favore, datemi dei consigli diretti e pratici perché ci sto capendo poco. Ho letto anche il forum in inglese, ma anche lì mi sembra tutto molto vago.

 

Grazie mille a tutti

 

Edited by windigo
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Windigo.

L'argomento è molto delicato in quanto Kaspersky stessa non ha fatto informazione, o se l'ha fatta mi è sfuggita... Sul forum sono uscite molte opinioni ed a questo punto conviene parlare con l'assistenza commerciale per avere un pronunciamento univoco. Io stesso ho avuto problemi con la licenza android e l'operatore che mi ha risposto dall'UE ha detto che si poteva ricoprire la vecchia licenza con la nuova, non mi sono fidato ed ho deciso di rinnovare il Premium che usavo già.

A lume di naso la nuova licenza Plus dovrebbe integrarsi con la vecchia Kis, ma non sono io a fare le regole dunque s'impone di sentire l'assistenza commerciale.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now


×
×
  • Create New...