Jump to content

Utente

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

    Never
  1. Ciao! Io non ho mai riscontrato nessun problema con le notifiche con Intesa San Paolo; dunque non penso che dipenda da KIS. Hai controllato se l’app di Intesa San Paolo e KIS sono aggiornati?
  2. Buongiorno a tutti. Come da titolo, quando cerco di aprire un sito web con Safe Money di Kaspersky (dalla scheda Safe Money), mi compare il seguente messaggio: "Errore durante l'esecuzione del Browser protetto". Se invece provo ad aprire un sito web navigando con il browser predefinito, mi compare invece questo messaggio: Ho KIS 21.2.16.590 (a) su Windows 10. Sapete come risolvere questo problema?
  3. In questi giorni anch’io sto riflettendo su questo. Ti devo dire che ci sono molti punti a favore per Kaspersky Password Manager. Per accedere alle password tramite My Kaspersky bisogna: Digitare email e password; Andare su password e digitare la password manager. Considera che se attivassi ( cosa che ti consiglio caldamente ) l’autenticazione a due fattori, avresti un passaggio in più da fare, che migliorerebbe la sicurezza dell’account. In più se provassi ad usare come autenticatore “ Yubico Authenticator ” (disponibile per Windows, MacOS, Android e iOS) con la YubiKey (un token di sicurezza fisico da acquistare), avresti un ulteriore passaggio in più ( inserire nella porta USB il token o avvicinarlo al cellulare usando NFC ), aumentando notevolmente la tua sicurezza. Ovviamente ti consiglio di configurare la verifica in due passaggi con un'app di autenticazione anche in un dispositivo diverso dal telefono cellulare. In questo modo potrai accedere all'account di My Kaspersky in caso di eventuale furto o smarrimento del telefono cellulare. ❗ATTENZIONE!!! Prima di procedere all’ acquisto della YubiKey, stai attento a quale modello prendere. Infatti, per usare Yubico Authenticator , devi avere YubiKey 5 Series (o anche la 4, se non sbaglio). Verifica se la YubiKey che stai acquistando è compatibile o meno con Yubico Authenticator . Quindi presta attenzione a cosa acquisti, per evitare “sorprese”. Ti consiglio di visitare il sito ufficiale di Yubico. ❗ATTENZIONE!!! Non ho provato personalmente ad usare Yubico Authenticator. Contatta l’assistenza per sapere se è effettivamente compatibile con My Kaspersky. A rigore di logica dovrebbe esserlo, ma non ti assicuro nulla ( non ho personalmente provato ). Quindi, ricapitolando, se My Kaspersky fosse compatibile con Yubico Authenticator, un eventuale malintenzionato dovrebbe: Conoscere email e password ; Dovrebbe avere la YubiKey che hai configurato per accedere a Yubico Authenticator per avere il codice per la verifica in due passaggi; Dovrebbe sapere anche la Password Manager per vedere le tue password. Come puoi ben vedere, è quasi impossibile che tutto ciò accada nello stesso identico tempo. Avresti la sicurezza massima! Nessuno (tranne te) potrebbe entrare in My Kaspersky. In conclusione, a differenza di altri Password Manager, un eventuale malintenzionato avrebbe bisogno di 5 informazioni per accedere a My Kaspersky: email, password, YubiKey, codice di verifica e Password Manager. Se ci aggiungi che My Kaspersky ti ricorda di cambiare password ogni 180 giorni, “captare” le tue password tramite My Kaspersky diventa impossibile.
×
×
  • Create New...