Jump to content

Guya

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

Reputation

13 Good
  1. @Kaban84 Grazie. C'è una latenza, ma funziona.
  2. La condivisione della cartella su win10 con Everyone avviene in modo avanzato sia per lettura che scrittura. Dato che il pc che deve accedere è un WinXP , sul pc con WIN10 è abilitato anche il vecchio protocollo SMB1. Pertanto ho il sospetto che il firewall di Kaspersky stia bloccando tale protocollo deprecato e obsoleto; in quanto altri PC con Win10 della rete accedono alla cartella senza problemi. Nella configurazione avanzata del firewall di Kaspersky non c'è possibilità di decidere. Opterò per la disabilitazione del firewall , per permettere al cliente di lavorare. Purtoppo, ad ogni nuova versione, nuovi problemi.
  3. Kaspersky Standard è l'ultima versione dei prodotti home. Ho cercato nelle impostazioni avanzate del firewall di kaspersky, ma non capisco dove e come.
  4. Salve a tutti. Ho un PC con windows 10 che condivide una cartella con permessi everyone. Questo PC viene visto da un vecchio PC (su macchina CNC) con Windows XP Embedded. Dopo aver installato Kaspersky Standard su PC Windows 10, il PC con Windows XP non riesce ad accedere alla cartella condivisa da Win10. Se disabilito il Firewall di Kaspersky del PC con windows 10, tutto funziona regolarmente. Penso che il problema sia dovuto al fatto che XP abbia protocolli deprecati (samba1). In che modo posso creare una regola che permetta al PC con WinXP di poter accedere alla cartella condivisa di Win10 ? Grazie
  5. A parte il fatto che quello che chiedi ….c’è nelle impostazioni. Ma la tua domanda non merita risposta per la mancanza di rispetto a questa comunity che non è direttamente e indirettamente responsabile del software; ma è gente che si aiuta a vicenda senza puntare il dito su nessuno.
  6. Grazie bobbycooper. Al momento sto forzando l’aggiornamento sui miei PC e non ci sono variazioni. Vedrò i risultati sulla lunga distanza in quanto sui PC dove vi erano problemi ho risolto con il downgrade.
  7. Unfortunately the link for the KIS version is in Italian. Open a support ticket and refer to bug # 4782421 and request the link to download Kaspersky Internet Security MR2 in your language. Also ask for the necessary steps for the downgrade.
  8. A chi potrebbe servire …... Ecco il link corretto per Kaspersky Internet Security MR2: https://box.kaspersky.com/f/6fa5aa30e6ff4282ab95/?dl=1
  9. Ma se tale PC non si connette a internet, cosa serve mettere un antivirus che non potrebbe poi scaricare gli aggiornamenti ? Istallare un antivirus su un computer non è come appendere un quadro in una stanza. Se serve una sicurezza nel caso si inserisca un dispositivo USB, è meglio far controllare tale dispositivo a un computer che detiene un antivirus aggiornato.
  10. Secondo me , aprendo un ticket e facendo riferimento al bug con il numero 4782421 della build 21.3.10.391(b) , dovrebbero dare un link delle versioni precedenti , sia che siano KAV o KIS. Provare a richiedere che entro 24ore rispondono. Per quanto riguarda le future versioni, sarà sufficente modificare i parametri del file *.reg e cambiare i valori da 0 a 1 (o entrare manualmente nel file di registro). E le versioni si aggiorneranno col tempo in automatico.
  11. Attenzione ! Nella risposta dell’ Assistenza Tecnica di Kaspersky si fa riferimento ad un allegato che si erano dimenticati di allegarmi. E’ un file .reg che modifica alcuni parametri dell’applicazione. Vi trascrivo il codice da copiare e incollare in un file di testo per poi salvarlo come: IsVersionUpdateEnabled_2021.reg per poi eseguirlo come descritto nella soluzione. Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\KasperskyLab\AVP21.2\environment] "IsVersionUpdateEnabled"="0" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\AVP21.2\environment] "IsVersionUpdateEnabled"="0"Note MOD // Sconsigliato per utenti non esperti, per eventuali problemi rivolgersi all’assistenza tecnica Kaspersky , prima di procedere è consigliabile creare un punto di ripristino del sistema Windows.
  12. Ero rimasto perplesso dal fatto che il link citato al punto “F” è esattamente lo stesso del download del file di istallazione. Come ho scritto i tizi dell'assistenza preliminare sanno solo fare copia e incolla. E' sufficente azzerare le impostazoioni di quello istallato, rimuovere Kaspersky Antivirus e installare quello del link e configurare nuovamente le impostazioni (se le avevate fatte). Dopo aver rimosso e installato la versione scaricata, , forzando un aggiornamento manuale ho visto che scaricava altri 40Mb. Riavviato il PC mi sono ritrovato la 21.2.16.590 (c). …. al lavoro !
  13. AVEVO RAGIONE !!! Ecco la risposta: ****** Gentile Cliente, la informiamo che il problema da lei riscontrato rientra nella categoria dei bug con il numero 4782421, la risoluzione del quale è prevista con l'uscita della patch C nel mese di Giugno. Nel frattempo potrebbe eseguire un downgrade del prodotto alla versione precedente seguendo questa procedura: A) Scaricare Kaspersky Anti-Virus 2021MR2 cliccando sul seguente link: https://box.kaspersky.com/f/47b09f7af17744cf9235/?dl=1 Salvare il file, se richiesto. B) Disinstallare la versione attuale di Kaspersky nel seguente modo: 1. Cliccare su Start (in basso a sinistra). 2. Cliccare su "Pannello di Controllo". 3. Cliccare su "Programmi e funzionalità" (oppure "Disinstalla un programma"). 4. Scorrere fino al prodotto Kaspersky Anti-Virus attualmente installato. 5. Cliccare con il tasto destro e selezionare "Disinstalla". 6. Seguire le istruzioni di disinstallazione. Nella finestra di "Salvataggio degli oggetti", levare la spunta dalla prima voce "Informazioni sulla licenza" se il suo codice attuale è scaduto. 7. Riavviare il computer quando richiesto. C) Installare Kaspersky Anti-Virus 2021MR2 seguendo le istruzioni sotto riportate: 1. Eseguire il file scaricato al punto A. 2. Seguire la procedura di installazione guidata. 3. Al momento dell'attivazione, digitare il codice di attivazione composto da 20 caratteri. Una guida in inglese del processo di installazione è disponibile qui: https://support.kaspersky.com/14980 In caso di ulteriori problemi non esiti a contattarci. D) Disabilitare l’Auto-difesa andando su Kaspersky > Impostazioni (icona di ingranaggio in basso a sinistra) > Generali> Auto-Difesa e levando la spunta dalla voce "Abilita l'Auto-Difesa", poi dare la conferma. E) Uscire da Kaspersky. Per farlo è sufficiente fare click con il tasto destro del mouse sull'icona di Kaspersky nella barra delle applicazioni (nella parte inferiore destra dello schermo) e selezionare "Esci". F) Cliccare con il tasto destro del mouse sul link in allegato che avrà precedentemente scaricato e selezionare Applica/Unisci e riavviare il PC. Vedi Allegato G) Riattivare la protezione. Per farlo, è sufficiente fare click con il tasto destro del mouse sull'icona di Kaspersky nella barra delle applicazioni (nella parte inferiore destra dello schermo) e selezionare "Riprendi protezione". E riattivare l'auto-difesa come al punto D. Rimaniamo a sua disposizione Per rispondere a questa richiesta, sarà sufficiente rispondere a questa e-mail lasciando il soggetto del messaggio inalterato. Qualora non riscontrassimo una risposta da parte sua entro 7 giorni, la sua richiesta sarà considerata come risolta dal nostro sistema. Qualora invece desideri che lasciassimo la richiesta aperta, può semplicemente rispondere a questa e-mail oppure inviare una nuova risposta tramite My Kaspersky. Cordiali saluti, Assistenza Tecnica di Kaspersky. *****
  14. In data odierna mi hanno comunicato che i miei (di 2 pc differenti) file GSI, Report applicazione, Immagini e anche un video dimostrativo, sono stati inviati a Mosca. Superato il primo scoglio spero che il problema si risolva in quanto mi stanno pervenendo altre segnalazioni da clienti che sto tranquillizzando dicendo di riavviare il PC. Su alcuni PC ho dovuto temporaneamente non far avviare kaspersky in automatico perchè questi svolgono servizi di rete e invio di mail in automatico. …. per me è un incubo !
  15. La vpn è la prima cosa che rimuovo dopo l’istallazione per quei clienti che nemmeno sanno cosa sia. Tra l’altro non capisco perche in fase di installazione non ci sia la possibilità di scegliere. Sinceramente la tengo solo sui miei PC.
×
×
  • Create New...