Jump to content

Dante

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Dante

  1. Buonasera a tutti e scusate per il lungo tempo senza risposte. Volevo solo dire che ho finalmente risolto la questione adottando il metodo cui io stesso avevo accennato 3 post sopra, cioè "Set the preference "security.enterprise_roots.enabled" to true." Pare che funzioni e non ho più avuto messaggi di errore neppure ripristinando l'immagine del sistema. Grazie ancora comunque a tutti.
  2. Ciao e grazie a tutti. Rispondo alle vostre domande. - Quello indicato era solo un esempio: accade con tutti i siti. - Ho installato Plus "sopra" Internet Security, l'installer ha provveduto autonomamente a fare tutti gli aggiornamenti. Stessa cosa sugli altri pc su cui il problema non si manifesta - Su Kaspersky plus non ho trovato alcun menù "Impostazioni di rete", comunque ricordo che il vecchio KIS era settato come indicato nella figura di Gionatan. Sul Plus non ho trovato voci per le connessioni criptate (alla faccia dell'interfaccia ? che dicevano avrebbe dovuto essere migliore. Aggiunta1: sui pc su cui non ho problemi, non ho dovuto importare in Firefox alcun certificato, e pare addirittura non ci sia alcun certificato Kaspersky installato. Aggiunta2: googlando ho trovato questo sito https://support.mozilla.org/en-US/kb/setting-certificate-authorities-firefox che, a proposito di Firefox, dice: Enter “about:config” in the address bar and continue to the list of preferences. Set the preference "security.enterprise_roots.enabled" to true. Restart Firefox. Pensate che possa aiutare? Non ho provato perchè temevo di aggravare la situazione. Grazie ancora a tutti a saldo e in anticipo.
  3. Buongiorno a tutti, da quando ho installato Kaspersky Plus ho un problema non grave, ma fastidioso. Tentando di navigare con Mozilla Firefox mi è apparso ciò che potete vedere nell’immagine allegata. Ho risolto importando nei certificati di Firefox il file “C:\ProgramData\Kaspersky Lab\AVP21.9\Data\Cert\1.cert” Il problema è che io, abbastanza spesso ripristino un’immagine del disco di sistema (che aggiorno solo quando installo software importanti che intendo mantenere) e il problema si ripresenta, costringendomi a ripetere l’operazione di importazione del certificato. Si noti che: - ciò non avveniva con Kaspersky Internet Security (che ho aggiornato a Kaspersky plus) - ciò accade SOLO con UNO dei vari computer su cui ho installato Kaspersky Plus, sugli altri le cose funzionano regolarmente e il problema non si presenta Vi chiedo: avete idea di come mai su quel singolo computer succede? Avete idea di come è possibile risolvere definitivamente il problema? Grazie molte in anticipo a tutti
  4. GRAZIE! per ora non mi sono più apparsi alert, speriamo che vada bene. Grazie davvero
  5. Cari utenti kaspersky, Sono un utilizzatore di Kaspersky Internet Security da più di 8 anni e mi rivolgo a voi per un grosso problema che finora non mi si era mai presentato. Da quando ho installato KIS 2021 aggiornando da versione 2020 (Win10 pro) , mi appaiono molto spesso degli alert come qualli che vedete nelle immagini allegate. La cosa è estremamente fastidiosa perchè i popup che appaiono sono decine e decine e rendono ingestibile il lavoro. Negli allegati vedete alcuni esempi, ma sono davvero tante le occasioni in cui compaiono alert del genere. Come potete constatare sono anche abbastanza criptici (almeno per me) e del tutto inutili in quanto non posso sapere a priori se autorizzare o meno quanto indicato, nè se impostare il programma che li ha generati come attendibile (se non sulla base del fatto che qualcuno di essi lo uso da anni senza problemi e senza che le versioni precedenti di KIS abbiano trovato da ridire). Es.1: nelle immagini1 e 2 vedete alcuni, nemmeno tutti, gli alert che mi sono comparsi installando il programma free Manycam Es.2: nell'immagine 3 vedete alert riguardanti il lancio di una vecchia applicazione che non aveva mai dato problemi (scusate, nel bailamme ho scordato di cosa si trattava, ma era una roba di routine) Es.3: nell'immagine 4 vedete alcuni alert che mi sono apparsi lanciando un programma di ricerca che uso da anni senza problemi Mi chiedo: cosa è cambiato rispetto alle versioni precedenti? E` possibile evitare che succeda? Non ditemi che si tratta di virus perchè, a parte che KIS non li rileva come tali, significherebbe che tutte le versioni precedenti erano del tutto inefficaci. Si noti che, per fortuna, io ho immagini del disco, in cui è installata la versione 2020 di KIS e che, se ripristino non danno alcun problema nè alcuna segnalazione. Basta invece aggiornare alla versione 2021 ed ecco che si apre il festival di continui popup. Qualcuno ha un'idea di come risolvere? Se non mi aiutate ci sono solo 2 soluzioni: mantenere la versione 2020 senza più aggiornarla (aggiornando ovviamente solo i database) o, ultima ratio (e non vorrei proprio farlo) cambiare antivirus. Sperando che abbiate compreso appieno la situazione, vi prego di darmi i vostri parerei a proposito. Tantissime grazie in anticipo a tutti.
×
×
  • Create New...