Jump to content
Sign in to follow this  
tuborame

ricerche con google

Recommended Posts

ciao a tutti. ho notato da un pò di tempo che facendo ricerche con google non appare più la "k"verde di kaspersky :huh: che indica che il sito è "sicuro"cioè privo di malware in generale. ho kav 2014 e chiedevo se c'era un modo per poter far "analizzare" la sicurezza del sito come per esempio si fa per una scansione personalizzata

grazie

ciao a tutti. ho notato da un pò di tempo che facendo ricerche con google non appare più la "k"verde di kaspersky :huh: che indica che il sito è "sicuro"cioè privo di malware in generale. ho kav 2014 e chiedevo se c'era un modo per poter far "analizzare" la sicurezza del sito come per esempio si fa per una scansione personalizzata

grazie

ciao tuborame

che browser usi?

potrebbe essere che il browser non sia "completamente" supportato o che il relativo plugin sia disattivato

ciao

Ciao Tuborame, clicca su K "Controllo URL Kaspersky" e seleziona Verifica URL>Su tutti i siti tranne le esclusioni. :rolleyes:

ciao tuborame

che browser usi?

potrebbe essere che il browser non sia "completamente" supportato o che il relativo plugin sia disattivato

ciao

ciao nuvtazio uso internet explorer 8 visto che dovrebbe (uso il condizionale!!)dare pochi problemi e in effetti dei gran grattacapi per il momento non me li ha dati!!! comunque ti ricordo che stiamo parlando di KAV quindi protezione base ma sempre valida!!!e non di KIS!!!

Ciao Tuborame, clicca su K "Controllo URL Kaspersky" e seleziona Verifica URL>Su tutti i siti tranne le esclusioni. :rolleyes:

grazie francy61 della tua risposta ma io posseggo KAV come scritto nel post all'inizio del topic e non KIS!!!quindi ho seguito le tue indicazioni ma "controllo url kaspersky"non le ho trovate :-(

ciao nuvtazio uso internet explorer 8 visto che dovrebbe (uso il condizionale!!)dare pochi problemi e in effetti dei gran grattacapi per il momento non me li ha dati!!! comunque ti ricordo che stiamo parlando di KAV quindi protezione base ma sempre valida!!!e non di KIS!!!

ciao a tutti prova a verificare le impostazioni di kav.....che siano come indicato dal supporto al punto 4 (presumo che tu abbia già letto)

http://support.kaspersky.com/9841#block4 (in italiano googleiano)

poi prova a verificare nelle impostazioni di IE che vi sia attivato il componente aggiuntivo "URL advisor plugin"

strumenti>opzioni internet>programmi>gestioni componenti aggiuntivi>barre degli strumenti ed estensioni...tra i componenti di kaspersky...però io ho IE10 quindi non ricordo se in IE8 sia lo stesso percorso.....

:bs:

Edited by nuvtazio

ciao a tutti prova a verificare le impostazioni di kav.....che siano come indicato dal supporto al punto 4 (presumo che tu abbia già letto)

http://support.kaspersky.com/9841#block4 (in italiano googleiano)

poi prova a verificare nelle impostazioni di IE che vi sia attivato il componente aggiuntivo "URL advisor plugin"

strumenti>opzioni internet>programmi>gestioni componenti aggiuntivi>barre degli strumenti ed estensioni...tra i componenti di kaspersky...però io ho IE10 quindi non ricordo se in IE8 sia lo stesso percorso.....

:bs:

ciao nuvtazio ho eseguito le tue istruzioni. prima cosa ho verificato il kav ed è tutto ok! (come suggerito dal tuo link)poi ho guardato per ie e seguendo le tue istruzioni ho verificato la "parte"di kav trovando tutte le voci con scritta ATTIVATO.poi ho eseguito su google una ricerca per esempio il sito di kaspersky senza però che apparisse la "k"a fianco delle voci :blink:

cosa suggerisci?

grazie

ciao nuvtazio ho eseguito le tue istruzioni. prima cosa ho verificato il kav ed è tutto ok! (come suggerito dal tuo link)poi ho guardato per ie e seguendo le tue istruzioni ho verificato la "parte"di kav trovando tutte le voci con scritta ATTIVATO.poi ho eseguito su google una ricerca per esempio il sito di kaspersky senza però che apparisse la "k"a fianco delle voci :blink:

cosa suggerisci?

grazie

Ciao!

fai la stessa ricerca su bing, escono le K ?

Ciao!

ciao a tutti

in aggiunta a quanto ti ha detto Bruno puoi provare anche con un altro browser (solo per verificare in maniera più puntuale che sia un problema di kaspersky e non IE)?

verifica (con altro browser) sia con ricerca con google sia con bing e facci sapere......

:bt:

Edited by nuvtazio

Ciao!

ciao bruno fatto la ricerca sia su bing,riprovato su google, virgilio ecc... con lo stesso risultato le "k"non appaiono nè verde nè in alcun altro colore :angry:

Hai provato con Internet Explorer essendo il Browser piu' fluido e piu' stabile anche con i nuovi (2014) prodotti (Home) della Kaspersky Lab

ciao cker io uso come browser internet explorer per i motivi da te citati sopra e in altri topic letti qua e là. non capisco come mai fino al mese di settembre/ottobre la "k"appariva con google e ora non più!

:angry: :unsure:

ciao bruno fatto la ricerca sia su bing,riprovato su google, virgilio ecc... con lo stesso risultato le "k"non appaiono nè verde nè in alcun altro colore :angry:

ciao e con altro browser?

se con altri browser funziona (mozilla crome ecc.) prova a ripristinare IE.....dalle opzioni al massimo per sicurezza salvati i preferiti!

a me sia IE10, mozilla esr 24.1.1, google crome tutto ok!

Edited by nuvtazio

ciao e con altro browser?

se con altri browser funziona (mozilla crome ecc.) prova a ripristinare IE.....dalle opzioni al massimo per sicurezza salvati i preferiti!

a me sia IE10, mozilla esr 24.1.1, google crome tutto ok!

ciao nuvtazio ho provato con crome settato da default con lo stesso risultato di ie 8 le "k"verdi non appaiono neanche a piangere in turco. mi sorge un leggero dubbio: ma non può essere stato un aggiornamento di un pacchetto di windows xp? anche perchè seguendo le tue precedenti indicazioni è tutto ok! boh non riesco a capire (sono un pò ignorante sulla materia pc e affini!!!)

Cortesemente, potresti postare anche un log di GetSystemInfo (GSI), grazie

ciao cker ho provato a vedere se per caso anche sul pc di mio padre avesse lo stesso problema. purtroppo anche lui sia usando ie8 che crome e facendo la solita ricerca di prova non appare la "k"verde. la cosa mi sospettisce un pò perchè le due macchine sono simili come prestazioni e so (windows xp su tutt e due!!!). l'unica cosa che varia è che lui ha KIS mentre io ho KAV versione 2014. i settaggi per ie sono uguali come consigliato da nuvtazio :bs: ho provato anche con altri motori di ricerca oltre google come consigliato da bruno :bs: ma con il medesimo risultato. a questo punto non so che fare!!

Sarebbe di aiuto postare un log GSI

proprio qualche minuto fa ho fatto una ricerca con google per vedere se riapparivano le famose "k"verdi (non si sa mai mi sono detto!!!)e con il mio enorme stupore oggi sono rapparse :blink: senza che abbia cambiato nulla nei settaggi di ie e crome!!! tranne che l'aggiornamento automatico dei database :b_lol1: la cosa però mi insospettisce un pò <_< comunque tengo "controllato"il tutto e se non cambia nulla.........troveremo insieme la soluzione

grazie a tutti voi per l'interessamento!

proprio qualche minuto fa ho fatto una ricerca con google per vedere se riapparivano le famose "k"verdi (non si sa mai mi sono detto!!!)e con il mio enorme stupore oggi sono rapparse :blink: senza che abbia cambiato nulla nei settaggi di ie e crome!!! tranne che l'aggiornamento automatico dei database :b_lol1: la cosa però mi insospettisce un pò <_< comunque tengo "controllato"il tutto e se non cambia nulla.........troveremo insieme la soluzione

grazie a tutti voi per l'interessamento!

Non abbiamo informazioni in merito, ma molto probabilmente, se non sei stato l'unico a percepire questa problematica, è stata risolta con le nuove definizioni per il componente in questione.

Saluti, a disposizione.

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

We use cookies to make your experience of our websites better. By using and further navigating this website you accept this. Detailed information about the use of cookies on this website is available by clicking on more information.